Autore |
Discussione  |
|
ipez
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2007 : 23:59:42
|
Ciao, anch'io sono stato colpito da questo maledetto virus, con molta difficoltà, seguendo le istruzioni sparse nei forum, sono riuscito a eliminare un file wxfcajb.log (o qualcosa di simile), che causava un sacco di problemi. Non so se questo sia stato sufficiente per eliminare il virus, ma ho un nuovo problema. Il fatto è che dopo che ho riavviato il pc, non si riesce più a visualizzare il desktop con tutte le iconcine. Compare una schermata blu con la freccia del puntatore del mouse. posso accedere al task manager (ctrl-alt-del), e quindi al prompt del dos,ma mi è sparito il desktop. Come posso fare per rimetterlo a posto? Grazie mille in anticipo! Ipez
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2007 : 01:35:27
|
Ciao e benvenuto.
prova un attimo, dal task manager. ad avviare il processo explorer.exe, sei la seconda persona che vedo sul forum con un difetto simile e mi fa dubitare su di una qualche malignità tutta nuova:
htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=8977 (mica sei tu che gli ai portato il PC in riparazione? )
Ciao. |
 |
|
ipez
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2007 : 03:05:23
|
Ciao, lanciando dal taskmanager: file - nuova operazione - explorer.exe dice che non trova il file. Ho provato ad andare sotto windows/system32 e non trovo explorer.exe Grazie per l'ascolto Yves. Non sono comunque io ad aver portato il pc a riparare.
Citazione: Messaggio inserito da Yves
Ciao e benvenuto.
prova un attimo, dal task manager. ad avviare il processo explorer.exe, sei la seconda persona che vedo sul forum con un difetto simile e mi fa dubitare su di una qualche malignità tutta nuova:
htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=8977 (mica sei tu che gli ai portato il PC in riparazione? )
Ciao.
|
 |
|
ipez
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2007 : 03:15:23
|
Sto fijo de 'na... ho scoperto che è ricomparsa la voce di registro: HKey_Local_Machine\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options explorer : Debugger : "c:\windows\system32\wxfcajbp.log"
Ieri l'avevo cancellato grazie a un programma consigliato da qualcuno, ma ora è ricomparso! |
 |
|
Orange
Junior Member

52 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2007 : 10:09:57
|
Citazione: Messaggio inserito da Yves sei la seconda persona che vedo sul forum con un difetto simile e mi fa dubitare su di una qualche malignità tutta nuova:
infatti è fresco di questo mese...
ipez prova ad eliminare la sottochiave explorer.exe da modalità provvisoria: HKey_Local_Machine\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options clic con destro su explorer.exe seleziona l'opzione autorizzazioni, seleziona il tuo account e spunta la casella controllo completo nella colonna consenti. poi clic con destro sulla chiave e scegli elimina
|
 |
|
ipez
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2007 : 10:56:19
|
Grazie mille ragazzi! Ho fatto come mi hai detto Orange, sono riuscito a eliminare la chiave explorer, e riavviando mi è ricomparso il desktop. Al momento il norton non mi ha rilevato il virus (prima me lo rilevava senza riuscire a eliminarlo) In ogni caso, come faccio ad essere certo di essere riuscito a eliminare ogni traccia di esso? Siete fantastici Ipez |
 |
|
ipez
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2007 : 11:21:22
|
Vi posto il file di log di hijackthis: (ho scaricato un po' di materiale utile o meno per la rimozione del virus, devo fare presto pulizia)
htt*://freefilehosting.net/download/MTg5NzU1
ciao |
Modificato da - ipez in data 28/04/2007 11:25:31 |
 |
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2007 : 13:02:21
|
log pulito. |
 |
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2007 : 18:59:52
|
per sicurezza fai una scansione con virit, aggiornato e da provvisoria, in quanto di solito lascia residui
ciao |
 |
|
|
Discussione  |
|