| Autore |
Discussione  |
|
|
Rematrix
New Member

Città: Vroengard
39 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2007 : 15:05:19
|
Ciao a tutti, volevo esporvi il mio problema. io sul mio computer ho asus probe, un programma che ti avverte quando il computer si surriscalda eccessivamente. Da qualche giorno, dopo pochi minuti dall'accensione del computer, asus probe va in allarme. mi dice che la temperatura supera i 75 gradi e piu o meno si staziona tra 73 e 77. la cosa strana è che quando accendo il computer, vedo che la temperatura è già sui 50 gradi. spero di esssere stato chiaro. Aiutatemi vi prego!
|
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2007 : 20:38:50
|
Yves ti potrà rispondere in maniera tecnica, credo che a quella temperatura avresti già fuso tutto, non mi sembrano possibili simili valori. Che io sappia quando le temperature arrivano al punto critico il pc normalmente si spegne in automatico. |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2007 : 21:10:45
|
Io ho una mainboard che mi fa lo stesso scherzo (non ricordo la marca, ma monta Intel come CPU), a dieci minuti dall'accensione mi segna un bel 80° sulla CPU (schermata del bios aperta, quindi niente SO..), naturalmente dopo un pò entra in protezione e si spegne, normale..
è sicuramente il sensore di temperatura che da i numeri (o l'interfaccia che lo gestisce), devo provare ad aggiornargli il bios e resettare un pò tutto il resettabile, ma sinceramente non so a cosa sia dovuto ne se si possa risolvere alle "buone", non è una cosa rarissima, ho avuto altri casi, alcuni risolti con il metodo descritto sopra, altri, purtroppo, senza soluzione alla mia portata..
Ciao. |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|