NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 impossibile trovare il file ****
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fabiomilano73
New Member

Città: milano

37 Messaggi

Inserito il - 28/04/2007 : 18:42:12  Mostra Profilo
ciao ragazzi, sono nuovo di qui e vi posto subito il mio problema. Mi capita spesso che le cartelle dei documenti non si aprano o si blocchino, dopo aver chiuso forzatamente con task manager (ho un windows xp 2000 home edition) mi appare il messaggio d'errore " impossibile trovare il file"idlist,:0:2620,c:\documents".
Ho fatto diverse scansioni con avast, con lavasoft e con panda ma non è mai stato rilevato alcun virus, un tizio mi aveva consigliato di andare a vedere dentro il regedit se trovavo non so che cosa, ma non mi era risultato nulla di anomalo secondo lui.
Mi potete dire che fare?
Grazie.... a, vabbe', già che ci sono, indipendentemente da questo problema, perchè appena sorto, c'è anche questo: qualche giorno fa ho scarocato con emule un film che risulta illeggibile.... il problema è che non è cancellabile! Ho provato in modalità provvisoria, ma non si puo' ne spostare nè rinominare, insomma, un file intoccabile che mi irrita parecchio. Che fare?
ciao!!

Leleago
Advanced Member

Tanto impegno, buona volonta ma capacità di analisi malware da migliorare.

1918 Messaggi

Inserito il - 28/04/2007 : 19:29:47  Mostra Profilo
posta un log di Hijackthis htt*://[www].trendsecure[.com]/portal/en-US/threat_analytics/hijackthis.php#
metti il programma in un cartella dedicata in c:\programmi\Hijackthis
lancia e clicca il tasto"do a system scan and save a log file.
otterrai un file di testo che dovrai postare
secondo le regole htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255
Torna all'inizio della Pagina

fabiomilano73
New Member

Città: milano

37 Messaggi

Inserito il - 30/04/2007 : 19:35:38  Mostra Profilo
ciao Lele, ecco, spero di essere riuscito a fare quello che mi hai indicato.

AILog.txt

Citazione:
Messaggio inserito da Leleago

posta un log di Hijackthis htt*://[www].trendsecure[.com]/portal/en-US/threat_analytics/hijackthis.php#
metti il programma in un cartella dedicata in c:\programmi\Hijackthis
lancia e clicca il tasto"do a system scan and save a log file.
otterrai un file di testo che dovrai postare
secondo le regole htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 30/04/2007 : 22:44:44  Mostra Profilo
guarda il problema credo riuscirai a risolverlo ripristinando il file che dice di essere mancante, poi per il rsto in hijack devi fixare
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - %windir%\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe (file missing)
O9 - Extra 'Tools' menuitem: [No-Spam]xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - %windir%\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe (file missing)

ciao

chrisviulenza
Senior Member

185 Messaggi

Inserito il - 23/06/2007 : 18:44:55  Mostra Profilo
ho per caso letto questo post,e anche io ho lo stesso problema con un file scaricato da emule...io provo a spostarlo a eliminarlo,o a cercare di vederlo..nei primi 2 casi mi dice che e' in esecuzione con un altro programma,quindi che e ' impossibile fare quell'operazione..nel 3 caso mi da errore di lettura codec.[.com]e se non bastasse ogni volta che cerco di fare un azione su questo file mi rallenta il pc notevolmente..
aris suggerisci di ripristinare il file..ma come si fa???

michal
Moderatore

Città: Conversano

2403 Messaggi

Inserito il - 23/06/2007 : 20:57:30  Mostra Profilo
puoi eliminarlo con avenger.
se non sai come si fa posta il percorso.

Modificato da - michal in data 23/06/2007 20:58:22

Phoenix83
Junior Member

55 Messaggi

Inserito il - 24/06/2007 : 01:10:42  Mostra Profilo
Ciao, se il programma vi risulta in esecuzione, il modo per eliminarlo probabilmente con successo è avviare il pc da modalità provvisoria. Dopo la fase di POST del bios, cioè appena dopo le scritte bianche all'accensione del pc, premete ripetutamente F8, e scegliete avvia modalità provvisoria senza rete (in questo modo escludiamo infiltrazioni all'avvio). Eliminate il film o qualsiasi cosa esso sia e fate la scansione prima con un antivirus, active virus shield ad esempio, e poi con Ccleaner pulite il registro di sistema. Al riavvio normale, dovrebbe essere tutto (o quasi) risolto.
Vi consiglio di non scaricare illegalmente anche se sono sicura che non lo fate :P

Modificato da - Phoenix83 in data 24/06/2007 01:14:23

chrisviulenza
Senior Member

185 Messaggi

Inserito il - 24/06/2007 : 14:06:54  Mostra Profilo
grazie per il consiglio,ma purtroppo non e' cosi facile come sembra..avevo gia provato in mod. provvisoria ma il risultato e' lo stesso..ho provato anche a fare delle scansioni,ma non rileva nulla..e' la prima volta che mi capita una cosa del genere..

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 24/06/2007 : 15:56:15  Mostra Profilo
Avvia in modalità provvisoria ed apri il taskmanager, termina il processo explorer.exe e poi apri il prompt dei comandi (file, nuova operazione, cmd.exe) ed elimina il file da lì.

Se neanche così funziona, avvia il pc normalmente, poi vai su start, esegui e scrivi msconfig e dai ok. Nella finestra che ti si apre, nella prima scheda scegli modalità diagnostica (o avvio diagnostico, non ricordo), applica, ok e riavvia. Prova ad eliminarlo ora, sia normalmente sia con il trucco del prompt dei comandi che ti ho scritto sopra. Una volta fatto (sia che l'eliminazione sia riuscita sia che sia fallita) per poter riavviare nuovamente il pc normalmente torna su start, esegui, msconfig e scegli modalità normale (o avvio normale). Applica, ok e riavvia.

chrisviulenza
Senior Member

185 Messaggi

Inserito il - 02/07/2007 : 18:40:10  Mostra Profilo
ciao scusate le risposte in ritardo,ma il lavoro mi occupa gran parte del tempo..orso ho provato a fare come mi hai detto tu..ma senza buoni risultati...
alla fine o provato con un tentativo semplice:
1-ho spostato tutti i file presenti tranne quello incriminato in un altra cartella(visto che quello non me lo faceva spostare o proceduto in senso contrario)
2-ho creato una nuova cartella senza nome,e dentro a questa ho spostato la cartella con dentro il file sospetto
3-ho provato ad eliminare la cartella,e questa volta e' andato tutto a buon fine.infatti le cartelle con dentro il file sono state spostate nel cestino senza problemi,dopo ho svuotato il cestino.del file non ce piu' traccia..
dite che ho risolto il problema?

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 02/07/2007 : 20:14:09  Mostra Profilo
penso proprio di sì, non ti resta che "pulire" il tutto con Ccleaner
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro