| Autore |
Discussione  |
|
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2007 : 19:34:00
|
Ciao sapete di qualche software che si possa usare per creare loghi e/o simboli e quant'altro. Me l'ha chiesto una mia amica da inserire su capi d'abbigliamento ecc. Grazie.
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2007 : 20:21:54
|
Più che programma di per sè necessita "creatività", se ha uesto requisito ci sono molti software che possono andare bene, alcuni famosissimi e stracari, altri free e con ottime possibilità, tanto per citarne alcuni "tosti":
Inkscape
Blender
The Gimp
I tre gratuiti, open source e con poco da invidiare alle "costose" alternative a pagamento.
Ciao
|
 |
|
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2007 : 20:55:21
|
| La creatività va anche stimolata spero per lei che questi programmi facciano al caso suo. Ciao e grazie. |
 |
|
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2007 : 21:02:55
|
| Ciao dando un'occhiata al volo mi è sembrato di leggere che the gimp non ci sia per windows o meglio che si stia facendo una versione per windows che purtroppo ancora non è disponibile. |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2007 : 21:21:10
|
Che esista per Windows ero sicuro perchè ce l'ho anch'io; effettivamente ho dovuto girare un po' perchè il sito è in ristrutturazione: htt*://gimp-win.sourceforge.net/stable.html Qui trovi i binari, GTK 2+ (da installare *prima* di Gimp) e i file per l'Italiano  Due aggiunte: 1) Se la tua amica è abituata a lavorare con Photoshop, qui trovi GimpShop, con grafica simile al programma di Adobe: htt*://gimpshopdotnet*****com/ Credo sia disponibile soltanto in inglese, anche se io proverei a installarci i file dell'Italiano di GIMP originale. 2) L'ottima guida a GIMP di HTML.IT: htt*://grafica.html.it/guide/leggi/15/guida-gimp/
Bye |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2007 : 21:23:49
|
no no, io l'ho usato su windows quando ancora non conoscevo linux, sono io che ti ho postato un link sballato, scusami 
htt*://gimp-win.sourceforge.net/
per scaricarlo vai qui:
htt*://gimp-win.sourceforge.net/stable.html
devi installare prima:
GTK+ 2 Runtime Environment (version 2.10.6, for Windows 2000 and newer)
ed in seguito:
The GIMP for Windows (version 2.2.14, updated installer)
Ciao. |
 |
|
| |
Discussione  |
|