| Autore |
Discussione  |
|
Sirena
Advanced Member

484 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2007 : 00:18:49
|
Ciao a tutti, mi date una controllata anche al computer di mio figlio per favore ? E' lentissimo e al controllo con Ccleaner rimane sempre un problema di un software obsoleto di cui non trova info ma solo ????????? e anche dopo ripetute scannerizzazioni e' sempre li... Vi posto il log di Hijack perche' temo ci siano ospiti indesiderati 
htt*://freefilehosting.net/download/ODc5Nw==
avevi omesso la lettera h davanti al link e non fungeva. Consiglio: prima di inviare un post è sempre meglio visualizzarlo in anteprima
|
Modificato da - michal in Data 06/08/2007 01:20:52
|
|
|
senza_traccia
New Member

Città: Pordenone
37 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2007 : 02:36:36
|
| hai provato a fare un avvio selettivo togliendo tutte le cose inutili? |
 |
|
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2007 : 09:48:26
|
hai fatto le scansioni consigliate da questa procedura: htt*://[www].notrace.it/eliminare-malware.htm
|
Modificato da - Leleago in data 06/08/2007 09:49:29 |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2007 : 18:37:54
|
Aspetta a fare la procedura di Lele, visto che di lavoro te ne do già io 
Metti HijackThis dentro una sua cartella (il nome lo decidi tu) e fixa queste voci: O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe O4 - HKLM\..\Run: [CloneCDTray] "C:\Programmi\SlySoft\CloneCD\CloneCDTray.exe" /s O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime O4 - HKLM\..\Run: [CloneDVDElbyDelay] "C:\Programmi\Elaborate Bytes\CloneDVD\ElbyCheck.exe" /L ElbyDelay O4 - HKLM\..\Run: [HPHUPD06] C:\Programmi\HP\{AAC4FC36-8F89-4587-8DD3-EBC57C83374D}\hphupd06.exe O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] "C:\Programmi\HP\HP Software Update\HPWuSchd2.exe" O4 - HKLM\..\Run: [HP Component Manager] "C:\Programmi\HP\hpcoretech\hpcmpmgr.exe" O4 - HKLM\..\Run: [YeppStudioAgent] C:\Programmi\Samsung\Samsung Media Studio\SamsungMediaStudioAgent.exe O4 - HKLM\..\Run: [GSICONEXE] GSICON.EXE O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre1.6.0_01\bin\jusched.exe" O4 - HKLM\..\Run: [RemoteControl] C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD\PDVDServ.exe O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe O4 - Global Startup: Avvio rapido di HP Image Zone.lnk = C:\Programmi\HP\digital imaging\bin\hpqthb08.exe O4 - Global Startup: HP Digital Imaging Monitor.lnk = C:\Programmi\HP\digital imaging\bin\hpqtra08.exe O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\OSA.EXE
Una parte dei problemi è data in particolare da HP Component Manager, che non è nuovo a creare rallentamenti.
E questo è il primo pezzo... Il secondo è più ostico, e prende il nome di Norton Antivirus. Vai su Start > Esegui... e digita "services.msc" (senza virgolette); ti si aprirà l'elenco dei servizi di Windows. Cerca tutti i servizi Symantec, cliccaci sopra due volte e nella modalità di avvio seleziona "Disabilitato" e arrestalo. Apri HijackThis e fixa queste voci: O23 - Service: Symantec Event Manager (ccEvtMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe O23 - Service: Symantec Password Validation (ccPwdSvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccPwdSvc.exe O23 - Service: Symantec Settings Manager (ccSetMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe O23 - Service: Norton AntiVirus Auto-Protect Service (navapsvc) - Unknown owner - C:\Programmi\Norton AntiVirus\navapsvc.exe (file missing) O23 - Service: Norton AntiVirus Firewall Monitor Service (NPFMntor) - Unknown owner - C:\Programmi\Norton AntiVirus\IWP\NPFMntor.exe (file missing) O23 - Service: SAVScan - Unknown owner - C:\Programmi\Norton AntiVirus\SAVScan.exe (file missing) O23 - Service: Symantec Network Drivers Service (SNDSrvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe O23 - Service: Symantec SPBBCSvc (SPBBCSvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SPBBC\SPBBCSvc.exe O23 - Service: Symantec Core LC - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\CCPD-LC\symlcsvc.exe A questo punto riavvia il pc; trova la cartella C:\Programmi\File comuni\Symantec shared e cestinala  Se non hai capito qualcosa sono qui apposta. Alla fine posta un nuovo log di HijackThis, se va tutto bene facciamo l'ultima pulizia. Ciao |
 |
|
|
Sirena
Advanced Member

