ho un hd da 160 gb lo dovuto formattare ed il sistema me la partizionato in uno da 127 gb ed l'altro da 27,99 gb come faccio ad unirli per averne uno solo? vi prego aiutatemi.
Partition Magic è un ottimo programma, ma è a pagamento! Altrimenti puoi usare Partimage (htt*://[www].partimage.org/Download) che alla fine ti rimanda a un altro tool di gestione che è SystemRescueCd (facendo il boot del pc da cd o penna usb), l'ho usato giusto ieri e mi è sembrato molto buono. Altrimenti se hai un disco di installazione di una qualsiasi distribuzione linux (sia live che non) quasi sicuramente trovi tutto il necessario per farlo: su ubuntu/kubuntu puoi avviare il sistema linux in ram (senza instaccare il HD) e trovi lì l'utility per la partizione; su openSuse avvii l'installazione ma al momento della scelta della procedura dici che vuoi riparare un sistema già installato e scegli di utilizzare i tools per esperti (trovi lì il partizionatore).
Mi sa che il suo problema è un altro, e cioè o il SP2 che manca (mi pare che con l'SP1 "vede" solo +/- 130 Gb), sa ai l'SP2 installato allora è il bios da aggiornare, se non sei pratico cerca un amico esperto o un tecnico, non è difficilissimo ma richiede comunque una minima esperienza,