| Autore |
Discussione  |
|
paperino01
Senior Member

93 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2003 : 08:22:05
|
Ciao a tutti: mi spiegate perche' mentre sto usando il pc win..98 (nn in rete )mi appare la finestra di connessione ad internet ? devo clik molte volte prima di toglierla grazi e Ciao
|
|
|
Flipper_Duffy
Senior Member

Città: Milano
170 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2003 : 10:27:37
|
La risposta è semplice: c'è qualche programma installato sul tuo pc che prova a connettersi a Internet. La domanda è: come sapere quale software "ce stà a provà?" Ciao.
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2003 : 10:34:57
|
Vai nel pannello di controllo e poi nella sezione riguardanti la tua connessione ad internet ed elimina tutte le connessioni diverse dalla tua! Poi cerca nel registro di sistema le kiavi riguardanti le connessioni ke hai eliminato ed elimina anke quelle! Ciao!
gibi
|
 |
|
|
paperino01
Senior Member

93 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2003 : 11:12:14
|
Per Gibi:ho 2 connessioni x telecom:interfree tele2:everyday puo' essere 1 delle 2? mi puoi spiegare meglio ps:sei molto gentile grazie Ciao
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2003 : 10:36:09
|
Quando succedeva a me avevo un virus. Se hai un firewall installato, questo dovrebbe rilevare anche quale applicazione tenta di connettersi. Una volta che l'hai identificata cerca su Google e se è un virus guarda sul sito della Symantec le istruzioni per rimuoverlo. Se non è un virus prova a cambiare i settaggi dell'applicazione che tenta di connettersi. Ciao
Gimli |
 |
|
|
paperino01
Senior Member

93 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2003 : 12:17:48
|
per Gimli: Grazie ma nn e' un virus spiegami SETTAGGIO e come fare (nn sono molto esperto e tante cose nn le conosco ) Grazie ciao
|
 |
|
|
Syrio
Advanced Member

Città: Taranto
462 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2003 : 12:37:26
|
Forse si tratta di qualche programma di file sharing o altro;a me imesh mi dava questo problema!cmq per risolverlo devi prima individuare il programma che tenta di connettersi ad internet e poi cambiare le impostazioni! ciao syrio
|
 |
|
|
paperino01
Senior Member

93 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2003 : 13:25:19
|
Per syrio:mi puoi spiegare come fare a trovare il prog ripeto (sono inesperto) spiegamelo come ad un bambino di 12 anni Grazie ciao
|
 |
|
|
Syrio
Advanced Member

462 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2003 : 15:57:47
|
Dimmi i programmi che hai che per essere usati si devono connettere ad internet! ciao syrio
|
 |
|
|
paperino01
Senior Member

93 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2003 : 16:02:52
|
Per Syrio: nn ho nessun prog da usare con internet ho solo le connessioni mi dispiace grazie Ciao
|
 |
|
|
Syrio
Advanced Member

462 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2003 : 16:15:22
|
Allora non so che dirti ! ciao syrio
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2003 : 17:50:53
|
Ma se non hai nessun programma che usa Internet...a che ti servono le connessioni  . Scherzi a parte: nel mio caso il problema era dato da un worm (dllmgr.exe), non rilevato dall'AV (confesso, non l'avevo aggiornato  ) e bloccato invece dal firewall; identificato e disintegrato manualmente. Se non è un virus può essere il prog per l'e-mail settato per controllare la posta ogni x minuti, il sistema operativo settato per connettersi automaticamente all'avvio, o qualsiasi altro programma che cerca gli aggiornamenti automatici via Internet (tipicamente antivirus, firewall, windows stesso credo). Nel menù Opzioni delle applicazioni dovresti trovare le voci incriminate. Se vuoi sapere quale applicazione tenta di connettersi, l'unico metodo che conosco è installare un personal firewall (Zone Alarm, Outpost, Sygate, Norton IS, o quello che vuoi tu). Al primo tentativo di connessione di una data applicazione ti segnala il fatto e ti chiede cosa deve fare: se l'applicazione che richiede la connessione ti è sconosciuta (non è uno dei prog che usi di solito) è meglio se non l'autorizzi (clicca su "block once" o qualcosa del genere, a seconda del firewall) e fai una ricerca su Google per il nome del file sospetto. Non so se esiste una maniera più semplice per sapere quale applicazione richiede la connessione a Internet, in Linux esiste il comando lsof, in Win non so proprio. In ogni caso togli il segno di spunta dalla casella "connetti automaticamente" nella mascherina che compare richiedendo la connessione, così il PC non si connette da solo alle tue spalle. Ciao
Gimli |
 |
|
|
paperino01
Senior Member

93 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2003 : 08:05:38
|
Grazie Gimli seguiro' i tuoi consigli Ciao paperino01
|
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2003 : 08:21:44
|
| Penso che al posto di lsof sia meglio usare "netstat -ap" per sapere che programmi hanno stabilito una connessione. |
 |
|
|
paperino01
Senior Member

93 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2003 : 10:59:07
|
Per Ori :mi puoi spiegare come fare in dettaglio ( come avvrai gia' letto sono insp.) grazioe CIAO PS:poi stampo la pagina
|
 |
|
|
Syrio
Advanced Member

462 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2003 : 13:23:41
|
quote:
Per Ori :mi puoi spiegare come fare in dettaglio ( come avvrai gia' letto sono insp.)
vai su start clicchi su esegui e scrivi netstat -ap ciao syrio
|
 |
|
Discussione  |
|