Autore |
Discussione  |
|
mobius.1
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2007 : 19:41:22
|
Salve a tutti sono nuovo del forum e spero ke qlk1 possa aiutarmi, ho un bel prblema: oggi come tutti i giorni avevo il pc acceso mentre guardavo i simpson a casa quando all'improvviso il pc mi si riavvia arriva fino alla schermata dove si sceglie l'account, pochi secondi e... si riavvia di nuovo! un paio di volte con velocità sn riuscito ad accedere al mio account ma dopo pochi secondi si riavviava tutto. ora vi sto scrivendo dalla modalità provvisoria cn rete ho fatto partire ad-ware ma nn ha trovato nulla di rilevante, il mio antivirus (nod 32)nn parte in modalità provvisoria e quindi nn posso fare una scansione profonda . nel taskmeneger ho trovato alcune due cose sospette csrss.exe e smss.exe! vi prego datemi una mano, non voglio formattare !
grazie mille
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2007 : 22:18:43
|
Ciao mobius, benvenuto su Notrace  I due processi del Taskmanager dovrebbero essere legittimi di Windows (sempre se sono nella giusta posizione, cioè in C:\Windows\system32). Da quello che mi dici mi pare che sia un problema di sistema, se non di hardware. Vedi se riesci a riavviare in DOS, così proviamo a fare uno scandisk, sempre che sia un problema di sistema. Ciao, a presto |
 |
|
mobius.1
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2007 : 00:25:22
|
ehehehehhe! nn so come fare ... devo forse riavviare in provvisoria cn prompt dei comandi?
ps piacere vincenzo |
 |
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2007 : 00:52:07
|
Mobius.1, controlla se a "freddo" (appena acceso dopo un pò di ore di riposo) resta acceso più a lungo, se si dovrebbe essere un problema di surriscaldamento su di un componente, magari una ventola che non gira oppure semplicemente un deposito eccessivo di polvere, poi bisognerà cercare il colpevole (penso CPU, ma l'alimentatore non è da escludere), dalla modalità provvisoria (visto che ci sono pochi servizi caricati) consuma meno corrente, quindi (forse) è normale che resista.
Non escludo, a priori, un problema di virus (o roba simile), ma mi pare abbastanza strano visto che non c'è nessun messaggio di sistema e lo spegnimento (a tuo dire) è brutale (tipo reset..), tipico delle protezioni termiche..
Ciao. |
 |
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2007 : 01:02:05
|
Sì esatto, il metodo è quello 
Quando entri in DOS, digita "chkdsk c:/r" (senza virgolette) e premi invio. Poi ti chiederà la conferma; digita "s" (o "y" se parla inglese) e invio.
A questo punto ho un piccolo lapsus  Se si riavvia da solo sei apposto, altrimenti alla riga successiva digita "exit" e invio per spegnere. Fammi sapere. Ciao
[edit] Non avevo letto la risposta di Yves  Anch'io lo darei più come problema hardware ma se vuoi fare la prova il metodo è comunque quello. |
Modificato da - Floatman in data 25/05/2007 01:06:45 |
 |
|
mobius.1
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2007 : 09:13:43
|
ciao e grazie ad entrambe proverò prima a dare un okkio alle temperature del pc e poi faccio uno scandisk cmq questa mattina a freddo mi è uscita una schermata nera che mi avvertiva ke nfts.sys è danneggiato e ke cn un ripristino di win dovrebbe ripararsi... ma durante il ripristino mi kiede la pass dell administrator, ke nn conosco ! c'è possibilità di nn formattare?
grazie a tutti |
Modificato da - mobius.1 in data 25/05/2007 09:43:41 |
 |
|
mobius.1
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2007 : 11:38:57
|
cavolo lo scandisk nn mi parte xkè il pc è formattato in nfts
ke fortuna |
 |
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2007 : 19:33:43
|
Citazione: Messaggio inserito da mobius.1
cavolo lo scandisk nn mi parte xkè il pc è formattato in nfts
ke fortuna
lo scan disck deve partire se formattato in ntfs |
 |
|
mobius.1
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2007 : 19:41:12
|
mi dava cmq l' impossibilità a farlo partire...
ho paura ke dovrò formattare sigh sigh |
 |
|
|
Discussione  |
|