| Autore |
Discussione  |
|
|
argentina
Junior Member

63 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2007 : 21:21:01
|
Vorrei acquistare un pc nuovo con il sistema operativo vista. Gradirei se qualcuno ha già avuto occasione di farlo avere informazioni su tutte le lacune o meglio i difetti riscontrati su tale sistema..... grazie
|
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2007 : 00:42:04
|
Vista l'ho utilizzato due sole volte. La prima quando era appena uscito, nella speranza di installare un driver che ancora non esisteva e con ovvi pessimi risultati, però era appena arrivato e adesso problemi simili sono rari. La seconda volta l'ho ispezionato a dovere e posso dire che non è male. Se vuoi ti posso dare un parere tecnico personale. I grossi pregi di Vista sono dati dalla grafica certamente più pregevole di XP e da certe semplificazioni d'uso prese da Mac (non lo considero un difetto ma comunque un pregio). I problemi all'oggi derivano da un utilizzo di risorse smodato, soprattutto considerando il suo abbinamento "naturale" all'Office 2007. Altro fatto da prendere in considerazione è quello di non fidarsi dei dispositivi di protezione di cui il sistema dispone (in altre parole antivirus + antispyware + firewall sono ancora essenziali). Dal canto mio mi tengo ancora il mio XP, almeno finchè non esce un Vista SP1 o SE per intenderci. Se poi lo vuoi provare, non è certo un male... in fondo questo è il futuro e oramai il presente. Bye  |
 |
|
|
Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...
810 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2007 : 12:15:22
|
L'ho disinstallato dopo 1 settimana dal portatile nuovo per rimpiazzarlo con XP visto che ho problemi con linux (causa chipset via!)