NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 Dubbi sulla mia protezione..
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

burrito
Advanced Member

Città: Genova

797 Messaggi

Inserito il - 21/04/2007 : 21:35:13  Mostra Profilo
Ultimamente ho guardato le classifiche degli antivirus.. Ho visto che il mio avast non risulta piu tra i primi...
Ho visto invece che Antivir è salito ed è tra le prime posizioni in molti test.. Cosa devo fare? Lasciare avast oppure cambiarlo con Antivir Pe?

Il mio sistema è protetto da: Comodo personal firewall (e credo che sia molto buono come firewall), spyware terminator (Ottimo con HIPS), Avg Anti-spyware (versione a pagamento,buon scansionatore) e appunto Avast.

Ditemi i vostri pareri

Lore84
Advanced Member

Città: Pisa

293 Messaggi

Inserito il - 22/04/2007 : 03:55:22  Mostra Profilo
anch'io ho avuto la tua configurazione :D
io comunque aggiungerei spybot e ad-aware. come antivirus free credo che il "migliore" sia Active Virus Shield basato (che ormai sto provando da un mese buono e mi ci trovo benissimo avendo lasciato proprio avast) sul motore di kaspersky. poi basta usare un po' di attenzione e un browser buono e credo si possa stare (relativamente) tranquilli.. almeno è il poco che so :D
poi dipende da cosa cerchi ma ad es. io sono anche "dipendente" da peer guardian e non posso fare a meno di spyware blaster e l'ottimo xp-antispy.

Modificato da - Lore84 in data 22/04/2007 03:59:15
Torna all'inizio della Pagina

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 22/04/2007 : 10:34:56  Mostra Profilo
cambialo burri, proprio con Active Virus Shield, e puoi proprio aggiungere peer guardian e sei a posto, inoltre ti farei una piccola osservazione se hai avg antispyware pay, perché non avg internet security che é una piccola bomba di prodotto, con pochi eurozzi in più hai uno dei migliori prodotti sul mercato, anche perché fai conto che l'unica sua pecca é il FW, ma ha anche un grandissimo pregio come l'AV non và in conflitto con gli altri da quanto é leggero, io l'ho provato assieme a jetico é và una favola

ciao

michal
Moderatore

Città: Conversano

2403 Messaggi

Inserito il - 22/04/2007 : 11:54:22  Mostra Profilo
se vuoi stare in una botte di ferro.....quasi, utilizza la configurazione delle mia firma.
In questi giorni Avira PE ha provveduto ad integrare il proprio software con uno scan per rootkit a gratis.

burrito
Advanced Member

797 Messaggi

Inserito il - 22/04/2007 : 13:42:41  Mostra Profilo
Allora mi sono dimenticato di scrivere che uso anche Peerguardian (perche sono un fan del muletto ),cmq provvederò a cambiare avast con Active Antivirus Shield.... grazie per i consigli ma visto ke il mio pc è del 2001 (il processore comincia a prendere colpi) non posso utilizzare così tanti programmi in esecuzione ....

Comunque con Active antivirus shield credo di essre apposto..

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 22/04/2007 : 16:15:18  Mostra Profilo
compra un banco aggiuntivo di ram e vai tranquillo... 256 mb dovrebbero essere sufficenti

ciao burri

burrito
Advanced Member

797 Messaggi

Inserito il - 22/04/2007 : 19:47:30  Mostra Profilo
Aris ho 768 di Ram, ma il pc è lentuccio (processore da 1,6 Ghz), comunque se volessi comprare Kaspersky Antivirus, sarebbe tanto piu migliore di Active Shield in leggerezza e protezione??

iburytheliving
Senior Member

97 Messaggi

Inserito il - 22/04/2007 : 20:07:05  Mostra Profilo
Guarda...
io ho provato Kaspersky nella versione free, ho un processore a 3Ghz e 1Gb di Ram, eppure mi ha piantato il windows all'avvio, ho dovuto ripartire dal punto di ripristino...

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 22/04/2007 : 21:04:47  Mostra Profilo
burri non hai nulla da comprare AVS và benissimo, come detto prima se vuoi proprio spendere qualche euro avg internet security, non sò se addirittura puoi "aggiornare" la tua licenza di avg antispyware

ciao

Lore84
Advanced Member

Città: Pisa

293 Messaggi

Inserito il - 23/04/2007 : 05:30:14  Mostra Profilo
per esperienza posso dirti che complessivamente kaspersky (quello che si paga :D) è il miglior antivirus ma è un po' pesante. AVS (che ha il motore di kaspersky ed è free) per me è migliore e più leggero di avast-pro che avevo prima. se proprio vuoi spendere io comprerei spysweeper ma te lo dico come "sentito dire" perché non lo conosco bene. per me quello comunque già detto va bene..

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 23/04/2007 : 12:13:45  Mostra Profilo
il "sentito" dire é corretto in quanto webroot spy sweeper é uno dei migliori prodotti che c'é in circolazione, specialmente da quando ha implementato il suo database con l'AV sophos, htt*://[www].webroot[.com]/consumer/products/spysweeperwithantivirus/index.html , ha un'altissima percentuale di malware riconosciuti ed é anche in grado di rimuoverli senza problemi, inoltre ha delle caratteristiche che fanno sì che il software, oltre alla protezione real time di tutte le minacce conosciute, riesce a monitorare tutto il sistema operativo, per intenderci una sorta di IDS, pecche di quest'ultima versione l'eccessiva pesantezza

ciao

burrito
Advanced Member

797 Messaggi

Inserito il - 23/04/2007 : 13:56:19  Mostra Profilo
C'è un problema, AVS mi va in conflitto con skype, programma che DEVE usare mio fratello..
Infatti con AVS non riesco ad effettuare le chiamate sia da pc a pc sia da pc a telefono, perchè si interrompono dopo 13 secondi.. bha.
Se disinstallo AVS il tutto diventa come prima

Leleago
Advanced Member

Tanto impegno, buona volonta ma capacità di analisi malware da migliorare.

1918 Messaggi

Inserito il - 23/04/2007 : 14:30:23  Mostra Profilo
installati antivir allora

burrito
Advanced Member

797 Messaggi

Inserito il - 23/04/2007 : 14:33:09  Mostra Profilo
Quello ke ho già fatto , L'unico problema è ke a causa del sovraccarico del srever non riesco a scaricare gli aggiornamenti, pochi giorni e si risolverà tutto.

Leleago
Advanced Member

Tanto impegno, buona volonta ma capacità di analisi malware da migliorare.

1918 Messaggi

Inserito il - 23/04/2007 : 14:45:24  Mostra Profilo
si capita anche a me questo problema
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS