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 csrss.exe???
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Pagina: di 2

opemind
New Member




42 Messaggi


Inserito il - 24/04/2007 : 12:14:58  Mostra Profilo
Salve ragazzi, mi presento innanzitutto, sono Ettore.
Mi permetto di chiedere aiuto a voi perchè da un paio di giorni all'avvio del pc mi da un messaggio d'errore: "CSRRS.EXE. percorso non trovato". smanettando sul vostro sito ho visto che si potrebbe trattare di un malware o qualcosa del genere (sono un pò profano). Comunque ho letto la procedura, ho scaricato hijackthis e vi posto il link del logfile. Help me!!! Grazie in anticipo.
hijackthis.log

opemind
New Member




42 Messaggi

Inserito il - 24/04/2007 : 12:18:44  Mostra Profilo
Dimenticavo, il pc non presenta rallentamenti vistosi (cioè va nella norma + o -), posso sperare che il messaggio d'errore faccia parte di qualche "vero" errore di processo di windows?
Grazie
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Leleago
Advanced Member

Tanto impegno, buona volonta ma capacità di analisi malware da migliorare.



1918 Messaggi

Inserito il - 24/04/2007 : 13:28:16  Mostra Profilo
apri hijack e fixa:
O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)
O4 - HKCU\..\Run: [JavaKey] C:\winnt\system32\javawz.exe
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - %windir%\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe (file missing)
O9 - Extra 'Tools' menuitem: [No-Spam]xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - %windir%\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe (file missing)

scarica avenger sul desktop
htt*://swandog46.geekstogo[.com]/avenger.zip
Decomprimi l'archivio

Avvia il file avenger.exe
Seleziona l'opzione "Input Script Manually"
Clicca sulla lente di ingrandimento

Ti si apre una finestra "View/edit script"
All'interno del box bianco,
copi e incolli


files to delete:
C:\winnt\system32\javawz.exe

clicca sul pulsante Done
Clicca sull'icona del semaforo verde
Rispondi Yes
Il pc dovrebbe riavviarsi da solo,se così non fosse riavvialo manualmente

Modificato da - Leleago in data 25/04/2007 17:14:40
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opemind
New Member




42 Messaggi

Inserito il - 24/04/2007 : 15:22:57  Mostra Profilo
Detto:fatto!!!
Ho seguito le istruzioni, al riavvio il messaggio d'errore non c'era più, credo sia normale che il processo csrss.exe ci sia ancora nel task manager.
Riporto qui avengerlog.txt il link del logfile dell'avenger, sperando che qualcuno lo guardi e mi dica se c'è ancora qualche anomalia!
Comunque grazie a leleago. Sei grande.
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iburytheliving
Senior Member




97 Messaggi

Inserito il - 24/04/2007 : 15:46:20  Mostra Profilo
Citazione:
credo sia normale che il processo csrss.exe ci sia ancora nel task manager.


Ciao scusate se m'intrometto... ho fatto un controllo su process library dove viene indicato che il processo legittimo dovrebbe trovarsi in System, io invece me lo ritrovo in System32, mi devo preoccupare?
Visto la quantità di trojan che usano questo nome...
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Leleago
Advanced Member

Tanto impegno, buona volonta ma capacità di analisi malware da migliorare.



1918 Messaggi

Inserito il - 24/04/2007 : 17:37:56  Mostra Profilo
posta un log ibury

di niente openmind

Modificato da - Leleago in data 24/04/2007 17:38:53
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iburytheliving
Senior Member




97 Messaggi

Inserito il - 24/04/2007 : 17:55:29  Mostra Profilo
ok approfitto per fare le pulizie di primavera,
ma in realtà il log mi sembra pulito era più che altro una curiosità.

htt*://depositfiles[.com]/files/796788

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Leleago
Advanced Member

Tanto impegno, buona volonta ma capacità di analisi malware da migliorare.



1918 Messaggi

Inserito il - 24/04/2007 : 18:03:25  Mostra Profilo
il log è pulito cmq puoi fixare lo stesso queste voci che sn inutili:
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = htt*://go.microsoft[.com]/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,First Home Page = htt*://go.microsoft[.com]/fwlink/?LinkId=54843
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre1.6.0_01\bin\jusched.exe"
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opemind
New Member




42 Messaggi

Inserito il - 24/04/2007 : 22:17:42  Mostra Profilo
ragazzi scusate....sono riuscito a risolvere il problema del csrss.exe, ma.... adesso il mio pc è lentissimo. preciso che ho usato RegistryFix per risolvere alcuni problemi, ma più che risolvere il pc adesso è quasi paralitico
riporto il logfile di hijack. hijackthislogfile.txt
aiutatemi please.
grazie

Modificato da - opemind in data 24/04/2007 22:20:32
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aris73
Advanced Member


Città: Taormina


3779 Messaggi

Inserito il - 24/04/2007 : 22:22:15  Mostra Profilo
riporta il pc, attraverso il ripristino di configurazione di sistema, ad uno stato antecedente all'utilizzo del software

ciao
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Leleago
Advanced Member

