NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Ms-Dos/Windows
 Curiosità (rescue Win98)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 05/05/2003 : 18:44:02  Mostra Profilo
Per qualche misterioso motivo il PC di mia morosa si era impallato: al boot si bloccava dicendo "disco non di sistema".
Ho provato ad avviare col CD di win98 e far partire il SO dal prompt di DOS (C:\windows\win).
Il sistema si è impallato dicendo che mancava il registro di configurazione e il supporto al filesystem FAT: messaggio terrorizzante, non trovate?
Risultato: al successivo boot (sempre da CD) non si riusciva più ad accedere all'HD tramite il consueto comando C:
Panico; ho gettato la spugna.
Ha portato il PC all'assistenza che ha recuperato parte dei dati contenuti nell'HD.
Domande:
- cosa cavolo è potuto succedere per far sparire i file del reg? Non sono nascosti e protetti da scrittura?
- come hanno fatto a recuperare dei documenti intellegibili da quell'accozzaglia di bit che era diventato il disco?
Vergognandomi della mia abissale ignoranza mi cospargo il capo di cenere e attendo risposta da qualche guru che possa illuminarmi
Ciao

Gimli

Trademark
Moderatore

651 Messaggi

Inserito il - 05/05/2003 : 20:20:47  Mostra Profilo
ciao,
ptrebbe essere stato un virus o il disco danneggiato o un'installazione nn terminata o nn so..cmq x recuperare parte dei dati (o tutti) su un hd basta settarlo come slave e usare un altro pc su cui gira un SO che riconosce il tuo hd...poi si copia il tutto e si formatta il tuo Hd...

alla prossima -tm-
Torna all'inizio della Pagina

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 06/05/2003 : 17:37:16  Mostra Profilo
La cosa che mi ha lasciato più perplesso è che dopo l'avvio manuale di Winzozz, il filesystem sembrava essersi autodistrutto, pure la tabella delle partizioni era andata; prima invece riuscivo a vedere il contenuto normalmente (solito comando dir).
Pensavo fosse irrecuperabile, invece...
Bah, devo proprio studiare di più.
Magari facendo il rescue da un Live CD di Linux, passando su CD i dati necessari e nuclearizzando l'HD; come mai non ci ho pensato prima.
Grazie per le delucidazioni,
ciao

Gimli
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS