Ciao è la seconda volta che mi rivolgo a questo forum perchè l'ultima volta mi ha aiutato a risolvere brillantemente il mio problema Da tempo non effettuavo una scansione con AVG (free edition) ma 2 due giorni fa il mio PC ha cominciato a emettere strani tintinnii a intervalli quasi regolari.. Premettendo che penso non sia un problema di software oggi ho fatto una scansione con AVG e oltre qualche Trojan Horse mi ha indicato C:/windows/system32/Dskwiagv.exe come minaccia ( AVG lo indica come Reading Error ). Ora vi lascio la scansione con Hijackthis htt ://[www].webfilehost[.com]/?mode=viewupload&id=9629778 Mi sarebbe utile sapere se il mio PC ha davvero qualche problema o sono solo falsi allarmi Grazie in anticipo
disattiva il ripristino configurazione sistema: start--> pannello di controllo--> sistema--> ripristino config--> spuntare la casella disattiva--> applica--> ok
scarica avenger sul desktop htt*://swandog46.geekstogo[.com]/avenger.zip Decomprimi l'archivio
Avvia il file avenger.exe Seleziona l'opzione "Input Script Manually" Clicca sulla lente di ingrandimento
Ti si apre una finestra "View/edit script" All'interno del box bianco, copi e incolli
files to delete: C:\Programmi\SeekmoToolbar\Bin\4.8.4.0\${HOOKOE_FILE} C:\DOCUME~1\Daniele\IMPOST~1\Temp\zermaa.exe c:\windows\system32\dskwiagv.exe
folders to delete: C:\Programmi\SeekmoToolbar
clicca sul pulsante Done Clicca sull'icona del semaforo verde Rispondi Yes Il pc dovrebbe riavviarsi da solo,se così non fosse riavvialo manualmente
poi fai un cerca per trovare Interattiva.exe...quando lo trovi eliminalo
scaricati Ccleaner (htt*://[www].ccleaner[.com]/download/) Lanciare il programma, clic su “opzioni-->avanzate togliere la spunta a "cancella file in Windows temp solo se più vecchi di 48 ore, eseguire l’operazione “analizza-->avvia” due volte. Eseguire : problemi-->trova ed elimina (ripara selezionati) tutto ciò che viene rilevato
disattiva il ripristino configurazione sistema: start--> pannello di controllo--> sistema--> ripristino config--> togli la spunta dalla casella disattiva--> applica--> ok
Credo di avere scoperto per quale motivo il pc ha cominciato a emettere strani suoni e non mi sembrava il caso di aprire una nuova discussione.. Non so per quale motivo non ci abbia pensato prima comunque: io ho una connessione LAN di 4 MB con Router Pirelli ( Tiscali ). Oggi ho controllato le connessioni remote e ne ho trovate 2: 1 è senza titolo e costantemente disattivata ( non penso sia il problema ) la 2a invece penso sia la causa degli strani rumori emessi dal pc.. Mi sono kiesto se fosse infatti il modem interno e la ho tenuta d'occhio. Ogni volta ke comincia a far rumore, la connessione remota ( che è costantemente in "connessione in corso" ) passa da connessione in corso a disattiva e subito ritorna in connessione in corso.. Ora mi chiedo se io abbia ragione e se un normale anti-spyware ( io uso AVG ) possa risolvere il problema