| Autore |
Discussione  |
|
|
medwood
Senior Member

125 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2007 : 20:14:13
|
Salve,
dato che vorrei archiviare dei file *.avi per poi utilizzarli successivamente, ma il nero masterizza male i file avi di grandi dimensioni, volevo convertire questi file avi in qualità Dvd così li masterizzo normalmente come file data.
Però non ho capito bene, se il formato dvd corrisponde ad a MPEG II
Grazie
|
Modificato da - medwood in Data 28/08/2007 20:35:03
|
|
|
Stenzani
Senior Member

Città: Dallas -Tx -
243 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2007 : 00:51:59
|
CIao non ho capito se vuoi sapere come sono fatti i Dvd video o se ti interessa qualke software di conversione da avi a Dvd. Nel primo caso in questo link c'e' una spiegazione molto dettagliata: htt*://[www].italiadvd.it/tutorials/index.htm Nel secondo caso io ho comprato Nero Vision express ma puoi anche guardare questo link: htt*://[www].divxmania.it/articolo/6346 E' una guida che ti spiega come convertire i file avi in dvd solo con programmi Free  Spero di esserti stato utile CIAO

|
 |
|
|
medwood
Senior Member

125 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2007 : 11:11:13
|
scusa se sono stato confusionario. A me serve archiviare dei video, ma siccome nero mi da dei problemi con i file avi di grandi dimensioni, mi consigli un formato di ottima qualità (pari al dvd) da convertire?
Grazie |
 |
|
|
Stenzani
Senior Member

243 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2007 : 17:45:41
|
Per me la qualita' migliore e' quella proprio del DVD (mpeg2) Io personalmente uso un programma free non molto conosciuto ma per me ottimo: The FilmMachine  Ti converte i file da avi direttamente a dvd e hai la possibilita poi di masterizzarlo. Qui di seguito il link con la guida del programma htt*://[www].programmifree[.com]/guida-thefilmmachine.htm CIAO  |
 |
|
|
medwood
Senior Member

125 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2007 : 20:55:12
|
| io, di solito faccio fare la conversione al nero, però quest'ultimo mi realizza separatamente i video ed audio (come nel normale dvd) e quindi se voglio poi montarlo con il premiere devo riconvertirlo in formato avi o senza andare lontano, se nel dvd ci sono 4 filmati ed a me interessa solo uno di questi devo unire i file audio e video insieme per poterlo visualizzare. |
 |
|
|
Stenzani
Senior Member

243 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2007 : 19:08:43
|
ariciao, prova ad usare questo programma free: TMPGEnc il quale converte i file avi in file mpwg1 e mpeg2 (direi la qualita migliore dopo gli avi anche se inferiori). Per darti una mano qui htt*://[www].mediachance[.com]/dvdlab/tutorial/bitrate.html trovi una tabella che ti dice quale bitrate impostare e la risoluzione per ottenere una qualita migliore. CIAO |
 |
|
|
medwood
Senior Member

125 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2007 : 13:21:42
|
quindi gli mpeg2 hanno una qualità inferiore agli avi, ma è la stessa qualità del dvd?
Ciò significa che il dvd ha una qualità inferiore agli avi?
Grazie |
 |
|
|
colleweb
Senior Member

171 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2007 : 14:38:00
|
se non sono avi compressi sì, sono meglio dei dvd (ovviamente quelli artigianali no, ma se fatti bene sì).
guarda solo a questo: in avi 30 minuti di filmato occupano anche 6gb se li prendi in massima qualità, in dvd occuperanno qualche 100aio di mb.
Altra cosa: secondo te perchè molte telecamere salvano in avi, o comunque se acquisisci da firewire il risultato è quasi sempre di default l'avi e non l'mpg? perchè è di qualità migliore
colleweb
PS:sì comunque MPEG2 e DVD sono la stessa cosa |
 |
|
| |
Discussione  |
|