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1918 Messaggi

Inserito il - 25/04/2007 : 08:24:46  Mostra Profilo
iburi, apri hijack e fixa queste voci inutili:
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = htt*://go.microsoft[.com]/fwlink/?LinkId=69157+
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = htt*://go.microsoft[.com]/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = htt*://go.microsoft[.com]/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = htt*://go.microsoft[.com]/fwlink/?LinkId=69157
O4 - HKLM\..\Run: [C-Media Mixer] Mixer.exe /startup
O4 - HKLM\..\Run: [DAEMON Tools-1033] "C:\Programmi\D-Tools\daemon.exe" -lang 1033
O4 - HKLM\..\Run: [MessengerPlus3] "C:\Programmi\MessengerPlus! 3\MsgPlus.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre1.6.0_01\bin\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe" -osboot
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe"
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opemind
New Member




42 Messaggi

Inserito il - 25/04/2007 : 12:57:02  Mostra Profilo
ho creato il punto di ripristino a prima dell'utilizzo del software, come previsto mi ritorna il problema del messaggio d'errore CSRSS.EXE, ma questo so come eliminarlo (sopra c'è la risposta), il problema è che il pc è ancora imballatissimo, quasi non si riesce ad usare. riporto ancora il logfile di hijack,per favore, lo guardate? grazie.
hijackthislogfile2.txt
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Leleago
Advanced Member

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Inserito il - 25/04/2007 : 13:58:12  Mostra Profilo
x openmind:
innanzitutto disattiva il ripristino configurazione di sistema:
1. Fare clic su Start -> Impostazioni -> Pannello di controllo -> Sistema -> Ripristino configurazione di sistema

2. Selezionare "Disattiva Ripristino configurazione di sistema" oppure "Disattiva Ripristino configurazione di sistema su tutte le unità" come mostrato in figura.

3. Fare clic su Applica

4. Con quest'azione vengono eliminati tutti i punti di ripristino esistenti. Fare clic su SÌ per eseguire.


riapri hijack e fixa:
O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)
O4 - HKLM\..\Run: [C-Media Mixer] Mixer.exe /startup
O4 - HKLM\..\Run: [MessengerPlus3] "C:\Programmi\MessengerPlus! 3\MsgPlus.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre1.6.0_01\bin\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe" -osboot
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [JavaKey] C:\winnt\system32\javawz.exe
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - %windir%\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe (file missing)
O9 - Extra 'Tools' menuitem: [No-Spam]xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - %windir%\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe (file missing)

scarica avenger sul desktop
htt*://swandog46.geekstogo[.com]/avenger.zip
Decomprimi l'archivio

Avvia il file avenger.exe
Seleziona l'opzione "Input Script Manually"
Clicca sulla lente di ingrandimento

Ti si apre una finestra "View/edit script"
All'interno del box bianco,
copi e incolli


files to delete:
C:\WINDOWS\system32\javawz.exe

clicca sul pulsante Done
Clicca sull'icona del semaforo verde
Rispondi Yes
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poi scaricati c-cleaner per fare una maggiore pulizia
Ccleaner (htt*://[www].majorgeeks[.com]/downloadget.php?id=4191&file=10&evp=a12d758b021af1a4f0a6bfe45b0c7a82)

fai questa procedura:
Lanciare il programma, clic su “opzioni-->avanzate togliere la spunta a "cancella file in Windows temp solo se più vecchi di 48 ore, eseguire l’operazione “analizza-->avvia” due volte.
Eseguire : problemi-->trova ed elimina (ripara selezionati) tutto ciò che viene rilevato provvedendo a farne una copia di backup


alla fine di tutto questo riattiva il ripristino configurazione sistema














Modificato da - Leleago in data 25/04/2007 14:00:18
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opemind
New Member




42 Messaggi

Inserito il - 25/04/2007 : 17:06:01  Mostra Profilo
mi rispunta il problema del file csrss.exe, e dal log di avenger non mi pare che l'operazione suggeritami riesca, io lo allego. "avengerlogfile1.txt" ad ogni modo il pc sembra prendere coraggio! sono un pò nel panico, non vorrei formattarlo!!!
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Leleago
Advanced Member

Tanto impegno, buona volonta ma capacità di analisi malware da migliorare.



1918 Messaggi

Inserito il - 25/04/2007 : 17:13:52  Mostra Profilo
rifai di nuovo avenger

Avvia il file avenger.exe
Seleziona l'opzione "Input Script Manually"
Clicca sulla lente di ingrandimento

Ti si apre una finestra "View/edit script"
All'interno del box bianco,
copi e incolli


files to delete:
C:\winnt\system32\javawz.exe

clicca sul pulsante Done
Clicca sull'icona del semaforo verde
Rispondi Yes
Il pc dovrebbe riavviarsi da solo,se così non fosse riavvialo manualmente
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opemind
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42 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 20:14:19  Mostra Profilo
procedura ok, ma pc ancora lentissimo. è il caso di formattarlo??io non vorrei...
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