| Autore |
Discussione  |
|
|
VinceGoal
New Member

37 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2007 : 10:23:11
|
Ciao a tutti membri del forum!
Come da oggetto ho questo problema sul mio pc! Un nuovo pc della Packard Bell...E non ha il lettore floppy!! Mi sono informato su questo problema su altri siti ma tutti, nelle istruzioni, indicavano di copiare il file boot.ini da un pc ad un altro.[.com]e posso fare? Avete qualche consiglio da darmi? Ho a disposizione il disco di installazione di Windows XP SP2. Il lettore DVD č impostato come prima slave e l'hard disk come terzo master.
Grazie mille per l'aiuto che saprete darmi!
|
|
|
Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2007 : 10:57:00
|
Scusa ma non ho caito cosa devi fare... devi reinstallare windwos? |
 |
|
|
VinceGoal
New Member

37 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2007 : 18:50:17
|
Eheh! Se sapevo cosa fare non vi chiedevo nulla! 
Praticamente avviando il pc mi compare un messaggio con scritto "NTLDR mancante: premi CTRL+ALT+CANC per riavviare". Questa schermata mi compare subito..Senza neanche avviare windows!
Penso proprio di si comunque! Credo che reinstallando windows andrā tutto a posto..Il problema č che non riesco a fare il boot da cd! E non ho il lettore floppy per portare il file Boot.ini sul pc senza avviare windows! |
Modificato da - VinceGoal in data 27/05/2007 18:54:56 |
 |
|
|
ori
Moderatore

Cittā: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2007 : 08:41:49
|
| Per fare il boot da cd/dvd ci sono di solito due possibilita`: entrare nel bios e modificare la sequenza di boot in modo che prima venga letto il dvd e poi l'hd oppure, quando disponibile, entrare nel menu di boot. All'accensione del pc dovrebbero essere indicati a schermo che tasti premere per entrare nel bios (di solito: Canc, F2 o F10) o scegliere la sequenza di boot. |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

Cittā: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2007 : 19:37:15
|
Sono abbastanza sicuro che Packard Bell utilizzi F2 e in qualche caso (raro) addirittura F1. Tu comunque vai con F2.
Prima di reinstallare Windows, prova semplicemente a fissare l'mbr; non ci metti nulla e forse ti risolve il problema: Quando inizia l'installazione, scegli di ripristinare il sistema (opzione "R"); se ti chiede la password di amministratore vai avanti (cliccando avvio). Scrivi "fixmbr" (senza virgolette) e dai l'invio. Alla richiesta di conferma clicca "s" e se il sistema non si riavvia da solo, digita "exit" e dai l'invio.
Una considerazione: Se il computer č nuovo e ti č arrivato con un errore del genere, non mi pare un buon servizio al consumatore. Vai pure a dare una bella "strigliata" al rivenditore.
Ciao |
 |
|
|
Bartoloni Davy
Senior Member

Cittā: Cuneo
Nota:
92 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2007 : 11:02:18
|
si, infatti se il boot.ini fosse mancante.. il pc andrebbe avanti cmq segnalando la cosa...
nn mi stupirei invece che il pc stesse cercando di bootstrappare da un unita' usb esterna.. .(pen drive o hard disk...)
in ogni caso, nel peggiore dei casi, co il cd originale di windows, se selezioni l'installazione di WIn, ti viene proposto con il tasto "R" il ripristino di una verione gia' esistente sul disco fisso.. con quello il sistema riparte di sicuro.. (a meno che il disco fisso non sia sata, e il disco di xp non sia quello fornito col pc)
|
 |
|
| |
Discussione  |
|