| Autore |
Discussione  |
|
|
prischi
Advanced Member

274 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2007 : 07:54:00
|
|
da qualche settimana quando spengo il pc regolarmente con start /spegni, non si spegne normalmente mi esce sempre un messaggio chiusura programma in corso hpcmpmgr.exe attendere chiusura del programma con la barra blu che avanza, c'e' possibilita' di cliccare termina adesso, e molto fastioso perche' ogni volta bisogna aspettare x spegnere. Cosa e' questo programma? come posso fare x non fare uscire questo messaggio? ho letto che potrebbe essere collegato ad uun istallazione di HP stampanti o altro che io non ho.
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2007 : 09:16:31
|
Posta un log di HiJackThis (lo trovi in download), se è un servizio di una stampante penso si possa disattivare direttamente, ma magari è altra roba meno "lecita"..
Ciao. |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2007 : 18:02:35
|
Il processo hpcmpmgr.exe è legato all'aggiornamento dei driver o altro software HP. Il file è un'applicazione all'avvio che può essere tolta senza problemi. Non mi risulta vi siano malware che utilizzino questo processo (anche perchè, come farebbero a "vedere" gli HP? Sarebbe scomodo...) però il problema può essere sintomo di qualcosa che "batte" un po' il sistema. Vediamo dal log, ma credo non sia nulla di preoccupante  Ciao |
 |
|
|
prischi
Advanced Member

274 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2007 : 16:57:57
|
| Avete ragione, la scorsa settimana ho collegato una stampante HP al mio p.c x cui e' certamente dovuto a quella, probabilmente l'ho collegata mentre ero connesso ad internet, Floatman, diceva che' e' una applicazione all'avvio che puo' essere tolta facilmente, come si fa? mi spiegate i passaggi? |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2007 : 18:13:06
|
Se hai la certezza di non essere infetto possiamo bloccare l'applicazione all'avvio; io ti consiglio comunque di postare un log per sicurezza, comunque vedi tu...
Vai su Start > Esegui... scrivi "msconfig" (senza virgolette) e clicca "OK". Si aprirà la finestra delle impostazioni di configurazione; vai alla sezione "Avvio". Dove è scritto "Comando", dovresti avere il percorso completo dell'eseguibile hpcmpmgr.exe (su "Elemento di avvio", dovrebbe essere scritto "HP Component Manager" oppure "hpcmpmgr" secondo il modello). Togli la spunta e clicca "Applica" e "OK" (e lascia stare i vari messaggi...). Ti chiederà di riavviare; al riavvio di sistema, quando si apre la finestra di conferma, spunta la casella in basso a sinistra e clicca "OK". Ciao |
 |
|
| |
Discussione  |
|