| Autore |
Discussione  |
|
|
medwood
Senior Member

125 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2007 : 21:27:27
|
Salve,
riflettevo su una cosa. Dato che emule mi rallenta di parecchio il pc da lavoro, pensavo, visto che ho due pc desk, di controllarlo via rete, dato che un router hub
Vorrei fare così :
1)Lasciare emule sul pc che uso spesso, ed indicare come hard disk quello dell'altro pc. Solo che non so, se questo mi sollevi dal problema della lentezza. Così facendo avrei il pc da lavoro più snello , mentre l'altro lo potrei lasciare sempre acceso, tanto è collegato al router.
Oppure
2)Installare direttamente emule nell'altro pc e controllarlo via VCL (mi pare che si chiami così)
Voi che mi consigliate?
Grazie
|
|
|
oRsO
Advanced Member

739 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2007 : 15:41:11
|
| Installalo direttamente nell'altro pc, col primo metodo appesantiresti parecchio la rete e non credo che miglioreresti la velocità del pc che ti interessa! Mai sentito parlare di VCL, forse intendevi VNC che è un programma per il desktop remoto (che poi sarebbe RealVNC o TightVNC); per anche questo collegamento potrebbe essere un po' lento.. Meglio ancora se nelle opzioni di emule attivi il webserver: scegli una porta e una password, poi da qualsiasi altro pc nella rete apri un browser e ti colleghi all'indirizzo htt*://ip-del-pc-emule:porta-scelta/ mettendo poi la password.. Da questo "sito" puoi gestire emule come vuoi!! Poi se setti le porte nel router questo sito è raggiungibile anche dall'esterno della rete se ne hai bisogno.. |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|