| Autore |
Discussione  |
|
simonejuventus
Advanced Member

Città: rm
265 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2007 : 10:51:36
|
|
ciao, oggi accendendo il pc mi compare il messaggio di windows in basso a destra dicendo che l'antivirus potrebbe non essere aggiornato. io uso active virus shield da circa 3 mesi e non mi ha dato mai nessun problema, questa mattina ceendendo il pc mi dice: signature are out of date(31/8/07 9.42.23). anche facendo l'update avs mi dice the treat signatures are out of date. che devo fare per risolvere il problema? grazie
|
|
|
finanza
Advanced Member

Città: Verona
396 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2007 : 20:32:46
|
htt*://[www].manuali.net/forum/showthread.php?s=&threadid=51173
 |
 |
|
|
simonejuventus
Advanced Member

Città: rm
265 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2007 : 20:48:59
|
| ho fatto come dice la guida,ma non ho risolto nulla. avs mi dà sempre lo stesso problema |
 |
|
|
cicillo40
Senior Member

Città: Italia
241 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2007 : 22:10:16
|
Salve a tutti
Anche a me AVS mi da il solito problema, io non ho provato la procedura indicata, piuttosto vorrei sapere quale alternativa valida ci può essere al AVS per il futuro, considerando che ho come firewall Zone Alarm (credo che qualche antivirus non sia ben compatibile)
|
Modificato da - cicillo40 in data 02/09/2007 22:26:24 |
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2007 : 00:13:02
|
Mi ripeto ancora: Lasciate perdere AVS è moribondo(forse già morto), installate altri antivirus fre come Avira ,Avg, Avast. Avira in genere funge con tutti gli altri programmi di protezione. |
 |
|
|
cicillo40
Senior Member

241 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2007 : 00:53:58
|
OK, premesso che leggendo quà e la ho visto che Avira potrebbe andar meglio con Zone Alarm rispetto a Avast, ma non offre protezione totale nella posta elettronica. Non ho trovato però tuttavia discussioni recenti riguardo la descrizione delle incompatibilità tra AVAST E ZA. Se sai qualcosa di più al riguardo, magari non sto nemmeno a provare a istallare Avast e vado direttamente con Avira.
Puoi aiutarmi al riguardo?
Ciao |
 |
|
|
ska1983
New Member

Città: Forlì
38 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2007 : 12:09:53
|
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e x chi non ne è a conoscenza porto una pessima nuova (almeno x me e x tutti gli utilizzatori di AVS): il programma è stato acquistato da McAfee e quindi non è più free 
Purtroppo ieri al ritorno dalle ferie ho scoperto che il programma non si aggiorna più e così ho pensato bene di cancellarlo e di ritornare al buon vecchio AVG .
Il problema che mi si è posto è che, dopo aver disattivato completamente AVS, anche utilizzando Advanced Uninstaller Pro 7.53 non mi permetteva di disinstallarlo per cui ho utilizzato la funzione di Ad Un Pro "Rimozione Forzata" che mi ha rimosso si il programma ma solo dalla lista dei programmi installati su pc.
Ora, x farla breve, mi trovo con AVS installato, non aggiornato, che x essere disinstallato mi richiede unicamente avs.msi (il file di install) che però non ho più....
Qualcuno ha idea di come fare a cancellare quella schifosissima cartella AOL che invade il mio PC? Visto e considerato che con l'antivirus chiuso e disattivato e senza applicazioni apparenti in corso mi continua a dire che ci sono dei file in esecuzione, come faccio a uccidere sto maledetto (anche se buonissimo) antivirus?
Grazie delle risposte e scusate se sono stato prolisso, ma non so come fare...
|
 |
|
|
zeila71
Junior Member

64 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2007 : 14:12:12
|
Già in passato avevo letto di persone che avevano incontrato difficoltà nella disinstallazione di AVS. Dato che devo provvedere anch'io alla sua cancellazione, nonché sostituzione, volevo sapere se c'è una precisa procedura da seguire per evitare problemi di sorta. Grazieeeeeeeeeeeee  |
 |
|
|
finanza
Advanced Member

Città: Verona
396 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2007 : 21:31:29
|
L'unica soluzione è formattare!!Dai scherzo !!!! Io l'ho disinstallato semplicemente da pannello di controllo/installazione applicazioni. Prova a reinstallarlo e a disinstallarlo così! Se non riesci almeno toglilo dall'avvio automatico da msconfig e dai servizi attivi in services.msc! Per cicillo40 io ho fatto qualche mese con avast+ZA e non ho avuto problemi... |
Modificato da - finanza in data 03/09/2007 21:43:06 |
 |
|
|
bond
Average Member

78 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2007 : 00:21:34
|
A suo tempo ho disinstallato AVS nel seguente modo: 1) scaricato tool disinstallazione da htt*://support.kaspersky[.com]/downloads/kis6/kiskav6remove.zip 2) Disinstallato l'antivirus "normalmente" da Installazione Applicazioni 3) riavviato in modalità provvisoria (Premere il tasto F8 dopo la prima schermata di post all'avvio del PC). 4) Scompattato e fatto partire il tool che avevo scaricato al punto 1 5) Disattivato Punto di Ripristino: Pannello di controllo->Sistema->scheda Ripristino configurazione di sistema, mettere la spunta su Disattiva Ripristino ... su tutte le unità. 6) Pulito il registro ad esempio regsupreme (non compatibile con OS Vista) 7) Riavviato il computer (normalmente)
|
 |
|
|
Lore84
Advanced Member

.jpg)
Città: Pisa
293 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2007 : 02:56:58
|
io l'ho disintallato oggi per mettere clamwin. start->programmi->active virus shield->uninstall. se ne andato senza un lamento e senza problemi |
 |
|
|
cicillo40
Senior Member

241 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2007 : 22:10:30
|
Benissimo
Ho disistallato senza problemi AVS e istallato al suo posto Avast
Per ora mi sembra che vada tutto bene.
Ciao |
 |
|
|
zeila71
Junior Member

64 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2007 : 16:08:23
|
!!! Da ieri gli aggiornamenti di AVS sono ripresi regolarmente!!!
|
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2007 : 18:43:11
|
| un consiglio spassionato che posso darvi é quello di disistallarlo dato che non verrà più supportato e metterne uno a scelta tra avira, avg, avast e perché no pc tool antivirus anch'esso free |
 |
|
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2007 : 19:33:19
|
Se volete mettere un'antivirus a pagamento potete provare questo: Kaspersky Internet Security 2007 htt*://[www].megalab.it/articoli.php?id=1074 |
 |
|
|
ska1983
New Member

Città: Forlì
38 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2007 : 16:09:52
|
dopo un po di peripezie ( e con il vostro aiuto! ) sono riuscito a disinstallare AVS... ora sono tornato al buon vecchio AVG che nn pecca di difetti particolari... grazie ragazzi! |
 |
|
Discussione  |
|