NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Asus Probe
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Rematrix
New Member

Città: Vroengard

39 Messaggi

Inserito il - 01/05/2007 : 15:05:19  Mostra Profilo
Ciao a tutti, volevo esporvi il mio problema.
io sul mio computer ho asus probe, un programma che ti avverte quando il computer si surriscalda eccessivamente. Da qualche giorno, dopo pochi minuti dall'accensione del computer, asus probe va in allarme. mi dice che la temperatura supera i 75 gradi e piu o meno si staziona tra 73 e 77. la cosa strana è che quando accendo il computer, vedo che la temperatura è già sui 50 gradi.
spero di esssere stato chiaro.
Aiutatemi vi prego!

michal
Moderatore

Città: Conversano

2403 Messaggi

Inserito il - 01/05/2007 : 20:38:50  Mostra Profilo
Yves ti potrà rispondere in maniera tecnica, credo che a quella temperatura avresti già fuso tutto, non mi sembrano possibili simili valori.
Che io sappia quando le temperature arrivano al punto critico il pc normalmente si spegne in automatico.
Torna all'inizio della Pagina

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 01/05/2007 : 21:10:45  Mostra Profilo
Io ho una mainboard che mi fa lo stesso scherzo (non ricordo la marca, ma monta Intel come CPU), a dieci minuti dall'accensione mi segna un bel 80° sulla CPU (schermata del bios aperta, quindi niente SO..), naturalmente dopo un pò entra in protezione e si spegne, normale..

è sicuramente il sensore di temperatura che da i numeri (o l'interfaccia che lo gestisce), devo provare ad aggiornargli il bios e resettare un pò tutto il resettabile, ma sinceramente non so a cosa sia dovuto ne se si possa risolvere alle "buone", non è una cosa rarissima, ho avuto altri casi, alcuni risolti con il metodo descritto sopra, altri, purtroppo, senza soluzione alla mia portata..

Ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,15 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000