Autore |
Discussione  |
|
Sleep2000
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2007 : 16:02:44
|
Ciao a tutti sono nuovo
vi descrivo subito il mio problema, mentre navigo si aprono dei pop-up con siti pubblicitari di tutti i generi, mutui, banche, cepu ecc... il problema è che si aprono anche se sono fermo a leggere una pagina, l'ultima volta è registrandomi in questo forum, e non avevo altre pagine aperte in bakground. l'unica applicazione era messanger, e nei processi attivi non c'è nulla di sospetto... ho un blocco pop up della barra di google che funziona egregiamente.. ma visto che non sono l'unico ad usare questo computer, forse è stato instalalto qualche active-x a mia insaputa..
sapreste dirmi dove dovrei guardare? o qualsiasi altro consiglio?
Grazie tante in anticipo
|
|
burrito
Advanced Member

Città: Genova
797 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2007 : 16:46:51
|
Segui la procedura di rimozione malware nella mia firma   |
 |
|
Sleep2000
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2007 : 21:08:00
|
ma dovrei installare tutti quei programmi???
ma come mai non vedo nulla di strano nei processi attivi? |
 |
|
Sleep2000
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2007 : 21:34:27
|
Aggiornamento
ho aperto taskmanager avevo solo winamp e emule accesi ma c'erano lo stesso due processi iexplorer.exe attivi gli ho chiusi, e dopo 1 secondo è apparso un processo ISOPEA~1.exe che ha riaperto tutte le finestre e poi è sparito.. sapete di cosa si tratta? |
 |
|
Sleep2000
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2007 : 22:44:29
|
Credo di aver trovato l'intoppo, ifatti sono spariti i due processi iexplorer.exe sempre fissi..
sono andato nel registro di sistemi e nelle cartelle run ho trovato degli eseguibili che venivano lanciati, contenuti in queste cartelle: ve li posto, nel caso potrebbero servirvi
C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\2 Knob Hide Platform\ C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\platform dupe draw memo\ C:\Documents and Settings\nome utente\Dati applicazioni\setup grim hole 1\
ciao |
 |
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2007 : 00:31:25
|
domanda: hai messanger live? |
 |
|
Sleep2000
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2007 : 19:02:44
|
mmmm
se intendi l'ultima versione.. si
e funziona bene, come mai, si tratta di applicazioni del live?
cmq no ho più avuto il problema |
 |
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2007 : 21:20:16
|
faresti molto più velocemente eseguendo la procedura che c'é nelle nostre firme, se poi i software non li vuoi tenere, cosa che dubito, puoi sempre disinstallarli, anche se potrebbero risultarti utili per eventuali altre infezioni |
 |
|
|
Discussione  |
|