NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Windows Firewall Sparito!?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gap24
New Member

36 Messaggi

Inserito il - 01/07/2007 : 20:09:48  Mostra Profilo
Ciao a tutti... cerco aiuto per il mio problema...sarò il piu sintetico possibile... ecco le fasi di quello che mi succede (Il mio sistema operativo è Windows XP Home Edition Service Pack 1).

1) Fino a qualche giorno fa usavo Norton Antivirus + Norton Internet Security. Quando disattivavo temporaneamente internet security mi appariva l'errore "generic host process for win32".

2) Ho voluto sostituire Norton con Kaspersky antivirus 6.0. Dopo aver disinstallato norton, il problema "generic host process for win32" si presenta sempre, quindi ho scaricato l'aggiornamento 921883 dal sito della microsoft, e il problema non si presenta piu.

3) Dopo aver tolto norton, messo kaspersky e installato l'aggiornamento però, in alcuni siti non riesco piu a entrare inserendo login e password. Questa cosa mi succedeva anche con norton, ma risolvevo disattivantdo temporaneamente internet security o disattivando Windows Firewall.
Ora, disattivando temporaneamente Kaspersky la cosa non si risolve. Ho provato persino a disinstallarlo completamente e il problema persiste! In piu nel pannello di controllo mi è scomparsa l'icona del "centro sicurezza", dove potevo almeno disattivare Windows Firewall!!

E' possibile che l'installazione dell'aggiornamento di windows abbia prodotto questo problema?? Qualcuno di voi ha una soluzione??? Grazie!

Leleago
Advanced Member

Tanto impegno, buona volonta ma capacità di analisi malware da migliorare.

1918 Messaggi

Inserito il - 01/07/2007 : 20:33:04  Mostra Profilo
Penso nel tuo pc ci sia il famoso virus BAGLE

disattiva ripristino configurazione di sistema:
tasto destro mouse su risorse del computer, proprietà, ripristino config. sistema e metti la spunta su disattiva

scansiona innanzitutto con rootkitbuster (htt*://[www].trendmicro[.com]/ftp/products/rootkitbuster/RootkitBusterv1.6-1055.zip)
Se rootkitbuster ti trova problemi li selezioni e clicchi su remove selected items

Poi scansiona il pc, dopo averli aggiornati, con questi software:
spybot (htt*://[www].safer-networking.org/it/mirrors/index.html)
superantispyware (htt*://[www].superantispyware[.com]/downloadfile.html?productid=SUPERANTISPYWAREFREE)
avg antispyware (htt*://[www].ewido.net/en/download/)
virit (htt*://[www].tgsoft.it/files/vnlt6195.exe)

scaricati infine hijack
htt*://[www].trendsecure[.com]/portal/en-US/threat_analytics/HiJackThis_v2.exe
metti il programma in un cartella dedicata in c:\programmi\Hijackthis
lancia e clicca il tasto"do a system scan and save a log file.
otterrai un file di testo che dovrai postare
secondo le regole htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255

Modificato da - Leleago in data 02/07/2007 19:14:00
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Torna all'inizio della Pagina