Ciao ragazzi, Mi si č presentato un problema sul pc da lavoro. In buona sostanza mi si č installato "upspiral", una toolbar (adware) fastidiosissima. Questo significa che ogni volta che faccio una ricerca su google la prima voce trovata segnala questo sito. Ma non solo, alle volte l'indirizzo del sito di cui sopra prende addirittura il posto dell'indirizzo del sito che sto cercando. E se clicco sopra il sito i.e. si chiude completamente. Senza contare poi le disconnessioni. Non ho la possibilitā di fare uno screenng del pc tramite il programma che suggerite (hijack o simile).vi chiedo se conoscete un tool di rimozione o cmq un metodo per farlo fuori. grazie. ciao
Non ho capito bene La voce in "Istallazione applicazioni" non risulta? Non ho capito come mai non riesci ad utilizzare HijackThis; non ti carica il programma?
In primo luogo devi disinstallare la toolbar da "Installazione applicazioni" Se puoi fare una scansione utilizza AVG Antispyware: htt*://[www].ewido.net/en/download/ Altrimenti Symantec ti da anche la procedura manuale (io te la sconsiglio se non sei pratico) htt*://[www].symantec[.com]/security_response/writeup.jsp?docid=2005-041417-3506-99&tabid=3
Ecchime.... Non vi ho dimenticati... grazie per la risposta.... a dire il vero di problemi ne ho trovati diversi.... nel senso che... dopo essermi scaricato l'anti spyware di avg, e solo quello perchč in ufficio pretendono di saperne piu' di me... ho trovato il "malware" (trojan) che si sostituiva agli indirizzi dei siti che cercavo....(la famosa toolbar a cui accennavo)... ed ho trovato un altro "malware" che si sostituiva alla connessione vodafone che utilizzavo creandone altre per cercare di connettersi a pagamento a siti piacevoli alla vista ma non al portafoglio... tramite l'avg ho disinfestato qualcosa come 200 tra malware (3/4) e cookies..[.com]preso l'instant access (che gli venisse un acc ...a chi lo ha creato)... adesso i problemi dovrebbero essere risolti.... grazie per l'aiuto ciao!!