Ho da qualche giorno disistallato definitivamente il Norton e sono passato, anche grazie ai vostri consigli ad Active virus shield.
Mi continua a dire che ha trovato il virus in oggetto ma che non può neutralizzarlo. Il percorso dove è stato trovato è in C:\programmi\file comuni\microsoft shared\com.9exe.
Come faccio a toglierlo ?
Inoltre già che ci siete mi date un'occhiata a questo log?
htt*://freefilehosting.net/download/MTk2MTcw
Grazie
Modificato da - cicillo40 in Data 07/05/2007 22:32:26
nel log non sembra esserci nulla di anomalo..... comunque potresti cancellarlo Scarica avenger sul desktop htt*://swandog46.geekstogo[.com]/avenger.zip Decomprimi l'archivio
Avvia il file avenger.exe Seleziona l'opzione "Input Script Manually" Clicca sulla lente di ingrandimento
Ti si apre una finestra "View/edit script" All'interno del box bianco, copi e incolli
files to delete: C:\programmi\file comuni\microsoft shared\com.9exe.
clicca sul pulsante Done Clicca sull'icona del semaforo verde Rispondi Yes Il pc dovrebbe riavviarsi da solo,se così non fosse riavvialo manualmente
Ho fatto come hai detto, ma non mi si è risolto nulla. Dopo il riavvio mi veniva un messaggio con scritto che non tovava un file di nome avenger.log o qualcosa di simile.
Però l'antivirus lo ha trovato nuovamente dicitura corretta scritta dall'antivirus: not found: Trojan program Trojan.Win32.Agent.rk File: c:\programmi\file comuni\microsoft shared\com9.exe
Virit l'ho già usato qualche tempo fa e se non mi sbaglio era gratuito in aggiornamenti per 3 mesi. Se lo installo ora, sicuramente riconoscerà una vecchia installazione e non procederà all'aggiornamento.
Grazie anche se non capisco la differenza di operazione da fare con quanto scritto sopra. Comunque ho ritentato e Avenger dopo aver cliccato il semaforo ha dato: Error: Could not create zip file premuto okPress ok to log error and continue or cancel to.... Premuto ok Error code: 0