Autore |
Discussione  |
|
blanx
Junior Member

62 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2007 : 14:01:02
|
ciao! Temo di avere un problema di virus con il computer. Stavo effettuando i controlli seguendo i consigli di eliminazione malware del vostro sito. Arrivato alla scansione online mi rendo conto che internet explorer nn funziona più (nn è un problema di connessione perché firefox funzionava perfettamente). Inoltre ho "perso" 2GB di roba dell'HardDisk..così d'improvviso stamattina mi son reso conto di avere 2GB in più di spazio libero che ieri sera non avevo. Ho già fatto scansioni con Avira Antivir , VirIT , e AdAware e SpywareTerminator. Vi posto un log in caso troviate qualcosa di utile. hijackthis104.log
Grazie anticipatamente.
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2007 : 00:53:48
|
il recupero dei due giga è sicuramente dovuto alle operazioni di pulizia del nostro tool.( disattivando il ripristino configurazione sistema si recupera molto spazio.) IE è strano che non funzioni, tieni conto che per le scansioni on line devi attivare gli active x altrimenti non puoi farle con IE.(se intendevi questo per non funzionamento) Facci sapere. |
 |
|
blanx
Junior Member

62 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2007 : 11:18:04
|
Così tanto spazio?? Cavoli mica male..ma è normale che anche dopo aver tolto la spunta dal ripristino config. sistema lo spazio guadagnato rimane? Per quanto riguarda internet explorer intendevo dire che proprio non carica le pagine: si apre la finestra ma non è possibile connettersi a nessun sito (ovviamente ho controllato che non fosse un problema di connessione, ma firefox in quel momento andava benone). Inoltre adesso appena mi sono collegato ad internet con firefox per accedere al forum mi si è aperta questa simpatica finestrella che non penso prometta niente di buono (anche se spero di sbagliarmi). immagine.JPG Per intanto IE non funziona ancora.. |
 |
|
michal
Moderatore

2403 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2007 : 12:43:12
|
non ci farei tanto conto su questo risparmio perchè tende ad essere ridotto man mano che il ripristino di configurazione crea i suoi punti. Utilizza questo tool: htt*://[www].malwarebytes.org/rogueremover.php Il programma mensionato nella finestra è un Rogue (falso programma per la sicurezza in realtà è un maleware) se dopo il tool IE non funge prova a reinstallarlo. |
 |
|
blanx
Junior Member

62 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2007 : 16:54:17
|
Capito per quanto riguarda il ripristino..niente illusioni sul guadagno di spazio su disco. Ma cmq dopo aver fatto pulizia devo toglierla la spunta e rimettere come normale il ripristino? O va lasciato per sempre con la spunta?
Ho fatto la scansione con il programma che mi hai consigliato ma stranamente non ha rilevato niente! Possibile?? Cmq ho risolto il problema di IE. Visto che ho dei problemi con i programmi che non mi carica sulla barra in basso a destra pensavo che il firewall fosse disattivato, mentre in realtà era proprio quello che bloccava IE. Quindi ho potuto fare la scansione online con BitDefender. Ha trovato un virus che in realtà non lo è (me l'ha segnalato ma conosco il programma quindi no problem). Poi ho fatto pulizia di nuovo con CCleaner. Riposto un nuovo log di HJThis giusto per aver conferma che sia pulito dopo la pulizia effettuata hijackthis108.log
Ora mi resta da chiarire il problema dei programmi che non mi vengono caricati come prima nella barra in basso a destra (quella con l'orologio tanto per intendersi).
|
 |
|
michal
Moderatore

2403 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2007 : 19:30:55
|
rimetti il ripristino in modalità normale. Vuol dire che il maleware è rimasto fuori del tuo pc. Il log è a posto. Devi controllare che siano in avvio automatico, puoi vederli nella lista Avvio di CCleaner. |
 |
|
blanx
Junior Member

62 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2007 : 22:27:51
|
ok..in effetti non ci sono nell'avvio di CCleaner..ma non vedo neanche l'opzione per poterli aggiungere! Come faccio? |
 |
|
blanx
Junior Member

62 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2007 : 12:03:30
|
Il computer è a posto ora..anche se ogni volta che apro il vostro sito mi appare nuovamente la finestrella in immagine qualche post sopra. L'unico problema restante sono i programmi mancanti all'avvio. Qualcuno mi sa dire come fare per aggiungerli in modo che si avviino automaticamente ogni volta? (non si tratta di roba inutile giusto per informazione, ma di programmi standardi di ogni pc).
|
 |
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2007 : 13:20:50
|
Il problema delle finestre dipende da alcuni cookie, dovrebbero essere qualcosa tipo: drivecleaner[.com], it.drivecleaner.net, winantivirus[.com]. Controlla nei tuoi browser se trovi nomi del genere e non accettarli più  Riguardo l'avvio quali applicazioni non ti partono? |
 |
|
blanx
Junior Member

62 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2007 : 02:03:22
|
Allora le applicazioni sono 2 (se non ne sto dimenticando nessuna): 1) il touchpad (funziona ma solo parzialmente..per esempio non mi va mai lo scroll e devo attivarlo a mano ogni volta che riaccendo il pc..per questo mi dà fastidio) 2) opzioni dello schermo (problemi simili a quelli citati sopra (alcune opzioni dello schermo vengono modificate ogni volta e devo andare a cambiarle)
Non morirò se rimane così la situazione ben inteso però soprattutto per la prima è penoso dover andare ogni volta a far partire l'icona del touchpad così che funzioni lo scroll. |
 |
|
blanx
Junior Member

62 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2007 : 11:48:22
|
Citazione: Messaggio inserito da blanx
Allora le applicazioni sono 2 (se non ne sto dimenticando nessuna): 1) il touchpad (funziona ma solo parzialmente..per esempio non mi va mai lo scroll e devo attivarlo a mano ogni volta che riaccendo il pc..per questo mi dà fastidio) 2) opzioni dello schermo (problemi simili a quelli citati sopra (alcune opzioni dello schermo vengono modificate ogni volta e devo andare a cambiarle)
Non morirò se rimane così la situazione ben inteso però soprattutto per la prima è penoso dover andare ogni volta a far partire l'icona del touchpad così che funzioni lo scroll.
Nessuno può aiutarmi riguardo ai problemi dei programmi in avvio postato qui sopra? (tra l'altro mi sono accorto che anche l'antivirus non parte in avvio..c'è in background nei processi ma non va nella barra delle applicazioni) |
 |
|
|
Discussione  |
|