| Autore |
Discussione  |
|
|
NINI
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2007 : 02:57:07
|
ciao a tutti... ho un grosso problema..un paio di giorni fa mi è apparsa una piccola icona sulla barra delle applicazioni raffigurante ad intermittenza un cerchio blu con un punto interrogativo bianco ed un cerchio rosso barrato...nn posso toglierla e se ci clicco sopra mi manda sul sito di spylocked dove mi dicono di acquistare un prodotto che a me nn interessa....qualcuno può dirmi come fare a togliere questa fastidiosa icona?...grazie...
|
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2007 : 10:16:33
|
scarica SmitFraudfix e decomprimilo in una cartella a tua scelta estraendo tutti i file: htt*://siri.urz.free.fr/Fix/SmitfraudFix.zip
Riavvia in modalità provvisoria
Apri la cartella che contiene SmitfraudFix avvia smitfraudfix.cmd Seleziona opzione #2 - Clean cliccando sul 2 e premi Invio. Riceverai questo messaggio: Registry cleaning - Do you want to clean the registry ? Rispondi Sì cliccando Y e premi invio. Rispondi Sì (Y) ad eventuali altre domande
in seguito scarica il Roguescanfix htt*://[www].bleepingcomputer[.com]/resources/link244.html installalo ed avvialo. Alla schermata che si aprirà premi un tasto e al seguente menu premi 1 e poi Invio. Premi altra volta un tasto qualsiasi e all' eventuale richiesta da parte di firewall dai accesso a questi file download.exe o run.bat. Per continuare con la rimozione il programma ha bisogno di scaricare un file da internet. Durante l'esecuzione del programma verranno temporaneamente chiuse tutte le icone e la barra delle applicazioni, che in seguito verranno ripristinate. Nella finestra che si apre premi il tasto Execute per avviare la scansione, alla fine della scansione apparirà la finestra Completed script execution , premi Ok. Chiudi anche le finestre di blocco note con il file task.txt che si saranno aperte.
poi scarica avg antispyware dalla mia firma, lo aggiorni e scansioni da provvisoria, modalità provvisoria 1° metodo all'avvio premere più volte il tasto F8 2° metodo start\esegui\ apri msconfig ok\boot.ini\spunta casella SAFEBOOT\applica ( per ritornare in mod. normale stesso percorso e togliere la spunta).
scarica anche CCleaner dalla mia firma e lo installi e lo apri, vai su Opzioni -> avanzate, e togli la spunta a "Cancella files in windows temp solo se più vecchi di 48 ore" ed elimini file temp e chiavi di registro
ed infine posta un log di Hijackthis htt*://[www].trendsecure[.com]/portal/en-US/threat_analytics/hijackthis.php# metti il programma in un cartella dedicata in c:\programmi\Hijackthis lancia e clicca il tasto"do a system scan and save a log file. otterrai un file di testo che dovrai postare secondo le regole htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255
ciao buon lavoro
|
 |
|
|
NINI
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2007 : 12:02:52
|
| ciao aris73..ho provato a seguire le tue istruzioni, ma mi sono bloccato in partenza...l'url che mi hai dato htt*://siri.urz.free.fr/Fix/SmitfraudFix.zip nn me lo apre...impossibile trovare la pagina....conosci qialche altro metodo alternativo percaso....grazie.... |
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2007 : 12:11:51
|
Dovrebbe essere questa: htt*://siri.urz.free.fr/Fix/SmitfraudFix.exe Comunque aspetta aris per la conferma. |
Modificato da - ori in data 18/04/2007 12:12:15 |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2007 : 16:21:35
|
uhm... il link é corretto, penso anche quello di ori, ma non li apre entrambi neanche a me..  e comunque nessuno di questi funziona htt*://siri.geekstogo[.com]/SmitfraudFix.php prova a procedere con le operazioni successive fammi sapere, mal che vada io dovrei avere da qualche parte questo tool, il tempo di trovarlo e lo carico su un sito hosting
ciao
edit
dovrei aver trovato la soluzione scaricalo quì htt*://[www].p2pforum.it/forum/attachment.php?attachmentid=14776&d=1169482728
arriciao  |
Modificato da - aris73 in data 18/04/2007 16:24:19 |
 |
|
|
NINI
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2007 : 20:17:45
|
1) andare sul sito htt*://freefilehosting.net/ 2) cliccare su sfoglia 3) scegliere il file di log dal proprio computer 4) cliccare su upload 5) copiare la riga " Page URL: " con relativo indirizzo 6) copiare ed incollare sul forum il link per il download
ciao...operazione 5 e 6 nn le capisco....devo copiare l'url dove mi trovo dopo che ho fatto cliccato upload file e copiarlo in forum-link o che altro....grazie.... |
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2007 : 20:30:16
|
| oggi i link si Aris ed Ori fungono. |
 |
|
|
NINI
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2007 : 23:17:13
|
| ciao aris....volevo dirti che ho seguito le tue istruzioni e l'icona è finalmente scomparsa....l'unica cosa nn sono riuscito ad eseguire l'ultima operazione quella di postare....può andare bene lo stesso oppure la devo fare per forza....ciao grazie..... |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2007 : 15:14:45
|
conviene che lo fai, praticamente gli ultimi due punti consistono nel fatto che devi copiare l'indirizzo di dove si trova il tuo log ed incollarlo sul forum
ciao
p.s. ciau michal |
 |
|
| |
Discussione  |
|