Scansionando il mio Pc con SpyBot ha individuato questo. Ma secondo voi posso stare tranquillo lasciandolo installato oppure no? Grazie e ciao a tutti!
Microsoft.WindowsSecurityCenter_disabled: Impostazioni (Modifica al registro, nothing done) HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\wscsvc\Start!=W=2
E' un bel pezzo che non utilizzo Spybot, però credo che il messaggio si riferisca al fatto che hai disabilitato qualche opzione del Windows Security Center (Aggiornamenti automatici oppure il firewall di Windows), quindi non ci dovrebbero essere problemi. Comunque aspetta qualcuno che conosce meglio il programma... Bye
la segnalazione di Spybot indica che hai il centro sicurezza disattivato. non devi far altro che riattivare il centro sicurezza start pannello di controllo centro sicurezza e attivare firewall, antivirus ed aggiornamenti. Se non funge devi cambiare direttamente, nella chiave di registro. il valore start e metterlo a 2
Non è cosa malevola al 100% od indispensabile comunque, di solito vengono disattivati i warning se installi un prodotto di terze parti che provvede a questo.
Se hai sul sistema antivirus/firewall diversi da quelli di Windows, probabilmente ti indicano che il db non è aggiornato o che il software non è operativo per conto loro. Quindi disattivano gli avvisi del security center per evitare doppi avvertimenti.
Si tratta di due chiavi nel registro che SpyBot segnala nell'eventualità che il disable sia stato impostato da un malware e tu voglia riattivare i controlli. La scelta è tua, nel caso puoi fixarle direttamente tramite SpyBot o come indicava Michal tramite pannello di controllo o modificare il registro manualmente.