NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Compaq 1005EA con Centrino
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

kiko
New Member

Città: Carrara

40 Messaggi

Inserito il - 07/06/2007 : 18:10:46  Mostra Profilo
Salve a tutti. Ho un portatile della COMPAQ, modello 1005EA che mi ha fatto questo brutto scherzo. Non appena lo accendo (sia collegadolo con alla rete che in modalità batteria) mi fa girare per alcuni secondi (5 o 6) la ventola e poi si ferma tutto. Lo schermo non si accende, non compare alcuna scritta (tipo COMPAQ etc.).
Il guasto è avvenuto con le seguenti modalità: mentre stavo lavorando, ad un tratto lo schermo si è spento di colpo.
Giorni prima era successo che il computer non voleva saperne di spegnersi dal momento del comando arresto macchina di Windows.
Ho provato le seguenti soluzioni:
cambio del processore (acquistato su e-bay)
rimozione e scambio delle memorie (quelle interne e quelle di espansione).
L'unica cosa che non ho provato è la sostituzione della scheda video anche perchè è introvabile.
Qualcuno può aiutarmi?

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 07/06/2007 : 20:20:35  Mostra Profilo
Ho controllato su internet, su quel modello ci sono un pò di tread, uno in particolare parla di un problema video (spegnimentoper un secondo e poi riappare, forse drivers..), ma niente come il tuo.

Controlla se c'è un pulsante "reset" hardware (a volte è nascosto abbastanza bene, leggi il manuale) ed azionalo per alcuni secondi, magari collegaci pure un monitor esterno e vedi se durante l'accensione ti indica un messaggio di errore, in ultima (visto che sembra un sovraccarico, vedi se riesci a estrarre la scheda video ed a accenderlo senza (daccordo che non funzionerà, ma almeno ti indica se il problema (o una parte) è li.

Ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000