Una amica mi chiede aiuto dicendo che durante la navigazione gli si aprono finestre indesiderate.. penso che sia il cid che mi pare stia dilagando.. cmq gli ho fatto fare un log di hijackthis che vi posto htt*://freefilehosting.net/download/MjI5OTcz
non mi intendo di log di hijackthis però mi pare di non vedere ne antivirus ne firewall attivi. poi tutti quelle voci 04 non mi dicono niente di buono o sbaglio?
Disattivale il ripristino configurazione di sistema start--> pannello di controllo--> sistema--> ripristino config--> spuntare la casella disattiva--> applica--> ok
falle aprire hijack e spuntare: O4 - HKLM\..\Run: [scr proxy jump pop] C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\multi mags scr proxy\mags ace.exe O4 - HKCU\..\Run: [Flap Does] C:\DOCUME~1\Gaetano\DATIAP~1\ONCEFO~1\4dead.exe TUTTE le voci O4
clicca su FIX CHECKED
scaricale avenger sul desktop htt*://swandog46.geekstogo[.com]/avenger.zip Decomprimi l'archivio
Avvia il file avenger.exe Seleziona l'opzione "Input Script Manually" Clicca sulla lente di ingrandimento
Ti si apre una finestra "View/edit script" All'interno del box bianco, copi e incolli
files to delete: C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\multi mags scr proxy\mags ace.exe C:\DOCUME~1\Gaetano\DATIAP~1\ONCEFO~1\4dead.exe C:\WINDOWS\SYSTEM32\evhlyrez.exe C:\WINDOWS\SYSTEM32\itmmb.exe C:\WINDOWS\SYSTEM32\mvftgbg.exe C:\WINDOWS\SYSTEM32\pockkobt.exe C:\WINDOWS\SYSTEM32\pop.exe C:\WINDOWS\SYSTEM32\tbpxwph.exe C:\WINDOWS\SYSTEM32\ubkidbm.exe
folders to delete: C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\multi mags scr proxy
clicca sul pulsante Done Clicca sull'icona del semaforo verde Rispondi Yes Il pc dovrebbe riavviarsi da solo,se così non fosse riavvialo manualmente
scaricale Ccleaner (htt*://[www].ccleaner[.com]/download/) Lanciare il programma, clic su “opzioni-->avanzate togliere la spunta a "cancella file in Windows temp solo se più vecchi di 48 ore, eseguire l’operazione “analizza-->avvia” due volte. Eseguire : problemi-->trova ed elimina (ripara selezionati) tutto ciò che viene rilevato
Installale active virus shield cm antivirus (htt*://[www].activevirusshield[.com]/antivirus/freeav/index.adp?) e spybot (htt*://[www].safer-networking.org/it/download/index.html) Installale cm firewall zone alarm free (htt*://dl2.zonelabs[.com]/bin/free/1220_itti/zlsSetup_70_337_000_it.exe)
Infine dopo aver scansionato il suo pc con i due antimalware posta un nuovo log
Modificato da - Leleago in data 25/06/2007 19:42:10
ok appena ha fatto tutto posto il log e edito qui. ps no non resisto lo devo dire :D io non ho più problemi da quando uso ubuntu (grazia anche a voi)!!