NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Partizione bloccata
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

siae260
New Member

Città: Bellinzona

37 Messaggi

Inserito il - 07/05/2007 : 17:29:49  Mostra Profilo
Ciao ragazzi, sono nuovissimo.... portate pazienza
spero tra l'altro di aver postato nel topic corretto... anche qui scusatemi.

ho questo problema...
ho un HD con una partizione NTFS, questa partizione l'avevo protetta da sistema, ovvero, solo io, l'amministratore del PC potevo aver accesso al drive (Es. D: clk destro - proprietà - protezione ) e da qui avevo scelto appunto che solo l'amministratore poteva accedere al quel determinato drive.

Ora.... dopo un cambio di PC e una nuova installazione, la partizione legata a quel drive non viene più vista, o meglio, viene vista come disco locale senza le sue proprietà e se cerco di aprirlo ricevo il messaggio : Impossibile accedere a: Accesso negato

Come posso ristabilire il tutto?

Aiutatemi vi prego, perchè proprio su quel disco avevo fatto tutti i backup e ora ho un bel problema.

Grazie a tutti anticipatamente

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 07/05/2007 : 17:47:16  Mostra Profilo
Ora non so dirti come riabilitare l'accesso a quella determinata partizione, ma puoi recuperare facilmente i dati che vi avevi salvato. Puoi usare una qualsiasi distrubuzione live di linux (ovvero che si avvia da cd/dvd e rimane in RAM senza scrivere nulla sull'HD) per avviare il computer. In questo modo la partizione dovrebbe essere accessibile e poi salvare i tuoi dati su un altro supporto (cd-dvd-penna usb-....) e così il primo problema dei dati smarriti è superato, per rendere nuovamente la partizione accessibile da windows attendi consigli da parte di altri utenti.

PS: Una distribuzione linux avviabile da cd è Ubuntu.
Torna all'inizio della Pagina

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 07/05/2007 : 19:33:10  Mostra Profilo
Ciao e benvenuto.

Non sono sicuro, ma in principio se l'amministratore del PC ha gli stessi user e password del primo dovresti vedere i file senza nessun problema, comunque, male che vada, prova come dice Orso, ma forse la Knoppix è più indicata nelle manovre di emergenza, all'avvio del SO digita:

knoppix lang=it

così parte in italiano.

Ciao.

Modificato da - Yves in data 07/05/2007 19:34:07

siae260
New Member

Città: Bellinzona

37 Messaggi

Inserito il - 08/05/2007 : 16:16:23  Mostra Profilo
Innanzi tutto grazie per le risposte.

In effetti, dopo il panico iniziale e successivo crollo della pressione ho provato a seguire i consigli di Yves ed reimpostando le credenziali originali, ho potuto nuovamente rendere visibili tutti i file e le cartelle.

Grazie ancora per la collaborazione.
Ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,28 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000