URGENTE ho da ieri un problema serio con i pop up di alcuni siti che reclamizzano antivirus (systemdoctor[.com]/ amaena[.com] ecc.. ecc..) Non so proprio come liberarmene.
Nonostante abbia già passato tutto con antivirus spybot e ad-aware NULLA! provo a mandarvi il logfile
disattiva il ripristino configurazione sistema: start--> pannello di controllo--> sistema--> ripristino config--> spuntare la casella disattiva--> applica--> ok
apri hijack e spunta: O4 - HKLM\..\Run: [Alcmtr] ALCMTR.EXE O18 - Protocol: schmap-help - (no CLSID) - (no file)
poi clicca su FIX CHECKED
scarica avenger sul desktop htt*://swandog46.geekstogo[.com]/avenger.zip Decomprimi l'archivio
Avvia il file avenger.exe Seleziona l'opzione "Input Script Manually" Clicca sulla lente di ingrandimento
Ti si apre una finestra "View/edit script" All'interno del box bianco, copi e incolli
files to delete: C:\DOCUME~1\Utente\IMPOST~1\Temp\Adobelm_Cleanup.0001
clicca sul pulsante Done Clicca sull'icona del semaforo verde Rispondi Yes Il pc dovrebbe riavviarsi da solo,se così non fosse riavvialo manualmente
scaricati Ccleaner (htt*://[www].ccleaner[.com]/download/) Lanciare il programma, clic su “opzioni-->avanzate togliere la spunta a "cancella file in Windows temp solo se più vecchi di 48 ore, eseguire l’operazione “analizza-->avvia” due volte. Eseguire : problemi-->trova ed elimina (ripara selezionati) tutto ciò che viene rilevato
disinstalla subito sia il norton e che la live update. Cm antivirus il norton dà una protezione alquanto scarsa pertanto ti consiglio caldamente di metterti antivir leggero e dà ottima protezione documentata da molte società che fanno test su antivirus ([www].free-av[.com]) e mettiti cm antispyware spybot ([www].safer-networking.org), li aggiorni e scansioni
posta un altro log di hijack dopo che hai fatto tutto ciò così vedo se hai il pc pulito
Modificato da - Leleago in data 29/05/2007 06:47:15
Ho seguito attentamente i tuoi consigli e ti rinvio il log hijack
htt*://freefilehosting.net/download/MjA5ODI2
io ho notato solo che la stringa O18 - Protocol: schmap-help - (no CLSID) - (no file) non se ne è andata ed entrando in internet dopo qualche minuto il problema si ripresenta (ora mi si è aperta una schermata che fa riferimento al sito ([www].amaena[.com])
per il momento ti ringrazio davvero molto e aspetto altre tue notizie riguardo il log
Nel frattempo avevo fatto un'altra scansione con il programma SUPERAntiSpyware e fra le cose di seguito ho notato che ha trovato anche il file che tu mi hai detto di cercare. Il programma lo ha messo in quarantena
certo che hai risolto, questo software mi stupisce sempre di più e sono sempre più convinto della sua bontà...elimina tutto ciò che trova, infine fai di nuovo la procedura con Ccleaner