| Autore |
Discussione  |
|
|
gatzvm
Junior Member

Città: napoli
52 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2007 : 23:25:04
|
da un po di tempo non riesco più a sentire i suoni su internet(video di youtube, suoni di file flash ecc) e non sento nemmeno più i suoni di msn(non i trilli, ma i suoni tipo risata diabolica ecc)
ho installato e disinstallato molti programmi di riproduzione audio/video, quindi penso ke sia successo qualcosa durante una di queste azioni.
non sapevo come rimediare, e non vorrei formattare il pc, x due motivi: 1)essendo un portatile non l'ho mai fatto e non saprei come fare :p ; 2)ho diversi programmi installati di cui non potrei recuperare attivazioni/dischi d'installazione.
spero ke qualcuno sappia suggerirmi qualke modo x risolvere il problema o almeno cercare di iniziare a metterci un po le mani.
se avete bisogno di ulteriori informazioni chiedete pure :D
grazie in anticipo
EDIT: aggiungo un po di informazioni
ho un portatile acer aspire 5672wlmi, ho installato wmp, vlc, core media player, real player, media player classic, i k-lite mega codec pack, haali media splitter, credo qualke altro programma, ma non ricordo, se serve cerco. ho avuto installato anke iTunes ma poi l'ho disinstallato.
|
Modificato da - gatzvm in Data 03/07/2007 23:35:16
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2007 : 23:54:53
|
Il tuo problema sembra il "flash player", forse installano o disinstallando un qualche codec si è corrotto, prova ad andare nel pannello di controllo -> aggiugi rimuovi programmi, lo selezioni e lo disinstalli, quindi riavvii il PC e lo reinstalli, per farlo vai su questo sito direttamente:
Adobe Flash Player Download Center
Ciao. |
 |
|
|
gatzvm
Junior Member

52 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2007 : 11:19:03
|
| no niente :( |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2007 : 15:56:45
|
Non so che dirti, non trovo niente di utile su Google, quindi non sembra troppo corrente quel difetto..
Aspetta a vedere se qualcuno ha una qualche idea migliore.
Ciao |
 |
|
|
gatzvm
Junior Member

52 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2007 : 18:14:43
|
| grazie lo stesso, tanto ormai mi ci sono abituato :D |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2007 : 22:44:41
|
tentar non nuoce, prova un pò con la procedura descritta nel post di Brucocci (7° post):
htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=9347 |
 |
|
|
gatzvm
Junior Member

52 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2007 : 12:00:07
|
grazie proverò :D
ah mi sono ricordato(ormai non ci facevo più nemmeno caso) ke anke i suoni di windows mi sono spariti. e provando ad andare in proprietà suoni non riesco nemmeno a farne partire le anteprime. -.- |
 |
|
|
burrito
Advanced Member

Città: Genova
797 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2007 : 12:14:36
|
La musica la senti? Prova a sentire una canzone su windows media player.. Nel caso non la sentissi, devi procurarti dei driver per la tua scheda audio  |
 |
|
|
gatzvm
Junior Member

52 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2007 : 13:09:27
|
musica film e giochi li sento, anke i trilli su msn li sento, x questo non riesco a capire cosa sia, ho anke il mega k-lite codec pack.
boh |
 |
|
|
burrito
Advanced Member

797 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2007 : 14:07:47
|
Secondo me sono i driver mal-installati oppure che sono vecchi... Scaricati everest ( htt*://[www].techportal.it/dl/everesthome220.exe ), installalo, aprilo, fai clic col destro su "multimedia" nel menu a destra, creazione rapida report e scegli documento di testo... Dopodichè uppa il blocco note su [www].freefilehosting.net |
 |
|
|
gatzvm
Junior Member

52 Messaggi |
|
|
burrito
Advanced Member

797 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2007 : 15:08:21
|
Scusami tanto, fai edit del messaggio precedente ed aggiungi anche il report della scheda madre  |
 |
|
|
burrito
Advanced Member

797 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2007 : 15:36:26
|
Vai qui: htt*://support.acer-euro[.com]/drivers/notebook/as_5670.html
Clicca sul menu "a discesa" "driver and utilities" e clicca su "connexant audio driver". Scarichi lo zip, lo scompatti e fai partire l'installazione (ci dovrebbe essere un setup)...
|
 |
|
|
gatzvm
Junior Member

52 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2007 : 15:40:18
|
o.O mi sa tanto ke mi scaricherò x aggiornamenti tutti i driver :p
grazie in anticipo anke se non dovesse funzionare. appena faccio ti farò sapere ;) |
 |
|
|
gatzvm
Junior Member

52 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2007 : 16:06:55
|
|
purtropo niente, ma grazie ancora :D |
 |