| Autore |
Discussione  |
|
|
bobbyzu
Advanced Member

282 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2007 : 09:01:56
|
Salve, come posso formattare un hd partizionato in 2? quando installo mi crea sempre un nuovo sistema O. e quando mi chiede di formattare la C (dove vi e' il sistema) non mi permette di farlo. Con il win 98 c'era il disco di avvio, qua invece no... grazie
|
|
|
burrito
Advanced Member

Città: Genova
797 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2007 : 11:42:42
|
Non ho capito bene... L'Hard disk che vuoi partizionare ha due partizione... tu Questo hard disk lo vuoi formattare tutto, tolgiendo le due partizioni, o fomrattare una partizione per installare su di essa il sistema operativo? Che S.O vuoi installare?
Poi non ho capito:"chiede di formattare la C (dove vi e' il sistema) non mi permette di farlo"...cioè il computer ti chiede di formattare ma non ti permette di farlo??? |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2007 : 18:42:48
|
Forse ho capito  Quando istalli Windows da cd, te lo fa reistallare in C:, ma quando avvia la formattazione e partizione in NTFS non te la fa partire... o no  |
 |
|
|
bobbyzu
Advanced Member

282 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2007 : 19:18:23
|
ho un hd da 80 gb di cui 20 adibiti per il sistema operativo xp ed il resto per i dati. vorrei formattarlo tutto e ripartizionarlo come prima per poi reinstallare il s.o. XP. spero sia stato piu' chiaro  |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2007 : 19:41:41
|
Leggi questa guida:
htt*://[www].notrace.it/windows-xp-guida.htm
è spiegato.
Ciao. |
 |
|
|
bobbyzu
Advanced Member

282 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2007 : 22:26:26
|
| Ciao e grazie. io ho gia un hd da 80 gb partizionato in 2 parti. ho seguito le istruzioni dal link che gentilmente mi hai suggerito. il problema e' che non mi permette di formattare e partizionare la partizione C (dove vi e' gia' il sistema operativo) l'unica operazione che posso fare e' creare nella stessa partizione (C) un'altro sistema operativo, cosa che non voglio fare. con il win 98 si usava il dischetto di ripristino ed il gioco era fatto, mentre con il s.o. XP ho un po' di problemi. |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2007 : 23:07:48
|
Se hai un CD di installazione XP lo puoi fare (basta cancellare le partizioni), se hai solo il CD di ripristino no, sono due cose diverse..
Se proprio fa i capricci puoi provare con un formattaggio a basso livello con un utility tipo "powermax", questo CD lo contiene:
htt*://[www].pc-facile[.com]/download/recupero_eliminazione_dati/ultimate_boot_cd/
htt*://ubcd.sourceforge.net/news.html
segui le istruzioni.
Ciao. |
 |
|
| |
Discussione  |
|