NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 programma hpcmpmgr.exe
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

prischi
Advanced Member

274 Messaggi

Inserito il - 23/05/2007 : 07:54:00  Mostra Profilo
da qualche settimana quando spengo il pc regolarmente con start /spegni, non si spegne normalmente mi esce sempre un messaggio chiusura programma in corso hpcmpmgr.exe attendere chiusura del programma con la barra blu che avanza, c'e' possibilita' di cliccare termina adesso, e molto fastioso perche' ogni volta bisogna aspettare x spegnere. Cosa e' questo programma? come posso fare x non fare uscire questo messaggio? ho letto che potrebbe essere collegato ad uun istallazione di HP stampanti o altro che io non ho.

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 23/05/2007 : 09:16:31  Mostra Profilo
Posta un log di HiJackThis (lo trovi in download), se è un servizio di una stampante penso si possa disattivare direttamente, ma magari è altra roba meno "lecita"..

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide

1242 Messaggi

Inserito il - 23/05/2007 : 18:02:35  Mostra Profilo
Il processo hpcmpmgr.exe è legato all'aggiornamento dei driver o altro software HP.
Il file è un'applicazione all'avvio che può essere tolta senza problemi.
Non mi risulta vi siano malware che utilizzino questo processo (anche perchè, come farebbero a "vedere" gli HP? Sarebbe scomodo...) però il problema può essere sintomo di qualcosa che "batte" un po' il sistema.
Vediamo dal log, ma credo non sia nulla di preoccupante
Ciao

prischi
Advanced Member

274 Messaggi

Inserito il - 24/05/2007 : 16:57:57  Mostra Profilo
Avete ragione, la scorsa settimana ho collegato una stampante HP al mio p.c x cui e' certamente dovuto a quella, probabilmente l'ho collegata mentre ero connesso ad internet, Floatman, diceva che' e' una applicazione all'avvio che puo' essere tolta facilmente, come si fa? mi spiegate i passaggi?

Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide

1242 Messaggi

Inserito il - 24/05/2007 : 18:13:06  Mostra Profilo
Se hai la certezza di non essere infetto possiamo bloccare l'applicazione all'avvio; io ti consiglio comunque di postare un log per sicurezza, comunque vedi tu...

Vai su Start > Esegui... scrivi "msconfig" (senza virgolette) e clicca "OK".
Si aprirà la finestra delle impostazioni di configurazione; vai alla sezione "Avvio".
Dove è scritto "Comando", dovresti avere il percorso completo dell'eseguibile hpcmpmgr.exe (su "Elemento di avvio", dovrebbe essere scritto "HP Component Manager" oppure "hpcmpmgr" secondo il modello).
Togli la spunta e clicca "Applica" e "OK" (e lascia stare i vari messaggi...).
Ti chiederà di riavviare; al riavvio di sistema, quando si apre la finestra di conferma, spunta la casella in basso a sinistra e clicca "OK".
Ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,25 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000