| Autore |
Discussione  |
|
|
marlo
Senior Member

201 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2007 : 21:23:39
|
Ciao, un mio amico ha un amd che quando si avvia dopo che è stato spento per un pò, va in blocco diverse volte. Dopo vari reset, sembra stabilizzarsi e ci si può lavorare tranquillamente per ore. A volte capita che appare una finestra dos che indica anche la temperatura che ad ogni blocco aumenta di un pò. Per questi motivi ho pensato che potrebbe trattarsi di un problema di temperatura, cioè a basse temperature si blocca e quando raggiunge una temperatura a lui congeniale non da problemi. E' possibile? C'è rimedio? Grazie ciao
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2007 : 21:53:34
|
Da cosa spieghi è solo la pila tampone che c'è sulla mainboard, mantiene il Bios (e le sue impostazioni) caricate nella memoria volatile, è una pila tipo orologi da polso ma di un diametro superiore, vedi al centro dell'immagine:
pila.jpg
La sua sostituizione è comunque da fare con un pò di delicatezza, e staccare la presa di corrente "prima"..
Ciao. |
 |
|
|
marlo
Senior Member

201 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2007 : 20:10:34
|
Grazie per la risposta, appena riesco a sostituirla faccio sapere se ho risolto ciao. Dove posso acquistarla? |
Modificato da - marlo in data 16/06/2007 11:01:02 |
 |
|
|
marlo
Senior Member

201 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2007 : 21:54:00
|
Salve finalmente sono riuscito a sostituire la pila, ma il problema persiste, nei primi minuti il pc si blocca spesso e devo resettarlo per riavviarlo, poi si stabilizza e non va più in blocco. Altri consigli? grazie ciao |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2007 : 21:18:46
|
hai provato a controllare che non vi sia qualche problema nei programmi in avvio
|
 |
|
|
marlo
Senior Member

201 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2007 : 02:06:43
|
si questo pc è stato formattato diverse volte usando diversi dischi di sistema operativo e il problema si è sempre presentato. |
 |
|
|
marlo
Senior Member

201 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2007 : 20:18:00
|
| Ho notato che qualche volta potrebbe esserci una relazione con l'utilizzo delle porte usb... possibile? |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2007 : 21:29:16
|
Fai un ultimo controllo nel bios, vedi nella parte relativa ai dischi (la loro priorità), controlla se c'è un opzione per fare il boot da USB e, se si, mettila in disable, tira via anche l'opzione del boot dal network (se è presente), ma da cosa spieghi sembra piuttosto un bug sul bios stesso, magari un aggiornamento di esso lo rimette in sesto, ma è un operazione (a dir poco...) delicata.
Ciao. |
 |
|
| |
Discussione  |
|