NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 formattare hd
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bobbyzu
Advanced Member

282 Messaggi

Inserito il - 11/07/2007 : 09:01:56  Mostra Profilo
Salve, come posso formattare un hd partizionato in 2? quando installo mi crea sempre un nuovo sistema O. e quando mi chiede di formattare la C (dove vi e' il sistema) non mi permette di farlo. Con il win 98 c'era il disco di avvio, qua invece no...
grazie

burrito
Advanced Member

Città: Genova

797 Messaggi

Inserito il - 11/07/2007 : 11:42:42  Mostra Profilo
Non ho capito bene... L'Hard disk che vuoi partizionare ha due partizione... tu Questo hard disk lo vuoi formattare tutto, tolgiendo le due partizioni, o fomrattare una partizione per installare su di essa il sistema operativo?
Che S.O vuoi installare?

Poi non ho capito:"chiede di formattare la C (dove vi e' il sistema) non mi permette di farlo"...cioè il computer ti chiede di formattare ma non ti permette di farlo???
Torna all'inizio della Pagina

Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide

1242 Messaggi

Inserito il - 11/07/2007 : 18:42:48  Mostra Profilo
Forse ho capito
Quando istalli Windows da cd, te lo fa reistallare in C:, ma quando avvia la formattazione e partizione in NTFS non te la fa partire... o no

bobbyzu
Advanced Member

282 Messaggi

Inserito il - 11/07/2007 : 19:18:23  Mostra Profilo
ho un hd da 80 gb di cui 20 adibiti per il sistema operativo xp ed il resto per i dati. vorrei formattarlo tutto e ripartizionarlo come prima per poi reinstallare il s.o. XP. spero sia stato piu' chiaro

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 11/07/2007 : 19:41:41  Mostra Profilo
Leggi questa guida:

htt*://[www].notrace.it/windows-xp-guida.htm

è spiegato.

Ciao.

bobbyzu
Advanced Member

282 Messaggi

Inserito il - 11/07/2007 : 22:26:26  Mostra Profilo
Ciao e grazie. io ho gia un hd da 80 gb partizionato in 2 parti. ho seguito le istruzioni dal link che gentilmente mi hai suggerito. il problema e' che non mi permette di formattare e partizionare la partizione C (dove vi e' gia' il sistema operativo) l'unica operazione che posso fare e' creare nella stessa partizione (C) un'altro sistema operativo, cosa che non voglio fare. con il win 98 si usava il dischetto di ripristino ed il gioco era fatto, mentre con il s.o. XP ho un po' di problemi.

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 11/07/2007 : 23:07:48  Mostra Profilo
Se hai un CD di installazione XP lo puoi fare (basta cancellare le partizioni), se hai solo il CD di ripristino no, sono due cose diverse..

Se proprio fa i capricci puoi provare con un formattaggio a basso livello con un utility tipo "powermax", questo CD lo contiene:

htt*://[www].pc-facile[.com]/download/recupero_eliminazione_dati/ultimate_boot_cd/

htt*://ubcd.sourceforge.net/news.html

segui le istruzioni.

Ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS