NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Visualizzare dati in un DVD multisessione chiuso!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

King of kings
Advanced Member

273 Messaggi

Inserito il - 08/05/2007 : 16:44:56  Mostra Profilo
Ciao a tutti. Ho un problema probabilmente banale, ma che mi sta mettendo veramente in crisi. Ho creato un DVD-Dati multisessione con Nero 6. Dopo averci scritto alcune sessioni (4 se non ricordo male), non dovendo aggiungere ulteriori dati, ho deciso di chiudere il disco. Se prima potevo scegliere l'opzione "Continua disco multisessione" di Nero Burning ROM per visualizzare i file scritti sul disco nelle varie sessioni, ora che questo è stato chiuso non posso più farlo. Come faccio, quindi, a visualizzare i file scritti su disco e a utilizzarli?

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 08/05/2007 : 17:09:53  Mostra Profilo
Quando hai deciso di chiudere il disco, prima avevi importato la sessione precedente?

Se non lo hai fatto, i dati non sono persi (sul dvd ci sono ancora) ma non sono accessibili (dato che l'ultima sessione scritta ha nascosto le informazioni per accedere alle sessioni precedenti). E gia` questo e` importante, in alcune situazioni.

Sotto linux basta usare l'opzione -o session=# quando si monta il dvd per accedere alla sessione # ma sotto windows non ho idea di come si faccia. Quindi aspetta che qualcuno che se ne intende di windows ti risponda.
Torna all'inizio della Pagina

King of kings
Advanced Member

273 Messaggi

Inserito il - 08/05/2007 : 19:28:29  Mostra Profilo
Citazione:
Quando hai deciso di chiudere il disco, prima avevi importato la sessione precedente?

Scusa ma non ho capito cosa intendi per "importare". In ogni caso, se fosse così, come dovrei fare?

Citazione:
Sotto linux basta usare l'opzione -o session=# quando si monta il dvd per accedere alla sessione #

Appena possibile installerò, su un'apposita partizione del disco rigido, Ubuntu 7.04 (che ho scaricato dal sito ufficiale da poco). Dato che non mi sono m'hai addentrato in questo mondo, potresti indicarmi più precisamente cosa dovrei fare per leggere i dati delle varie sessioni (nel caso in cui in Windows XP non sia possibile)?

ori
Moderatore

2043 Messaggi

Inserito il - 09/05/2007 : 08:57:40  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da King of kings

Citazione:

Scusa ma non ho capito cosa intendi per "importare". In ogni caso, se fosse così, come dovrei fare?

Ora non mi ricordo come funziona nero quando si masterizzano dischi multisessione, ma con k3b (software di masterizzazione sotto linux) si importa la vecchia sessione e poi ci si aggiunge il nuovo contenuto. Se non si importa la vecchia sessione ma si aggiungono solo i nuovi file, quello che si ottiene e` che quando si va a leggere il disco, si vedono solamente gli ultimi file aggiunti, mentre quelli vecchi sono assenti.
Suppongo che anche nero permetta di aggiungere una nuova sessione in modo che nasconda quelle precedenti (esempio d'uso: quando usi uno stesso cd per portare le foto digitali a stampare da un fotografo. Invece di usare un disco rw o uno nuovo ogni volta, crei un multisessione ed ogni volta crei una sessione nuova che nasconda quelle vecchie)

Citazione:
Citazione:
Sotto linux basta usare l'opzione -o session=# quando si monta il dvd per accedere alla sessione #

Appena possibile installerò, su un'apposita partizione del disco rigido, Ubuntu 7.04 (che ho scaricato dal sito ufficiale da poco). Dato che non mi sono m'hai addentrato in questo mondo, potresti indicarmi più precisamente cosa dovrei fare per leggere i dati delle varie sessioni (nel caso in cui in Windows XP non sia possibile)?

Supponi di avere un disco con quattro sessioni, che il lettore venga riconosciuto come /dev/hdb e che vuoi vedere i dati in /media/cdrom.
Normalmente (salvo automount automatici), si lancia, con permessi di root, il comando
mount -t auto /dev/hdb /media/cdrom
In questo modo, in /media/cdrom vedi il contenuto del disco. Dato che ci sono quattro sessioni, viene reso disponibile il contenuto della quarta sessione, ossia la sessione 3 (la numerazione parte da 0).
Se vuoi montare la seconda sessione, usi il comando
mount -t auto -o session=1 /dev/hdb /media/cdrom

Modifichi session=# in base alla sessione che vuoi utilizzare.

King of kings
Advanced Member

273 Messaggi

Inserito il - 10/05/2007 : 11:47:05  Mostra Profilo
Ok grazie mille per l'aiuto! Ora aspetto qualcuno che mi sappia dire se è possibile fare qualcosa anche in Windows XP.

King of kings
Advanced Member

273 Messaggi

Inserito il - 14/05/2007 : 21:51:44  Mostra Profilo
Ho saputo che esiste un'estensione di Nero che si chiama Multimounter e che, a quanto ho capito, forzerebbe Windows a visualizzare tutte le sessioni di un disco. L'ho scaricato e l'ho installato secondo quanto scritto nel file readme (l'ho riportato per intero sotto) presente nell'archivio zip di download, ma ora non so come utilizzarlo. Ho provato ad inserire il DVD multisessione chiuso nel lettore DVD e continua ad essere visualizzata solamente la prima sessione. Avete idea di cosa devo fare?

Ecco il file readme per intero:

Installation description for the MultiMounter:
----------------------------------------------

1. Please copy the files NeroSHX.DLL and Multimounter.reg to the
Nero folder.

2. Now we need to modify the Multimounter.reg file
(please modify the file which is now in the Nero folder).
Please rightclick the Multimounter.reg file and select
"Edit"

3. Now jump to the line with [NeroFolder]

4. Please replace [NeroFolder] with the path to Nero.
Warning:
Each \ in the path has to be inserted two times!
e.g.: if Nero.exe and NeroSHX.DLL are in the folder
C:\Program Files\ahead\Nero
then replace [Nero Folder] with
C:\\Program Files\\ahead\\Nero
You will then have as new line in the Multimounter.reg file:
[No-Spam]="C:\\Program Files\\ahead\\Nero\\neroshx.dll"

5. Now save the file and close the editor.

6. Please doubleclick the file Multimounter.reg for importing
the registry information.

The Multimounter will now work.

Remark:
You need the Nero driver for using the MultiMounter:

Under Windows 2000/XP:
NeroCD2K.SYS (in the folder WINNT\SYSTEM32\DRIVERS or
in WINDOWS\SYSTEM32\DRIVERS )
The manual installation (copying file) will not work!!!
Please rightclick the NeroCD2K.inf file for installing
the NeroCD2K driver. Please click on "Install" within the
menu you see then.
Under Windows NT:
NeroCDNT.SYS (in the folder WINNT\SYSTEM32\DRIVERS or
in WINDOWS\SYSTEM32\DRIVERS )
The manual installation (copying file) will not work!!!
Under Windows 95/98/ME:
NeroCD95.VXD (in the folder WINDOWS\SYSTEM\IOSUBSYS)

Please restart the system after the installation of the driver
for activating the driver.

ori
Moderatore

2043 Messaggi

Inserito il - 15/05/2007 : 08:39:58  Mostra Profilo
Hai installato anche il driver, vero? E poi, hai provato a vedere se cliccando col destro sull'icona del dvd, hai qualche opzione a riguardo?

King of kings
Advanced Member

273 Messaggi

Inserito il - 16/05/2007 : 19:48:48  Mostra Profilo
Citazione:
Hai installato anche il driver, vero? E poi, hai provato a vedere se cliccando col destro sull'icona del dvd, hai qualche opzione a riguardo?

Dopo aver fatto tutto quello che c'è scritto nel file readme (che ti ho riportato nel mio precedente post), ho riavviato il PC e dopo l'avvio di Windows mi è apparso un messaggio che mi ricordava che era stato installato correttamente il driver, il quale sarebbe cominciato a funzionare ad un successivo avvio del sistema. Ora, quando inserisco il DVD multisessione nel lettore del PC faccio tasto destro > Proprietà: nella finestra che compare c'è la scheda Volumes, che prima dell'installazione di Multimounter non c'era (a questo link è presente un immagine con la scheda Volumes - htt*://freefilehosting.net/show/MjAxMjQ4). In questa scheda vengono visualizzate (o per lo meno penso sia così) le varie sessioni che sono state scritte nel disco (nel mio caso 4): facendo doppio clic su una di esse, a fianco del nome della sessione compare un segno di spunta. Non è possibile compiere altre operazioni, anche perchè non ci sono pulsanti. In questo modo dovrebbe essere possibile forzare il PC a visualizzare le sessioni a partire dalla prima fino a quella selezionata: purtroppo, qualsiasi sessione io selezioni, viene in ogni caso visualizzata la prima. In poche parole sono al punto di partenza.
Tra l'altro ci sono anche alcune incongruenze. Come puoi vedere dall'immagine, per default, all'inserimento del DVD nel lettore del PC, è selezionata l'ultima sessione dell'elenco (che è anche l'ultima sessione che ho scritto prima della chiusura del disco, la riconosco dalle sue dimensioni) anche se, come ho già detto, viene visualizzata solamente la prima che ho scritto (invece che tutte le sessioni del disco, in base a quanto ho detto prima). Inoltre la prima sessione che ho scritto (la prima della lista) ha le voci Name, Created e Size vuote. Tra l'altro le date di creazione per le altre tre sessioni sono identiche, come se fossero state create tutte nello stesso momento, il che oltre a non essere vero è anche impossibile.
Insomma sembra esserci qualcosa che non va: hai qualche idea?

Modificato da - King of kings in data 18/05/2007 12:21:57

ori
Moderatore

2043 Messaggi

Inserito il - 22/05/2007 : 09:08:27  Mostra Profilo
Scusa il ritardo, ma non ti so dire cos'altro puoi provare a fare, a parte provare a usare isobuster per accedere alle varie sessioni (non ho letto la licenza, ma c'e` la versione in download sul sito ufficiale)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,3 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000