Sera a tutto il forum, ho un problema che non riesco a capire praticamente x chiudere il pc o riavviarlo devo fare 2 volte la procedura classica dopodiche si spegne.Da premettere stamattina avg mi ha trovato 5 minacce dopodiche ho fatto partire ad awere e non ha trovato nulla non contento ho fatto partire anche ccleaner e ho fatto una pulizia poi mi sono connesso regolarmente e mentre navigavo mi e'uscito un mess in basso a destra che c'erano dei problemi e che qualcuno poteva copiare le carte di credito ed altre cose che non ricordo e mi consigliavano di usare drivecleaner non sapendo cosa fare mi sono disconnesso e ho riavviato il pc e solo in quel momento ho scoperto che per spegnerlo dovevo fare 2 volte l'operazione.Aiutatemi, ho qualche virus?
posta un log di Hijackthis htt*://[www].trendsecure[.com]/portal/en-US/threat_analytics/hijackthis.php salva il programma sul desktop lancia e clicca il tasto"do a system scan and save a log file. otterrai un file di testo che dovrai postare secondo le regole htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255
disattiva il ripristino configurazione sistema: start--> pannello di controllo--> sistema--> ripristino config--> spuntare la casella disattiva--> applica--> ok
apri hijack e spunta queste voci: O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - %windir%\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe (file missing) O9 - Extra 'Tools' menuitem: [No-Spam]xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - %windir%\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe (file missing) O9 - Extra button: Alice - {5B74D2A2-6023-4CA9-B549-4AE8D3719C3C} - htt*://gw.aliceadsl.it/alice (file missing) (HKCU)
poi clicca su FIX CHECKED
ti consiglio di installarti cm antispyware spybot (htt*://[www].safer-networking.org/it/download/index.html), lo aggiorni e scansioni
riattiva il ripristino configurazione sistema: start--> pannello di controllo--> sistema--> ripristino config--> togli la spunta dalla casella disattiva--> applica--> ok
Modificato da - Leleago in data 26/05/2007 13:53:54
ho fatto tutto ma quando faccio partire lo spybot x la scansione mi trova dei problemi ma non riesce a finire che si spegne il pc.cosa devo fare? helpppppp
scarica a-squared Free 2.1: htt*://[www].emsisoft.it/it/software/download/ Installalo, aggiornalo (ci vorrā un po') e poi fai una scansione profonda da modalitā provvisoria. Ciao