È da un po' che ad ogni avvio il mio antivirus rileva dei file infetti nella cartella "C:\Sytem Volume Information" con nomi sempre diversi ma simili tra loro.
Ho aggiornato il mio antivirus (Avira AntiVir PersonalEdition Classic), SpyBot ed Ad-Aware; ho riavviato in modalità provvisoria ed ho completato le scansioni con tutti e tre i programmi eliminando le voci rilevate. Al successivo riavvio però non è cambiato nulla.
Ecco il mio log di HiJackThis: xxxxxxx (post successivo)
Sapete come aiutarmi?
Modificato da - BoLLo8 in Data 14/06/2007 15:05:40
disattiva ripristino configurazione di sistema: start--> pannello di controllo--> sistema--> ripristino config--> spuntare la casella disattiva--> applica--> ok
scarica avenger sul desktop htt*://swandog46.geekstogo[.com]/avenger.zip Decomprimi l'archivio
Avvia il file avenger.exe Seleziona l'opzione "Input Script Manually" Clicca sulla lente di ingrandimento
Ti si apre una finestra "View/edit script" All'interno del box bianco, copi e incolli
files to delete: C:\WINDOWS\System32\lssas.exe C:\WINDOWS\System32\NSecurity.exe C:\WINDOWS\System32\mswsgs.exe C:\WINDOWS\System32\u.exe C:\WINDOWS\System32\urdvxc.exe C:\WINDOWS\system32\netthrot.exe C:\WINDOWS\svch0st.exe
Registry values to replace with dummy: HKLM\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Windows | AppInit_DLLs
clicca sul pulsante Done Clicca sull'icona del semaforo verde Rispondi Yes Il pc dovrebbe riavviarsi da solo,se così non fosse riavvialo manualmente
scaricati Ccleaner (htt*://[www].ccleaner[.com]/download/) per fare una pulizia a entrambi i pc Lanciare il programma, clic su “opzioni-->avanzate togliere la spunta a "cancella file in Windows temp solo se più vecchi di 48 ore, eseguire l’operazione “analizza-->avvia” due volte. Eseguire : problemi-->trova ed elimina (ripara selezionati) tutto ciò che viene rilevato
Ricordati di modificare infine la pagine iniziale di internet mettendo [www].google.it