Istruzioni passo passo: lancia HJT,clic su Main menù e poi sul tasto"do a system scan and save a log file. otterrai un file di testo che dovrai postare. quando sei sul sito, tramite "sfoglia" puoi immettere il percorso del file di testo e potrai caricarlo con UPLOAD FILE NOW. Eseguita l'operazione il sito aprirà un'altra finestra: Links to this page: copia il direct link ed incolla sul post.
sei messo pittosto male fai la procedura "operazioni preliminari" che trovi nella mia firma e riposta un nuovo log con la versione 2.0 di HJT: htt*://[www].trendsecure[.com]/portal/en-US/threat_analytics/hijackthis.php#
disabilita il ripristino di configurazione di sistema start--> pannello di controllo--> sistema--> ripristino config--> spuntare la casella disattiva--> applica--> ok
apri hijack e spunta: O4 - HKLM\..\Run: [Microsoft OCX] C:\WINDOWS\system32\ylfbvmlau.exe O4 - HKLM\..\Run: [reginit] C:\WINDOWS\system32\ubnrkxyhl.exe O4 - HKLM\..\Run: [Log System] C:\WINDOWS\system32\dufmaaaav.exe O4 - Global Startup: PopUpItn.exe O9 - Extra button: Alice - {1320AD56-1DEF-457C-BA79-615E279183FA} - htt*://gw.aliceadsl.it/alice (file missing) (HKCU)
alla fine clicca su fix checked
scarica avenger sul desktop htt*://swandog46.geekstogo[.com]/avenger.zip Decomprimi l'archivio
Avvia il file avenger.exe Seleziona l'opzione "Input Script Manually" Clicca sulla lente di ingrandimento Ti si apre una finestra "View/edit script" All'interno del box bianco, copi e incolli
files to delete: C:\WINDOWS\system32\ylfbvmlau.exe C:\WINDOWS\system32\ubnrkxyhl.exe C:\WINDOWS\system32\dufmaaaav.exe
clicca sul pulsante Done Clicca sull'icona del semaforo verde Rispondi Yes Il pc dovrebbe riavviarsi da solo,se così non fosse riavvialo manualmente posta il log di avenger.
Fai una ricerca sul pc ed elimina anche questo file: PopUpItn.exe
scaricati Ccleaner htt*://[www].ccleaner[.com]/download/ Lanciare il programma, clic su “opzioni-->avanzate togliere la spunta a "cancella file in Windows temp solo se più vecchi di 48 ore, eseguire l’operazione “analizza-->avvia” due volte. Eseguire : problemi-->trova ed elimina (ripara selezionati) tutto ciò che viene rilevato
P.s. Hai già seguito questa procedura (htt*://[www].notrace.it/eliminare-malware.htm) indicatati da michal?? Se nn l'hai ancora fatto fallo ora e fai le scansioni utilizzando anche quei software infine riposta un nuovo log
Modificato da - Leleago in data 09/09/2007 18:25:55
Ho avuto lo stesso problema ed ho trovato molto più semplice riavviare il pc con una versione live di linux, cancellare tutti i file .exe con nomi a caso e tutti i file auto.inf che questa specie di virus crea di volta in volta. riavviato il pc in modalità provvisoria e con regedit cancellato tutti i riferimenti ai file .exe cancellati prima. Attenzione, nel caso aveste collegato una chiavetta usb o un hd usb i due file di questa specie di virus si autocopiano anche su questi dispositivi. inutile cancellarli perchè di autoreplicano. l'unica soluzione che ho trovato è stata cancellarli con linux.