NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 MESSENGER
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

NINO
Senior Member

Città: QUARTU

122 Messaggi

Inserito il - 30/07/2007 : 18:46:25  Mostra Profilo
Ho avuto un problema con msn: ho ricevuto da un contatto l'invito a visitare un link per vedere sue foto...ho provato e si è aperta una finestra per scaricare un file...alchè ho chiesto al mio contatto cosa fosse e mi ha risposto mie foto. Messenger mi si è bloccato all'improvviso e si sono aperte tutte le finestre dei contatti. Poi stop. Ho chiesto per sms al mio contatto cosa mi avesse inviato e con gran stupore mi ha risposto che lui msn lo aveva aperto ma che nn era in casa quindi nn si capisce chi abbia scritto al suo posto. Inoltre tutti i miei contatti online hanno ricevuto lo stesso invito da parte mia a vedere mie foto. Ma io a loro nn ho inviato niente.

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 30/07/2007 : 20:12:58  Mostra Profilo
ops....é vecchiotta come cosa, vabhé effettua la procedura che trovi nella mia firma con log finale di hijack
Torna all'inizio della Pagina

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 30/07/2007 : 20:21:11  Mostra Profilo
Sul protocollo MSN (per quelli che usano il Live Messenger Microsoft) ci sono un infinità di queste trovate, ed in più anche un infinità di utenti che le usano senza sapere che cavolo siano, esegui un controllo con HiJackThis (lo trovi in dowload) e posta il risultato, meglio se cominci a fare la procedura che è nella mia firma, se ha spedito a raffica il file infetto probabilmente non era affatto benigno..

Per il client forse ti conviene cambiarlo, uno tipo aMSN è una valida alternativa e non reagisce nella stessa maniera, dovrebbe salvarti un pò quando commetti qualche "leggerezza", poi mi stupisce che il tuo antivirus non abbia detto niente, in principio dovrebbe scattare l'avviso (visto che sicuramente è un virus, probabilmente della famiglia trojan..), i tuoi contatti che hanno ricevuto il file, se lo hanno aperto, sono nella tua stessa condizione, quindi sono attacchi che vanno a segno su un buon numero di PC in brevissimo tempo..

Ciao.

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 30/07/2007 : 20:39:57  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Yves

Sul protocollo MSN (per quelli che usano il Live Messenger Microsoft) ci sono un infinità di queste trovate, ed in più anche un infinità di utenti che le usano senza sapere che cavolo siano, esegui un controllo con HiJackThis (lo trovi in dowload) e posta il risultato, meglio se cominci a fare la procedura che è nella mia firma, se ha spedito a raffica il file infetto probabilmente non era affatto benigno..

già detto

NINO
Senior Member

122 Messaggi

Inserito il - 01/08/2007 : 14:38:24  Mostra Profilo
ho fatto la scansione con active virus shild e mi da questo messaggio:
Trojan program:
Backdoor.Win32.IRCBot.acu
File:
C:\WINDOWS\system32\intlprinters.exe

mi dice che nn è stato possibile rimuoverlo
come devo fare?

NINO
Senior Member

122 Messaggi

Inserito il - 01/08/2007 : 14:43:25  Mostra Profilo
ho postato il file e ho ottenuto questo indirizzo
hijackthis43.log

Alita
Average Member

79 Messaggi

Inserito il - 01/08/2007 : 17:12:26  Mostra Profilo
Si tratta di una variante di backdoor.ircboot meglio conosciuto forse come "Photo Album".

Qui un chiaro articolo a riguardo:
htt*://[www].pcalsicuro[.com]/main/2007/07/msn-al-sapor-di-ircbot-parte-seconda/

Ed ecco una serie di metodi per rimuoverlo:
htt*://taninorulez.wordpress[.com]/2007/06/22/rimuovere-il-virus-photo-albumzip-di-msn/

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 01/08/2007 : 21:25:18  Mostra Profilo
nino non hai specificato se hai eseguito la procedura per la rimozione dei malware, sarebbe consigliabile che tu la facessi per intero

NINO
Senior Member

122 Messaggi

Inserito il - 11/08/2007 : 14:43:10  Mostra Profilo
Grazie con messenger ho risolto

Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide

1242 Messaggi

Inserito il - 11/08/2007 : 15:09:23  Mostra Profilo
... Se ci dici cosa hai fatto, può essere utili per gli altri utenti

NINO
Senior Member

122 Messaggi

Inserito il - 13/08/2007 : 08:46:24  Mostra Profilo
Ho utilizzato i suggerimenti dell'indirizzo che mi ha suggerito Alita:
htt*://taninorulez.wordpress[.com]/2007/06/22/rimuovere-il-virus-photo-albumzip-di-msn/
Scusate se nn vi rispondo subito ma a lavoro in questo periodo ci sto poco perchè sono in ferie
Grazie Alita
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,25 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000