| Autore |
Discussione  |
|
|
burrito
Advanced Member

Cittā: Genova
797 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2007 : 20:52:46
|
Ciao ragazzi, ad un mio amico č successo un problemone... In pratica quando accende il pc invece della partenza del caricamento del S.O (windows), arriva automaticamente la schermata di impostazioni (quella che arriva premendo F8)...
Ci sono le varie possibilitā, accedi in modalitā provvisoria, con rete, ecc ecc, pure avvia windows normalmente.... il problema č che selezionando ognuna di queste possibilitā il pc invece di avviarsi, si riavvia e tutto ritorna come prima...in pratica windows non parte...
In cima alla pagina c'č scritto che l'errore potrebbe essere dovuto ad uno spegnimento non correto del pc oppure ad un calo di tensione (2 giorni fa c'č stato un violento temporale)...
Ricapitolando il pc si avvia, nel bios ci entro ma Windows non parte.., Appena posso vi posto meglio la descrizione dell'errore completa (mi ha detto tutto al telefono a voce e non ho capito molto)
Sapete giā cosa potrebbe essere? Devo cambiare alimentatore? Riformattare tutto (spero di no)?
|
|
|
Yves
Moderatore

Cittā: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2007 : 21:44:06
|
L'alimentatore non penso, visto che si avvia, con molte probabilitā Windows si č cannibalizzato ed ora non trova un file di sistema, comunque digli che ti dia esattamente l'errore, poi vediamo.
Con il CD di installazione si dovrebbe poter ripristinare i file di sistema, dovrebbe risolvere (se č solo quello..).
Ciao. |
 |
|
|
burrito
Advanced Member

797 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2007 : 22:55:48
|
Allora ok, l'alimentatore non č..... Ho provato a mettere un disco rigido diverso con sistema operativo funzionante e succede la stessa identica cosa....mi dice:
Avvio di winodws non riuscito. Il problema puo essere dovuto a una recente modifica all' hardware o al software Se il problema č dovuto al computer che non ha risposto, si č riavviato in modo inatteso o si č arrestato automaticamente per proteggere file e cartelle, scegliere Ultima configurazione valida per ripristinare le ultime impostazioni funzionanti. Se un precedente tentativo č stato fermato da un interruzione della corrente o dalla pressione del pulsante power o reset, o se non si sa con certezza quale sia la causa del problema, scegliere avvia windows normalmente..
allora ci sono 5 scelte....tre sono delle modalitā provvisoria, una č di ripristrinare windows con una configurazione funzionante e un'altra ancora che dice di avviare windows normalente....
Premetto che l'errore lo da anke con un disco rigido con s.o. funzionante.... Potrebbe essre un calo di funzione dell'alimentatore che quando deve avviare il s.o. non ha l'energia che basta? (č in garanzia) |
 |
|
|
Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2007 : 23:02:59
|
| Strana sta cosa...non č che di recente č stato installato un nuovo hardware? |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2007 : 23:30:50
|
Non mi č chiaro questo passaggio:
"Ho provato a mettere un disco rigido diverso con sistema operativo funzionante e succede la stessa identica cosa...mi dice: Avvio di winodws non riuscito. Il problema puo essere dovuto a una recente modifica all' hardware o al software"
Hai messo un HD di un pc con windows installato su di un altro pc con hardware differente? Se si mi sembra il minimo che si lamenti :P |
 |
|
|
burrito
Advanced Member

797 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2007 : 12:15:20
|
Ho provato a fare questo perchč volevo recuperare i dati dell'hard disk non funzionante... Non saprei come fare a recuperare i dati? provo a recuperarli con linux? |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2007 : 12:35:41
|
| Con una live linux puoi sicuramente farlo, come puoi mettere l'hd incriminato come slave su un altro pc ( yves docet :P) |
 |
|
|
burrito
Advanced Member

797 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2007 : 17:28:01
|
Allora i dati li ho recuperati tutti, quindi ora non mi rimane altro che reinstallare il sistema operativo... Allora ho rpeso il cd di windows, ho formattato e ho installato il S.O senza problemi... Al riavvio dell'installazione (sai che prima copia i file nel disco, riavvia e poi completa il tutto) nella fase di boot appare un errore..."Errore lettura disco" premere Ctrl-alt-canc per riavviare...
Ke rimedio posso attuare? |
 |
|
|
Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2007 : 19:18:32
|
| Non vorrei essere pessimista ma mi sa che qui hai dei problemi di tipo "fisico" col tuo hard disk... |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Cittā: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2007 : 20:11:33
|
Cerca sul forum "powermax" o "formattazione a basso livello", forse si č imbrigliato qualcosa a livello mbr..
Ciao. |
 |
|
|
burrito
Advanced Member

797 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2007 : 14:12:15
|
Ragazzi ho risolto il problema... Ho creato 2 partizioni invece di una unica e tutto č andato..Questi hd della matrox...   |
 |
|
| |
Discussione  |
|