| Autore |
Discussione  |
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2007 : 18:46:45
|
Io per comodità andrei a vedere la grandezza delle partizioni. Se la partizione libera è più grande di quella di sistema ti converrebbe utilizzarla per i documenti, o addirittura creare anche una piccola partizione per i file temporanei. Se sono circa uguali oppure è più piccola sarebbe bello provare Linux. Quanti Giga avresti? |
 |
|
|
Sirena
Advanced Member

484 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2007 : 19:13:51
|
La partizione F e' di 97,6 GB ........posso installarci linux? e se si come devo fare?
ne ho anche un'altra piccolina di 7,23 GB, qui potrei mettere i documenti ? |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2007 : 19:56:04
|
Su 97 GB ne puoi installare parecchi  Io ti direi di fare così: Tieni da 20 a 30 GB per Windows (sistema e programmi); poi tieni una partizione bella grossa per i Documenti (ed eventualmente anche driver e setup dei programmi). Per quanto riguarda Linux non ti occorre molto spazio, considera che puoi comunque utilizzare i documenti di Windows (ovviamente non i programmi), quindi immagini, musica, file di Office ecc. non li devi duplicare per i due sistemi ma li puoi aprire o al limite modificarli copiandoli nella /home e poi trasferirli tramite chiave usb oppure installando la scrittura dell'NTFS... Ma questa è una lunga storia. Fino a poco tempo fa ti avrei detto di provare Knoppix ma da quando è uscito Ubuntu è tutta un'altra musica... htt*://[www].ubuntu-it.org/index.php?page=download Scarica la desktop edition e provala un po' giusto per vedere se ti prende. Se ti va bene la installi in seguito. Aspetta altri pareri, sai com'è, ogni testa ha le sue idee  |
 |
|
|
Sirena
Advanced Member

484 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2007 : 23:55:41
|
ehmmmmmmmmm e dove li prendo i driver e i setup dei programmi???? scusami ma sono una frana , non so se si e' capito  |
 |
|
Discussione  |
|