NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 problema blocco su amd
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marlo
Senior Member

201 Messaggi

Inserito il - 14/06/2007 : 21:23:39  Mostra Profilo
Ciao, un mio amico ha un amd che quando si avvia dopo che è stato spento per un pò, va in blocco diverse volte.
Dopo vari reset, sembra stabilizzarsi e ci si può lavorare tranquillamente per ore.
A volte capita che appare una finestra dos che indica anche la temperatura che ad ogni blocco aumenta di un pò.
Per questi motivi ho pensato che potrebbe trattarsi di un problema di temperatura, cioè a basse temperature si blocca e quando raggiunge una temperatura a lui congeniale non da problemi.
E' possibile? C'è rimedio?
Grazie ciao

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 14/06/2007 : 21:53:34  Mostra Profilo
Da cosa spieghi è solo la pila tampone che c'è sulla mainboard, mantiene il Bios (e le sue impostazioni) caricate nella memoria volatile, è una pila tipo orologi da polso ma di un diametro superiore, vedi al centro dell'immagine:

pila.jpg

La sua sostituizione è comunque da fare con un pò di delicatezza, e staccare la presa di corrente "prima"..

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

marlo
Senior Member

201 Messaggi

Inserito il - 15/06/2007 : 20:10:34  Mostra Profilo
Grazie per la risposta, appena riesco a sostituirla faccio sapere se ho risolto ciao.
Dove posso acquistarla?

Modificato da - marlo in data 16/06/2007 11:01:02

marlo
Senior Member

201 Messaggi

Inserito il - 12/07/2007 : 21:54:00  Mostra Profilo
Salve finalmente sono riuscito a sostituire la pila, ma il problema persiste, nei primi minuti il pc si blocca spesso e devo resettarlo per riavviarlo, poi si stabilizza e non va più in blocco.
Altri consigli? grazie ciao

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 13/07/2007 : 21:18:46  Mostra Profilo
hai provato a controllare che non vi sia qualche problema nei programmi in avvio

marlo
Senior Member

201 Messaggi

Inserito il - 14/07/2007 : 02:06:43  Mostra Profilo
si questo pc è stato formattato diverse volte usando diversi dischi di sistema operativo e il problema si è sempre presentato.

marlo
Senior Member

201 Messaggi

Inserito il - 16/07/2007 : 20:18:00  Mostra Profilo
Ho notato che qualche volta potrebbe esserci una relazione con l'utilizzo delle porte usb... possibile?

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 16/07/2007 : 21:29:16  Mostra Profilo
Fai un ultimo controllo nel bios, vedi nella parte relativa ai dischi (la loro priorità), controlla se c'è un opzione per fare il boot da USB e, se si, mettila in disable, tira via anche l'opzione del boot dal network (se è presente), ma da cosa spieghi sembra piuttosto un bug sul bios stesso, magari un aggiornamento di esso lo rimette in sesto, ma è un operazione (a dir poco...) delicata.

Ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000