Autore |
Discussione  |
kakaaa
New Member

Città: Salerno
44 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 23:56:52
|
ciao a tutti sn daniele.. mi sn appena iscritto a qsto forum.... cmq da qualke tempo a questa parted durante la navigazione si aprono scomode finestre pubblicitarie come: XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX. Ho avast come antivirus e spyware terminator come antispyware ma dp aver fatto entrambe le scansioni sn stati eliminati alcuni malware ma il problema sussiste..... grazie in anticipo x l'aiuto....
|
Modificato da - kakaaa in Data 21/06/2007 22:43:19
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2007 : 00:38:33
|
Ciao e benvenuto.
Ti ho rimosso i link nel post, evita in futuro di inserire link a siti che non conosci (e pericolosi).
Per il problema di per sé fai una scansione con HiJackThis (lo trovi in download), il risultato è un file di testo (log), lo salvi sul desktop (non modificarlo) e poi lo carichi su questo sito:
htt*://freefilehosting.net/
nella mia firma trovi più info sul come fare, così è più facile scoprire cosa succede.
Ciao. |
 |
|
kakaaa
New Member

44 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2007 : 08:03:06
|
grazie x aver rimosso i link.... ora provo e salvo il file log..
htt*://freefilehosting.net/download/MjI2OTk5.. ecco questo è il link del mio file log... quì dovrebbero essere scritti i problemi del mio pc.. giusto?? |
Modificato da - kakaaa in data 21/06/2007 08:20:29 |
 |
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2007 : 15:36:32
|
disattiva ripristino configurazione di sistema: start--> pannello di controllo--> sistema--> ripristino config--> spuntare la casella disattiva--> applica--> ok
apri hijack e spunta: O4 - HKLM\..\Run: [Uninstall_CToolbar] "C:\WINDOWS\Temp\CTun.exe" "/remove"
poi clicca su FIX CHECKED
scarica avenger sul desktop htt*://swandog46.geekstogo[.com]/avenger.zip Decomprimi l'archivio
Avvia il file avenger.exe Seleziona l'opzione "Input Script Manually" Clicca sulla lente di ingrandimento
Ti si apre una finestra "View/edit script" All'interno del box bianco, copi e incolli
files to delete: C:\WINDOWS\TEMP\CTun.exe
clicca sul pulsante Done Clicca sull'icona del semaforo verde Rispondi Yes Il pc dovrebbe riavviarsi da solo,se così non fosse riavvialo manualmente
scaricati Ccleaner (htt*://[www].ccleaner[.com]/download/) Lanciare il programma, clic su “opzioni-->avanzate togliere la spunta a "cancella file in Windows temp solo se più vecchi di 48 ore, eseguire l’operazione “analizza-->avvia” due volte. Eseguire : problemi-->trova ed elimina (ripara selezionati) tutto ciò che viene rilevato
|
 |
|
kakaaa
New Member

44 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2007 : 18:17:06
|
scusa ma nn sono molto pratico...qndo provo a eliminare C:\WINDOWS\TEMP\CTun.exe e premo il verde mi dà errore ed esce scritto cosi: il file selezionato è errato x lo script.. error code. cosa devo fare?? secondo te ciò ke ho io è un virus, uno spyware o cosa? |
 |
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2007 : 18:30:42
|
si è uno spyware 
quando usi avenger devi inserire nella finestra:
files to delete: C:\WINDOWS\TEMP\CTun.exe |
 |
|
kakaaa
New Member

44 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2007 : 18:41:42
|
pulizia con ccleaner... xò le pagine pubblicitarie si aprono lo stesso..è stano xkè facendo la scansione con spyware terminator nn risulta nessun ogetto critico.. |
 |
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2007 : 18:46:48
|
avenger ti ha dato ancora messaggi di errore?? |
 |
|
kakaaa
New Member

44 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2007 : 18:56:05
|
nono.. tt a posto ho fatto anke la pulizia ma nulla è cambiato...ankora si aprono le pagine.. |
 |
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2007 : 19:04:57
|
scansiona con superantispyware ([www].superantispyware[.com]), spybot (htt*://[www].safer-networking.org/it/mirrors/index.html) e avg antispyware (htt*://[www].ewido.net/en/download/)  |
 |
|
kakaaa
New Member

44 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2007 : 20:53:05
|
niente... ho fatto la scansione con tutti e 3 ma mi elimina qualkosa di critico ma il problema sussiste... |
 |
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2007 : 06:08:52
|
Scansiona anche con virit (htt*://[www].tgsoft.it/files/vnlt6190.exe) e rootkitbuster (htt*://[www].trendmicro[.com]/ftp/products/rootkitbuster/RootkitBusterv1.6-1055.zip) Se rootkitbuster ti trova problemi li selezioni e clicchi su remove selected items  |
 |
|
kakaaa
New Member

44 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2007 : 09:08:22
|
tutte e 2 le scansioni fatte ... ma niente |
 |
|
burrito
Advanced Member

Città: Genova
797 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2007 : 11:32:42
|
Disattiva il riprisitino configurazione sistema ( destro su risorse del computer, ripristino confi sistema e togli e metti la spunta su disattiva)... Poi riavvii il pc in modalità provvisoria (premi F8 nella fase di boot) e scansiona con gli antivirus che ti ha fatto scaricare leleago... Riavvii il pc,riattivi il ripristino config sistema e fai una pulizia con Ccleaner |
 |
|
kakaaa
New Member

44 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2007 : 15:43:30
|
ho provato ma escono sempre.. sto provando anke a fare una scansione online.. |
 |
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2007 : 18:41:17
|
Kakaaa, riposta un log di HiJackThis per vedere com'è la situazione attuale, grazie. |
 |
|
Discussione  |
|