Ciao, il computer al lavoro ha due problemi: a volte nell'apertura o chiusura di files excel o word si blocca vari secondi inoltre con il programma di contabilità capita a volte che dopo la registrazione di fatture, richiamandole le fatture registrate non risultano, praticamente non sono state memorizzate ecco il log: htt*://freefilehosting.net/download/MjE3OTgy
Il log denota i problemi tipici di "ciò che Norton fa passare" (misteri di Symantec...) C'è questo indirizzo web che mi sembra un po' anomalo: "htt*://companyweb" se non lo conosci fixa le seguenti voci R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = htt*://companyweb O14 - IERESET.INF: START_PAGE_URL=htt*://companyweb Poi fixa anche queste voci: O4 - HKCU\..\Run: [apri_tutte_le_pagine[1].exe] C:\WINDOWS\system32\winsvc\svc\apri_tutte_le_pagine[1].exe O15 - Trusted Zone: [www].gooogle.bz
[edit]cerca questo file: C:\WINDOWS\system32\winsvc\svc\apri_tutte_le_pagine[1].exe e se lo trovi prova ad eliminarlo eliminalo
Scarica Bitdefender 8 Free; è un antivirus senza real time con aggiornamenti automatici che non da conflitti con Norton e ha un ottimo database: htt*://[www].bitdefender[.com]/site/view/Download-Free-Products.html Istallalo e scansiona il pc. Fatto questo, riposta un nuovo log. Ciao
Modificato da - Floatman in data 09/06/2007 11:48:05
ricordati di disattivare cmq il ripristino configurazione di sistema: (start--> pannello di controllo--> sistema--> ripristino config--> spuntare la casella disattiva--> applica--> ok) e poi quando hai fatto la procedura che ti ho scritto qua sotto lo riattivi
cmq disinstallati il norton che cm ha notato anche float nn dà una protezione affidabile e mettiti cm antivirus antivir ([www].free-av[.com])! cm programmi antispyware ti consiglio spybot ([www].safer-networking.org) e superantispyware (htt*://[www].superantispyware[.com]/downloadfile.html?productid=SUPERANTISPYWAREFREE)
scaricati Ccleaner (htt*://[www].ccleaner[.com]/download/) Lanciare il programma, clic su “opzioni-->avanzate togliere la spunta a "cancella file in Windows temp solo se più vecchi di 48 ore, eseguire l’operazione “analizza-->avvia” due volte. Eseguire : problemi-->trova ed elimina (ripara selezionati) tutto ciò che viene rilevato
Modificato da - Leleago in data 09/06/2007 13:03:13
ok, eseguirò la procedura, tra l'altro norton ha la licenza scaduta ed ho chiesto il preventivo per rinnovarla. Dite che è meglio lasciarlo stare per passare ijnvece agli antivirus free che mi avete consigliato? Sono però validi anche per la protezione di una rete con un server e 5 computers?