NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Impostazioni per Creazione file Word, Excel
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Fra2006
Junior Member

Città: Genova

54 Messaggi

Inserito il - 05/06/2007 : 10:47:34  Mostra Profilo
Ciao a tutti membri del forum!

Avrei una domanda da porvi...Un pò complessa! Quindi cercherò di spiegarmi al meglio!

Sto facendo esportare da un mio programma dei documenti in formato Word, Excel e/o OpenOffice. L'operazione funziona. Ma il problema è questo...Quando i files vengono creati non riesco ad impostare a priori determinati stili (carattere, dimensione, colori, grassetto, allineamento, dimensione cella, ecc.ecc.).
Dunque vi chiedo, sapete se c'è qualche metodo per poter impostare queste caratteristiche durante la creazione del file? Se bisogna indicare qualcosa per far sì che il programma (Word, Excel...) riconosca che io gli ho impostato tali parametri? (per esempio: Io voglio che la cella B2 sia in grassetto e allineata a sinistra, la cella C4 in corsivo e allineata al centro, la colonna D deve avere un "tot." di larghezza, oppure la terza riga di un testo che sia sottolineata e colorata di rosso, ecc...)

O magari sapete se è possibile reperire sul web informazioni su questo mio problema? ho girato in lungo e in largo ma niente.

Spero di essermi fatto capire! Grazie per l'aiuto!

Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide

1242 Messaggi

Inserito il - 06/06/2007 : 00:40:02  Mostra Profilo
In linea di principio per queste operazioni che descrivi non ci dovrebbero essere problemi.
I documenti in Office cambiano parecchio tra una versione e l'altra (Office di Microsoft) però a quanto mi risulta non per allineamenti e "stili" (non so se si dice così, è una dicitura da CSS).
Se proprio vuoi una dritta; passa il documento in html con un editor visuale, oppure in .psd da Open Office (se no occorrono modifiche al ricevente).
Questo è quello che so io; poi forse mi posso sbagliare...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000