NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Computer che si riavvia
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Crypt
New Member

Città: Salerno

38 Messaggi

Inserito il - 01/08/2007 : 21:31:50  Mostra Profilo
Ciao a tutti.

Prima di tutto mi sembra doveroso ringraziarvi perchè, pur essendomi registrato adesso, seguo le vostre discussioni da molto e mi hanno aiutato un bel po' in passato.

Senza dilungarmi troppo nelle sviolinate <.< passo subito al problema, che spero mi aiuterete a risolvere:

Da qualche tempo il mio pc si riavvia o si spegne senza il minimo preavviso. Accade soprattutto quanto il traffico di rete è molto elevato, vuoi che stia navigando o scaricando qualcosa. Ho provato a scansionare con vari programmini, come Ad-Watch ma di fisso mi da schermata blu ad un certo punto e mi si riavvia tutto. Ho fatto un log di HijackThis che vi allego di seguito.. Ho controllato anche i processi dal Task, ma non trovo nulla di conosciuto come possibilmente pericoloso.
il link del log è:
htt*://freefilehosting.net/download/NzM1MQ==

La macchina che si impalla è:
P4 2400
1GB di ram
40 GB di HD
Win XP prof service pack 2 versione 2002
Scheda video Geforce 6600

Mi sembra di averci messo tutto..spero di non aver dimenticato nulla
"aiutaTm" ç_ç

michal
Moderatore

Città: Conversano

2403 Messaggi

Inserito il - 02/08/2007 : 00:14:36  Mostra Profilo
il log è pulito, secondo me è un problema di temperatura, Yves ti potrà essere più preciso.
Lui è il mago dell'Hardware.
Torna all'inizio della Pagina

Crypt
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 02/08/2007 : 02:13:56  Mostra Profilo
Il Pc ha sempre avuto qualche problema di surriscaldamento in effetti, ma non ha mai superato i 55-56°. In più beeppa quando supera i 55, sembra un'antifurto.

Stasera me ne ha cacciata una nuova...il driver nv4_disp.dll si incarta e mi fa crashare tutto...non riavvia il pc però, semplicemente smette di funzionare. Colgo l'occasione per chiedervi se potete passarmi un link con dei driver alternativi ç_ç quelli Nvidia li ho provati, ma il risultato non cambia.

Grazie

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 02/08/2007 : 02:14:43  Mostra Profilo
'cipicchia, fatti la fama che poi ti fan sgobbare

Ciao e benvenuto.

Andiamo per parti, temperatura, si, è possibile, dai una controllata alle ventole (in particolare quella della CPU, compreso il dissipatore), se vedi che è pieno di polvere da paura (e se non lo hai mai pulito internamente, lo è..) usa il metodo radicale, parti con il case sotto il braccio, vai da un gommista o un meccanico (qualcuno che conosci che ha un "compressore d'aria") apri il case e lo soffi internamente con aria compressa, senza esagerare con la forza del getto, ma bene in tutte le sue parti, compreso l'alimentatore (evita assolutamente di soffiare all'interno del floppy o dei lettori CD/DVD), quindi richiudi il PC e riprova un pò.

Una cosa però è "strana", cioè la "schermate blu", quelle sembrano piuttosto indicare un problema sulla memoria (è una delle cause più ricorrenti..), magari fai un test, tanto per levarci il dubbio, io uso il CD K/Ubuntu per farlo, se non ce l'hai (ed hai un ADSL veloce..) scaricalo da qui: htt*://ftp.linux.edu.lv/pub/ubuntu/kubuntu/feisty/ e prendi questa versione: "PC (Intel x86) alternate install CD" (ma lo dovresti trovare pure allegato alle riviste di informatica), quindi lo masterizzi a bassa velocità e riavvii il PC facendogli fare il boot da CD, ora, alla prima schermata di boot (credo l'ultima voce in basso del menu) esegue un test approfondito della memoria sistema, se dopo dieci minuti di "controllo" è ok, basta fare un "reset" del PC ed estrarre il CD, quindi lasciare che si avvii normalmente Windows, se ti segnala errori è da sostituire, probabilmente hai due (o più barrette), provi a levarne una e rifai il test, se ancora da errori la inverti con quella all'interno, sino a trovare il colpevole..

Piccola nota per le barrette Ram: una volta tolte dal loro alloggiamento (o anche solo facendole muovere un pò..) a volte cominciano a piantar grane, se succede bisogna estrarle (con delicatezza..) dal loro alloggiamento e pulire i contatti (sui due lati, e solo loro..) con una comunissima "gomma da cancellare" (quelle bianche rotonde vanno d'incanto), una volta sfregare delicatamente su tutta la loro lunghezza si tirano via i residui con un normale pennellino e le rimetti al loro posto (sempre con una certa delicatezza, cercando di tenerle con due dita sugli estremi e senza toccare con le mani i contatti o i componenti elettronici che ci sono sopra..), nella maggioranza dei casi si risolve visto che è dovuto ad un piccolo strato di ossido che si era formato sopra questi.

Ultima prova, parli di traffico di rete intenso, apri il "task manager" e l'unghietta sulle prestazioni CPU, quindi controlla quando hai "emule" o altro che sta lavorando in che stato si trova, non è raro che quel programma (se parametrato con "leggerezza"..) faccia lavorare il PC come un matto, se vedi la CPU sopra il 50% senza nessuna ragione apparente forse è anche lui che (in parte) causa il "reset" improvviso..

In ultimo, se dopo tutto questo ti rifà lo scherzo, sostituisci l'alimentatore, non costano molto e se è quello originale rischia forte di essersi deteriorato con il tempo, è una garanzia per il resto dei componenti, se salta lui può danneggiare irrimediabilmente una gran parte dell'atro hardware, quindi si rischia di piangere amaramente..

Ciao.

Crypt
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 02/08/2007 : 16:35:13  Mostra Profilo
DunquO :p

Sotto consiglio del buon Yves, ho controllato lo stato di "impolveramento" delle ventole e di tutto l'apparato, ma solitamente lo pulisco una volta al mese e quindi non era proprio in fase "critica"... Ho dato una ripulita, ricordandomi ora che un mese fa ho sostituito ventola e dissipatore perchè il ventilatorone che ci stava prima stava dando forfeit >.<
Ho fatto un controllino con il ciuco aperto e l'utilizzo della cpu resta tra il 18 e il 45%.
Attualmente sto scaricando l'aggeggino che mi hai detto e ammetto che non ne conoscevo neppure l'esistenza . Faccio un test con quello e ti faccio sapere.
La temperatura sembra restare nella norma per ora (la mobo è una Abit quindi riesco a controllarla continuamente con il tool della stessa da desktop).
Intanto sto soffrendo perchè quella dannata libreria della scheda video va continuamente in palla :\. Basta aprire qualcosa che lavori sulla grafica e mi da problemi... Non so, forse litiga con le DirectX 9.0c, boh... Spero solo di riuscire a trovare un'alternativa ai driver ç_ç

Cmq, grazie per le dritte che mi avete dato finora, vi faccio sapere al più presto
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,27 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000