NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 Come Eliminare Uno Dei Due Sistemi Operativi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Nicola0000
Starting Member

12 Messaggi

Inserito il - 24/05/2007 : 09:23:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve.

Come da titolo vorrei sapere come poter eliminare uno dei due sistemi operativi che ho istallato.

In pratica ho portato il pc da un tecnico x la formattazione,questo mi ha però istallato windows xp profesiona nn originale,così ho messo il cd di home edition originale dentro è ho fatto l'istallazione sullo stessa partizione però...

Ora quando accendo il pc,mi carica sempre windows home edition,e dice errore irreversibile di sistema,il sistema verrà chiuso.

Se quando si accende premo sempre canc e seleziono il professional me lo apre senza problemi,e tutto funziona.

Mi sapete dire come posso elimare l'home edition che ho sicuramente sbagliato ad istallare,o almeno come posso far partire direttamente il professional all'accensione del pc?

grazie in anticipo

Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide

1207 Messaggi

Inserito il - 24/05/2007 : 18:36:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Credo che i due sistemi stiano su due partizioni differenti...
Poi, visto che l'Home è originale, non vedo perchè tu lo voglia eliminare (non capisco neanche perchè tu non vada dal tecnico a prenderlo per i capelli...).

Per quanto ne so io (non so se funzioni con due XP, attendi conferma) dovresti fixare l'mbr del Professional e quindi eliminare la partizione dell'Home.

Devi avere il cd di installazione dell'XP Professional.
Avvii il sistema da cd-rom; inizi l'installazione di XP e scegli di ripristinare il sistema (opzione "R"); forse ti chiederà la password di amministratore ma tu clicchi invio.
Ti verrà la riga C:\Windows>; scrivi "fixmbr" senza virgolette e clicca invio.
Ti chiederà conferma, e dovrai digitare "s" oppure "y" (non ricordo che lingua parla).
Se il sistema non si riavvia da solo (non ricordo nemmeno questo...) alla riga successiva digita "exit" (sempre senza virgolette" e clicca invio.
Il sistema si dovrebbe riavviare con Windows Professional.

Come ti ho già detto, non conosco se questa è la procedura giusta nel caso di due sistemi XP, quindi attendi una conferma.

Ciao

--- C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. --- (Socrate)
HP Compaq nx6110: WinXP sp3 - Debian testing (Lenny) - BackTrack 2.0 Stable Release
Protezione Windows: Winpatrol, System Safety Monitor, a-squared Free, AVG Antispyware, Spybot S&D, Malwarebytes, HijackThis, Avenger.
(No, nè antivirus nè firewall ma non fatelo mai...)
Procedura generale per la rimozione di malware: http://www.notrace.it/eliminare-malware.htm
Procedura per ottimizzare Windows XP: http://www.notrace.it/ottimizzare-windows-xp.htm
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000