NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 problemi installazione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ploap
Senior Member

Città: guidonia

159 Messaggi

Inserito il - 17/07/2007 : 00:32:06  Mostra Profilo
installo wirelass tablet tb-3100 poi mi chiede di spengere il computer una volta fatto lo riaccendo ma mi sparisce l'icona di tablet rispengo il computer e mi appare schermata celeste dove mi dice di disistallare driver hardware e software recente,alla fine della schermata memoria virtuale insufficente e inizia un conteggio numerico.provo a postare hj htt*://freefilehosting.net/download/MjI4MQ== htt*://depositfiles[.com]/files/1233940 spero di essere stato chiaro nell'esporre il problema. Ciao e Grazie

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 17/07/2007 : 00:54:48  Mostra Profilo
Il log è sicuramente infetto, hai un pò di visitors riconosciuti:

O4 - HKLM\..\Run: [RelevantKnowledge] c:\winnt\system32\rlvknlg.exe -boot

ma ci sono parecchie altre voci che non conosco, fai un tentativo preliminare, nella mia firma c'è un link ad una procedura standard, seguila e cerca di eliminare tutto il possibile, se il software che hai installato da fastidio prova ad avviare in provvisoria ed a rimuoverlo da "pannello di controllo" -> "installazione applicazioni", una volta terminata la procedura riposta un log e vediamo cosa è restato.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

ploap
Senior Member

159 Messaggi

Inserito il - 20/07/2007 : 00:07:37  Mostra Profilo
ho fatto le operazioni preliminari da te consigliate ti posto il log hthtt*://freefilehosting.net/download/MzI1Mw==Grazie e a presto

michal
Moderatore

Città: Conversano

2403 Messaggi

Inserito il - 20/07/2007 : 20:03:43  Mostra Profilo
complimenti per la collezione di maleware
Fixa:
O4 - HKLM\..\Run: [Syntax2 Positive] syntax2.exe
O4 - HKLM\..\Run: [il mio dolce tesoro] monycom.exe
O4 - HKLM\..\Run: [MSN MESSENGER 9.0] messengerr.exe
O4 - HKLM\..\RunServices: [Syntax2 Positive] syntax2.exe
O4 - HKLM\..\RunServices: [MSN MESSENGER 9.0] messengerr.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MSN MESSENGER 9.0] messengerr.exe
O4 - HKCU\..\RunServices: [Server Runtime Process] C:\WINNT\System32\wbem\wbemstest.exe
O4 - HKCU\..\RunServices: [SYSTEM] winmgrd.exe
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [Server Runtime Process] C:\WINNT\System32\wbem\wbemstest.exe (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [MSN MESSENGER 9.0] messengerr.exe (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\RunServices: [Server Runtime Process] C:\WINNT\System32\wbem\wbemstest.exe (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\RunServices: [Server Runtime Process] C:\WINNT\System32\wbem\wbemstest.exe (User 'Default user')
O23 - Service: MS Shadow Copy Software (ScSoft) - Unknown owner - C:\WINNT\system32\scsoft.exe (file missing)
O23 - Service: Crypkey License - Unknown owner - crypserv.exe (file missing)

devi trovare ed eliminare tutti gli eseguibili associati alle voci
dovresti trovarli in C:\WINNT\System32\

devi anche disabilitare i servizi relativi alle voci 023

infine esegui un scansione con Prevx:
htt*://info.prevx[.com]/downloadprevx2.asp

riposta un nuovo log ma non in provvisora, da collegato.

ploap
Senior Member

159 Messaggi

Inserito il - 24/07/2007 : 01:11:43  Mostra Profilo
htt*://freefilehosting.net/download/NDIxOA== chi mi contollla questo log hj ho installato photoshop 7 avendo gia' il 5.5. si è aperta una finestra che mi dice che a causa che il programma potrebbe avere dei rallentamenti a causa di una non ben specificata memoria virtuale, mi scuso per i termini impropri ma sapete che la mia prparazione è nulla davanti alla vostra sapienza.ciao

michal
Moderatore

Città: Conversano

2403 Messaggi

Inserito il - 24/07/2007 : 23:45:51  Mostra Profilo
Il log è pulito, bisognerebbe fare un pò di pulizia, se Floatman ci desse una mano....lui è più pratico in "alleggerire" i pc.

Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide

1242 Messaggi

Inserito il - 25/07/2007 : 00:23:44  Mostra Profilo
Come si dice: parli del diavolo...
Fixa queste voci:
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = htt*://go.microsoft[.com]/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = htt*://go.microsoft[.com]/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = htt*://go.microsoft[.com]/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = htt*://go.microsoft[.com]/fwlink/?LinkId=69157
O4 - HKLM\..\Run: [Picasa Media Detector] C:\Programmi\Picasa2\PicasaMediaDetector.exe
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINNT\system32\ctfmon.exe
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [internat.exe] internat.exe (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINNT\System32\NVMCTRAY.DLL,NvTaskbarInit (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\OSA.EXE
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - %windir%\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe (file missing)
O9 - Extra 'Tools' menuitem: [No-Spam]xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - %windir%\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe (file missing)
Nel caso avessi necessità di reinserire determinate applicazioni, utilizza il backup di Hijack (togliendo queste non hai problemi di sistema, magari qualche lentezza è possibile, dipende dall'utilizzo del pc).
Importante: Disinstalla AOL Security Toolbar; non è ovviamente un virus ma pesa parecchio e per quel che mi riguarda causa spam (oppure "invia utili informazioni all'utenza").
Ho tenuto le voci di Nero, Bluetooth e Photoshop, che volendo si potrebbero togliere ma così va più che bene (Bluetooth è un po' "indigesto" a XP se viene tolto all'avvio).
Pulizia coc CCleaner (file temporanei e chiavi inutili) e *tre* deframmentazioni consecutive senza fidarsi di Windows
Bye

ploap
Senior Member

159 Messaggi

Inserito il - 01/08/2007 : 01:42:39  Mostra Profilo
htt*://freefilehosting.net/download/NjkzNQ== caro amico ho fatto come tu mi hai detto ,aspetto la tua supervisione ciao

