Per qualche misterioso motivo il PC di mia morosa si era impallato: al boot si bloccava dicendo "disco non di sistema". Ho provato ad avviare col CD di win98 e far partire il SO dal prompt di DOS (C:\windows\win). Il sistema si è impallato dicendo che mancava il registro di configurazione e il supporto al filesystem FAT: messaggio terrorizzante, non trovate? Risultato: al successivo boot (sempre da CD) non si riusciva più ad accedere all'HD tramite il consueto comando C: Panico; ho gettato la spugna. Ha portato il PC all'assistenza che ha recuperato parte dei dati contenuti nell'HD. Domande: - cosa cavolo è potuto succedere per far sparire i file del reg? Non sono nascosti e protetti da scrittura? - come hanno fatto a recuperare dei documenti intellegibili da quell'accozzaglia di bit che era diventato il disco? Vergognandomi della mia abissale ignoranza mi cospargo il capo di cenere e attendo risposta da qualche guru che possa illuminarmi Ciao
ciao, ptrebbe essere stato un virus o il disco danneggiato o un'installazione nn terminata o nn so..cmq x recuperare parte dei dati (o tutti) su un hd basta settarlo come slave e usare un altro pc su cui gira un SO che riconosce il tuo hd...poi si copia il tutto e si formatta il tuo Hd...
La cosa che mi ha lasciato più perplesso è che dopo l'avvio manuale di Winzozz, il filesystem sembrava essersi autodistrutto, pure la tabella delle partizioni era andata; prima invece riuscivo a vedere il contenuto normalmente (solito comando dir). Pensavo fosse irrecuperabile, invece... Bah, devo proprio studiare di più. Magari facendo il rescue da un Live CD di Linux, passando su CD i dati necessari e nuclearizzando l'HD; come mai non ci ho pensato prima. Grazie per le delucidazioni, ciao