NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 problema emule?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

lodrago
Senior Member

153 Messaggi

Inserito il - 23/06/2007 : 15:25:13  Mostra Profilo
salve a tutti,
ho aperto questa nuova discussione per parlarvi di un mio problema riguardante emule.
da poco ho installato il service pack 2 e da allora non riesco più a scaricare file.
io ho provato ad inserire nelle eccezioni del firewall emule ma il problema persiste.
allora la mia domanda è:
come far funzionare emule con il service pack 2 ????

spero che io sia stato chiaro nel formulare la domanda grazie a tutti.

burrito
Advanced Member

Città: Genova

797 Messaggi

Inserito il - 23/06/2007 : 15:55:28  Mostra Profilo
Devi disattivare totalmente il firewall di xp (pannello di controllo, centro sicurezza pc, in basso clicchi su windows firewall e poi metti la spunta su disattiva)...
Disattivalo perchè non è un granchè...installati uno tra i tanti ottimi freeware: zone alarm, kerio, comodo, ecc ecc
Torna all'inizio della Pagina

michal
Moderatore

Città: Conversano

2403 Messaggi

Inserito il - 23/06/2007 : 21:02:53  Mostra Profilo
non mi sembra una buona idea.
Si settano le eccezzioni sul firewall e funge.
Devi disinstallare e reinstallare il programma, questa operazione è necessaria per alcuni programmi che sono installati prima del service Pack2.

burrito
Advanced Member

797 Messaggi

Inserito il - 24/06/2007 : 11:45:03  Mostra Profilo
Io dicevo che tenere il firewall di xp non è molto vantaggioso in fini di sicurezza...
Quindi. secondo me, deve installarne un altro

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 24/06/2007 : 16:09:52  Mostra Profilo
Oltre ad impostare le regole del firewall (o a cambiarlo) è importante tenere conto che il ServicePack2 di Windows XP introduce una nuova limitazione che può infastidire molto eMule e altri programmi p2p: il limite delle semi-connessioni SYN del protocollo TCP/IP impostato a 10; connessioni su cui si basa il funzionamento di questi programmi. Per modificare questo limite è possibile scaricare una patch non ufficiale dal sito htt*://lvllord.de (una volta eseguita la patch, windows chiederà di ripristinare un file di sistema ma per mantenere le modifiche dovremo rispondere Annulla). Poi su emule possiamo alzare questo limite delle semi-connessioni tra le impostazioni avanzate.

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 25/06/2007 : 10:37:02  Mostra Profilo
Ciao, ho letto il tuo post, per risolvere questo problema ti consiglio di andare sul sito di Emule italia e controllare nelle FAQ, credo comunque si tratti di un problema del firewall di windows, in ogni caso sul sito di Emule troverai sicuramente risposta, inoltre per lo specifico se scarichi da Emule il firewall ti serve a poco, meglio un buon antivirus visto che da quando lo uso non mi sembra nessuno mai si sia lamentato di intrusioni usando Emule.
Buona giornata

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 25/06/2007 : 21:15:14  Mostra Profilo
che versione di emule hai.?

lodrago
Senior Member

153 Messaggi

Inserito il - 25/06/2007 : 23:11:38  Mostra Profilo
salve,
scusate se non vi ho risposto prima ma ora risponderò a tutti

-ciao Burrito io ho provato inizialmente ad disattivare il Firewall di Win. xp ma emule contimuava a non connettersi a nessun server perciò l'ho riattivato;

-ciao Michal ho eseguito le tue indicazioni ma emule contimua a non connettersi, poi ho provato ad disinstallarlo e installarlo nuovamente ma niente da fare;

-ciao Orso ho provato ad impostare il firewall ma ha avoto nuovamente un'esito negativo, poi ho letto la patch e andando sul sito inditatomi ho notato che ci sono molte patch e se me la puoi indicare e mi dici se questo metodo è affidabile?????

-ciao Death io prima di aprire questa discussione ho letto la guida di emule ma non ho avuto cio che mi aspettavo, forse sarà stato che la guida era indicata per emule 0.47 c se non erro... grazie cmq;

-ciao Aris73 tu mi hai ricordato una cosa fondamentale: "la versione di emule".......ora te la indico - emule 0.48a -

grazie a tutti per la collaborazine e speriamo di risolvere tale problema nel minor tempo possibile!!!!!

bond
Average Member

78 Messaggi

Inserito il - 26/06/2007 : 01:19:12  Mostra Profilo
Non capisco ma sul sito emule dice che dovrebbe comparire alla prima connesione una finestra dove il firewall Xp chiede di aprire le porte.
Dice anche che eMule ha in preferenze >> connessione >> porta del client , il tasto " Apri queste porte sul firewall interno di WinXP (usato se non si usa sp2 ma provare non costa nulla)
htt*://[www].emule.it/guida_emule/config_porte/firewallxp.asp

chiusoenrico
Advanced Member

Città: Salzano (VE)

578 Messaggi

Inserito il - 26/06/2007 : 08:57:36  Mostra Profilo
Seguire le indicazioni di Orso sui limiti!

Il service pack 2 limita le connessioni a 10... e per un qualche problema non riesci ad aprirle

Comunque disinstallare il mulo e reinstallarne una versione più recente potrebbe essere una soluzione... Comunque qualsiasi soluzione trovi sul forum di emule è migliore delle nostre.

Per il firewall di Xp invece nessun problema, non serve chiuderlo... tanto è un colabrodo già di suo, e molti come ZA son già impostati per consentire il p2p del mulo.

Segui i manuali di eMule

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 26/06/2007 : 14:19:46  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da lodrago

-ciao Orso ho provato ad impostare il firewall ma ha avoto nuovamente un'esito negativo, poi ho letto la patch e andando sul sito inditatomi ho notato che ci sono molte patch e se me la puoi indicare e mi dici se questo metodo è affidabile?????

Devi usare il primo collegamento dall'alto (il più recente) e poi scegli tra la versione inglese e quella tedesca. Comunque il link diretto eccolo: htt*://lvllord.de/download.php?url=en/EvID4226Patch223d-en.zip Se è affidabile? Posso dirti che ho installato la patch da più di un anno e mezzo e da allora non l'ho più disinstallata dal pc di mio fratello (quello con windows) che sta acceso continuamente.. È affidabile!! =P Comunque il file che scarichi tienilo da parte che a volte alcuni aggiornamenti di windows possono modificare il file di sistema in questione ripristinando così il limite a 10; così quando fai un aggiornamento ti basta avviare la patch e controllare se il limite è stato cambiato o meno!!

lodrago
Senior Member

153 Messaggi

Inserito il - 27/06/2007 : 11:24:20  Mostra Profilo
ciao Orso,
ho scaricato la patch ma la devo mettere in una cartella specifica?(non penso)
allora tu mi assicuri che emule e tutti i programmi p2p funzionino correttamente? ma secondo te quel limite influisce sulla connessione ai server, perche sono quelli che non si connettono?
se no dimmi tu cosa devo fare?

lodrago
Senior Member

153 Messaggi

Inserito il - 27/06/2007 : 11:57:40  Mostra Profilo
scusa Orso ma mi soono dimenticato di dirti che valore devo mettere al posto del dato scritto?
ciao e grazie 1000

lodrago
Senior Member

153 Messaggi

Inserito il - 01/07/2007 : 12:41:12  Mostra Profilo
ciao a tutti voi,
leggendo su altri forum mi e sorto un dubbio:
dicono che se utilizzi la ADSL di tele2 emule e tutti i programmi p2p non funzionano,ora voglio chiedervi se qualcuno di voi ha tele2 e riesce a utilizzare i programmi p2p
rispondete (se potete il più presto possibile)
cmq rispondete anche alla domanda che ho scritto precedentemente se conoscete la risposta!
grazie 1000 a tutti voi

come faro a far ritornate tutto come prima?

burrito
Advanced Member

797 Messaggi

Inserito il - 01/07/2007 : 13:45:51  Mostra Profilo
Io ho tele2 e il mulo va a bomba...dove le hai lette queste fesserie??
Per la prima domanda basta che metti un valore alto, tipo 500...

lodrago
Senior Member

153 Messaggi

Inserito il - 03/07/2007 : 12:53:30  Mostra Profilo
ciao Burrito,
ecco il link che mi ha portato alla conoscenza di questo fatto:

htt*://[www].downloadblog.it/post/3641/tele2-chiarisce-la-sua-politica-sui-filtri-al-p2p

cq a quanto pare io ci credo perche emule a me si collega solo dalle 24.00 alle 15.00 (sono più o meno approssimate)
percio il problema è risolto finalmente!!!!!!!!!!!

grazie a tutti
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,25 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000