484 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2007 : 12:17:22
|
Grazie a tutti , fra qualche giorno ( perche' sara' lungaaa! ) vi postero' il log di Hijack dopo che avro' eliminato tutto questo caos |
 |
|
|
Sirena
Advanced Member

484 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2007 : 17:39:30
|
eccomi qua, sono stata velocissima di questo passo mi farete diventare bravissima questo e' il nuovo log
htt*://freefilehosting.net/download/OTM4NQ==
|
 |
|
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2007 : 17:54:50
|
| il log è ok!! cm va il pc in termini di velocità?? |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

1242 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2007 : 00:59:18
|
Wow... non me lo aspettavo  Complimenti, ottimo lavoro, evidentemente sei più dotata di quello che pensi  Come ha già intuito Lele il pc dovrebbe essere già più veloce. Ultime considerazioni: 1) Una buona pulizia con CCleaner: htt*://[www].filehippo[.com]/download_ccleaner/ Installi il programma (in Italiano); lo apri e ti trovi nella sezione "Pulizia", clicchi "Analizza" e a fine scansione "Avvia Pulizia" (ripetilo più volte, finchè non segna che non trova più nulla). Poi passi alla sezione "Problemi" e clicchi "Trova problemi" e alla fine "Ripara selezionati". Elimina tutto senza paura. 2) Ora che il disco è più leggero, deframmenta il/i volumi che hai 3) Consiglia a tuo figlio di evitare l'installazione di tool-bar perchè rallentano il sistema (finchè ti va bene...) Ciao |
 |
|
|
Sirena
Advanced Member

484 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2007 : 01:02:51
|
Fatto tutto grazie ora va decisamente meglio  |
 |
|
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2007 : 10:24:40
|
 |
 |
|
|
Sirena
Advanced Member

484 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2007 : 18:34:05
|
c'e' ancora un piccolo problemino, alla scansione con Ccleaner: trova problemi e ripara mi rimane sempre questa riga che non riesce a eliminare come mai??
PROBLEMA: chiave di software obsoleto /DATI:????????????/ CHIAVI DI REGISTRO:HKCU/software/??????????????
ho provato piu' volte a riparare ma resta sempre alla scansione successiva !! |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

1242 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2007 : 20:22:41
|
Cioè... quei punti di domanda li hai messi tu o li mette CCleaner  Comunque sia, tagliamo la testa al toro: Scarica RegSeeker: htt*://[www].hoverdesk.net/freeware.htm Non occorre installarlo, basta decomprimere la .zip e metterla in C\Programmi (...oppure dove ti pare). Avvia il programma dall'icona con lo schermo; in alto a sinistra, da "Languages...", seleziona l'Italiano; vai su "Pulizia registro" (simbolo della scopetta) e seleziona tutte le caselle esclusa quella dei servizi inutili (non mi fido). Alla fine della scansione, vai su "Select" ed elimina tutti gli *elementi verdi*. Vedrai che troverà ancora parecchie chiavi 
|
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2007 : 21:07:05
|
per verificare direttamente la chiave di registro: start/esegui/regedit OK clic su segno + di HKEY_LOCAL_MACHINE poi su software e controlla se c'è una cartella con ???????? in caso positivo clic destro ed elima la cartella.
|
 |
|
|
Sirena
Advanced Member

484 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2007 : 13:49:39
|
Per FLOATMAN: i punti ??????????? li mette Ccleaner e non e' sparito neanche dopo la procedura suggerita da te
Per MICHAL: ho fatto anche come dici tu ma non c'e' nessuna cartella con ???????????
come faccio ?? Non e' che per caso me l'ha installato un virus cattivissimo??!! |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

1242 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2007 : 16:20:12
|
Non credo proprio che sia un virus... anche perchè con quei valori ci farebbe ben poco  Il problema credo sia di CCleaner, forse non riesce a leggere un CLSID perchè non è più integro (sono tutte supposizioni) Quando ho tempo provo ad informarmi perchè la cosa mi incuriosisce  |
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2007 : 19:37:24
|
sono della stessa opinione, se non c'è nessuna cartella i punti ???? sono messi da Ccleaner che non riesce a leggere in maniera corretta qualche chiave.
|
 |
|
Discussione  |
|