Modificato da - Yves in data 01/08/2007 02:05:14

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 01/08/2007 : 02:21:18  Mostra Profilo
(ho modificato il tuo post, il link era "incollato" alla parola "caro" )

Ho notato una stranezza, ci sono due MSN in background??
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [msnmsgr] "C:\Programmi\MSN Messenger\msnmsgr.exe" /background

mi sembra che quella sch... eehhem, quel programma basti ed avanzi una volta..

comunque hai una caterla di "toolbar" ed affini installate, quelle il più delle volte non servono a te, ma a chi te le fornisce , ti metto qua sotto roba di "dubbia utilità":

R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,SearchAssistant = htt*://[www].crawler[.com]/search/ie.aspx?tb_id=60308
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,CustomizeSearch = htt*://dnl.crawler[.com]/support/sa_customize.aspx?TbId=60308
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch = htt*://dnl.crawler[.com]/support/sa_customize.aspx?TbId=60308
O3 - Toolbar: Windows Live Toolbar - {BDAD1DAD-C946-4A17-ADC1-64B5B4FF55D0} - C:\Programmi\Windows Live Toolbar\msntb.dll
O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar2.dll
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NeroCheck.exe
O4 - HKCU\..\Run: [swg] C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe
O4 - HKCU\..\Run: [BgMonitor_{79662E04-7C6C-4d9f-84C7-88D8A56B10AA}] "C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NMBgMonitor.exe"
O4 - Startup: Adobe Gamma.lnk = C:\Programmi\File comuni\Adobe\Calibration\Adobe Gamma Loader.exe
O4 - Global Startup: Adobe Gamma Loader.exe.lnk = C:\Programmi\File comuni\Adobe\Calibration\Adobe Gamma Loader.exe
O4 - Global Startup: Adobe Gamma Loader.lnk = C:\Programmi\File comuni\Adobe\Calibration\Adobe Gamma Loader.exe
O23 - Service: Ares Chatroom server (AresChatServer) - Unknown owner - C:\Programmi\Ares\chatServer.exe (file missing)
O23 - Service: Google Updater Service (gusvc) - Google - C:\Programmi\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
O23 - Service: NBService - Nero AG - C:\Programmi\Nero\Nero 7\Nero BackItUp\NBService.exe

questo invece mi piace poco, non so cosa sia:

O17 - HKLM\Software\..\Telephony: DomainName = NAZ.AZROOT
O17 - HKLM\System\CS2\Services\Tcpip\Parameters: Domain = NAZ.AZROOT
O17 - HKLM\System\CS3\Services\Tcpip\Parameters: Domain = NAZ.AZROOT

e non mi pare simpatica..

ploap
Senior Member

159 Messaggi

Inserito il - 02/08/2007 : 01:29:08  Mostra Profilo
htt*://freefilehosting.net/download/NzM5Mg== per quanto riguarda i 017 che tu mi hai segnalato cosa devo fare ,non sono legati a questa finestra che mi appare dopo circa tre minuti la quale non mi permette di aprire nessuna icona ,sna server-error 1003
sna base not open a sponsor connection server az
ok
solo dopo l'ok tutto funziona.Ciao è vero errare è umano ma perseverare è diabolico ma riconosco i miei limiti....

ploap
Senior Member

159 Messaggi

Inserito il - 16/08/2007 : 02:10:40  Mostra Profilo
state tutti in ferie ,aiutatemi per favore

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 16/08/2007 : 17:49:49  Mostra Profilo
Di sicuro puoi già fixare queste:

O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\Parameters: Domain = NAZ.AZROOT
O17 - HKLM\Software\..\Telephony: DomainName = NAZ.AZROOT
O17 - HKLM\System\CS2\Services\Tcpip\Parameters: Domain = NAZ.AZROOT
O17 - HKLM\System\CS3\Services\Tcpip\Parameters: Domain = NAZ.AZROOT

Poi ci sono altre che mi piacciono ben poco, fai il backup prima di fixare questo:

O23 - Service: Ares Chatroom server (AresChatServer) - Unknown owner - C:\Programmi\Ares\chatServer.exe (file missing)

ed abbi un pò di pazienza per il resto, non usando Windows non sono più abituato a fare le lotte con i suoi inquilini e non vorri farti tirar via qualcosa di importante.

Ciao.

ploap
Senior Member

159 Messaggi

Inserito il - 17/08/2007 : 01:14:36  Mostra Profilo
htt*://freefilehosting.net/download/MTI0NDI= purtroppo non so' fare backup ,scusa l'ignoranza .ciao

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 17/08/2007 : 02:29:57  Mostra Profilo
Da cosa vedo nel log sono sparite, quindi non dovresti avere ulteriori problemi, controlla per qualche giorno, ma se l'antivirus non ti segnala niente dovrebbe essere ok.

Ciao.

ploap
Senior Member

159 Messaggi

Inserito il - 22/08/2007 : 03:03:03  Mostra Profilo
htt*://freefilehosting.net/download/MTQyMjU= non riesco ad rimuovere alcuni programmi dal pannello di controllo installazioni applicazioni,esiste altro sistema? Ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,31 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000