NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Windows 2000 sp4....sparite icone desktop
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

i_fiorentino
Junior Member

68 Messaggi

Inserito il - 15/05/2007 : 11:04:39  Mostra Profilo
Salve a tutti,
sul server del mio ufficio ho trovato una bella sorpresina...senza che nessuno avesse fatto niente, mi sono sparite tutte le icone del desktop che avevo inserito precedentemente.
Non solo! E' come se fosse avvenuta una formattazione (in realta no xche sono presenti tutti i programmi) xche sono sparite le condivisioni ai programmi ecc. ecc.
Smanettando un po ho notato che il pc aveva creato un altro utente xche avevo due cartelle "Documenti" chiamate "Nomedominio" la prima e "Nomedominio.Server" la seconda.
Come posso ripristinare la situazione???
Grazie mille,

I' fiorentino

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 15/05/2007 : 18:32:21  Mostra Profilo
L'unica ragione che mi viene in mente per una "creazione autonoma di utenti" su Windows è un "Rootkit" (linkoptimizer o varianti varie), ho usato parecchio tempi addietro quel SO e non mi ha mai fatto scherzi, quidi fai una scansione con HiJackThis (lo trovi in download) ed in seguito postalo sul forum come descritto nella mia firma, vediamo se oltre il fumo c'è pure l'arrosto..

Non volevo consigliartelo prima, ognuno è libero di usare cosa più gli piace ed inoltre può essere visto come "proselitismo religioso", ma per un "fileserver", magari con una o più stampanti attaccate, una distribuizione Linux ti eviterebbe un sacco di noie, sul mio l'unica preoccupazione è la mancanza di corrente per più di 15 minuti (Kubuntu Edgy) :P

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

i_fiorentino
Junior Member

68 Messaggi

Inserito il - 15/05/2007 : 21:40:33  Mostra Profilo
Ecco il link al file hijackthis
htt*://freefilehosting.net/download/MjAwNzA4

Per quanto riguarda linux e' un bel passo.....anche xche qualche programma lo facciamo girare anche sul server...sara' compatibile?
Ciao e grazie,

I' fiorentino

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 15/05/2007 : 23:06:33  Mostra Profilo
Per il log aspetta uno più esperto di me, comunque c'è un vagone di roba li dentro..

Per i programmi dipende da quali, nella realtà non hai un vero "server" ma un PC con un sistema operativo "desktop" che funziona "anche" da fileserver, a casa ho una config simile (un P4 2.8 HT, 1 Gb di Ram, 4 dischi IDE 120 Gb su scheda PCI Raid + uno di sistema da 160 Gb connesso alla mainboard e due masterizzatori, uno DVD ed uno CD), sistema operativo Kubuntu Edgy (6.10), funziona da desk (ci posso lavorare sopra), da file server e da print server, 4 dischi per backup / stoccaggio e due stampanti "agganciate" il tutto condiviso sia con PC Win che con Linux via router WiFi, problemi non me ne da a parte una o due volte all'anno uno smontaggio e pulitura completa con un compressore (aria compressa), in ufficio è diverso perchè abbiamo tutto sotto Linux, il primo che arriva con un file ".exe" lo licenzio di sana pianta, se lo butta sul server lo uccido direttamente :P

Fai un elenco dei software che usi su quel PC, con molte probabilità ci sono equivalenze per Linux, ti eviteresti soldoni di licenze e problemi di virus...

Ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000