Ciao a tutti! Ho un problema nella creazione di una semplice rete tra 2 pc(uno mio e uno di u nmio amico) con cavo ethernet! Io ho un xp home edition ed è già impostato correttamente visto che a casa ho 2 computer in rete.... Al pc del mio amico(xp pro) ho impostato l'indirizzo privato(ovviamente diverso dal mio ) e la netmask e ho impostato il nome del gruppo di lavoro come il mio...ma quando provo a eseguire un ping sembra che i 2 non siano connessi! Avendo pochissimo tempo ho lasciato stare senza addentrarmi troppo nei particolari... Volevo dunque chiedervi: a cosa potrebbe essere dovuto questo comportamento visto che tutto sembrerebbe essere a posto?? Per il momento non ho altri dettagli sul pc del mio amico...Ma potrei procurarmeli Grazie!
Non riesco proprio a connettere i pc Gli indirizzi sono giusti così come le netmask e il gruppo di lavoro...ho anche tolto i firewall nel dubbio...ma non mi esegue neanche il ping!!!! Le schede di rete sono installate correttamente e il cavo funziona! Qualcuno ha una vaga idea di cosa possa essere????