| Autore |
Discussione  |
|
|
medwood
Senior Member

125 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2007 : 19:05:30
|
Salve,
secondo voi è possibile condividere un masterizzatore di un altro pc, perchè quello del notebook si è rotto ed ho necessità di masterizzare dei grossi video.
Grazie
|
|
|
medwood
Senior Member

125 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2007 : 21:11:45
|
| ho detto una kazzata? |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2007 : 01:28:55
|
Io ho il tuo stesso problema, ho il portatile in rete, trasferisco i dati sul fisso e poi li masterizzo con lui, se vuoi agire direttamente dal portatile usa VNC, ma i dati ti consiglio di trasferirli via rete prima, se sei via WiFi una piccola perdita di segnale ti farebbe buttar via un DVD, quindi ti servono due cose:
1) I due PC in rete e sul fisso (dove il masterizzatore è funzionante) una cartella condivisa per poterci trasferire il necessario. 2) VNC, il "server" sul fisso per poterlo pilotare a distanza, ed il "client" sul portatile, tanto per intenderci è un "desktop remoto", visto che lo usi su di una rete interna non presenta difficoltà particolari nei settaggi, ma imposta la password del server ..
Ciao. |
 |
|
|
medwood
Senior Member

125 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2007 : 01:52:38
|
ti ringrazio della risposta. I pc sono abbastanza vicini, spero che il segnale non si perda, altrimenti uso il cavo.
Perchè mi consigli di usare il VNC se già posso controllare il pc da remoto? |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2007 : 02:10:51
|
| Si che ci accedi, ma se avvii nero via "rete" è il tuo portatile che lo esegue dal PC "distante" (a parte che non credo nemmeno funzierebbe), se vuoi usare il Nero del portatile per farlo scrivere sul masterizzatore "condiviso" c'è il problema del segnale citato prima (mai provato, non so nemmeno se potrebbe funzionare, e Nero a volte è già rompi.... in locale..), quindi con VNC tu agiresti direttamente come se fossi seduto davanti al Desk, ma dal portatile |
 |
|
|
medwood
Senior Member

125 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2007 : 12:42:17
|
| io userei il nero del desktop ed aggiungerei i file del portatile. Ora provo |
 |
|
| |
Discussione  |
|