ciao, pest patrol mi ha rilevato i tre amichetti Abox M-Dialer PD-Grokster. posso cancellare i file riportati nei link seguenti senza pericolo di danni??
i link si riferiscono all'enciclopedia e-trust che riporta le caratteristiche di malware
avendoli postati so bene a cosa si riferiscono . Vorrei sapere se posso eliminare tranquillamente i files indicati visto che ne ho trovati alcuni nel mio pc . ciao e grazie
scarica GMER htt*://[www].gmer.net/ scopatta, sempre sul desktop il file gmer.zip. esegui gmer.exe Clicca sul Tab "Rootkit" Clicca su "Scan" finita la scansione clicca su "Copy" Apri il Blocco Note incolla il risultato (CTRL+V)
Esegui gmer.exe Clicca sul Tab "Autostart" Clicca su "Scan" finita la scansione clicca su "Copy" Apri il Blocco Note incolla il risultato (CTRL+V)
Copia in questa discussione entrambi i log secondo le regole htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255
stò cancellando le voci indicate nei link però ho da chiedervi una cosa. Ho trovato la seguente voce nel registro "HKEY_LOCAL_MACHINE\software\valentina ", che nell'enciclopedia di PestPatrol mi viene indicata come infetta, e volevo sapere se per rimuoverla è sufficiente cancellarla o se servono altre accortezze. grazie ciao
scarica avenger sul desktop htt*://swandog46.geekstogo[.com]/avenger.zip Decomprimi l'archivio
Avvia il file avenger.exe Seleziona l'opzione "Input Script Manually" Clicca sulla lente di ingrandimento
Ti si apre una finestra "View/edit script" All'interno del box bianco, copi e incolli
files to delete: C:\WINDOWS\winmsgr.exe C:\WINDOWS\Router.exe C:\WINDOWS\Dispatcher.exe
clicca sul pulsante Done Clicca sull'icona del semaforo verde Rispondi Yes Il pc dovrebbe riavviarsi da solo,se così non fosse riavvialo manualmente
trova ed elimina queste chiavi HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Valentina HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run “Dispatcher”=”C:\WINDOWS\Dispatcher.exe” HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run “WinMsg”=”C:\WINDOWS\winmsgr.exe”
e comunque ewido aggiornato che tu hai sul tuo pc dovrebbe riconoscerlo e rimuoverlo come gran parte dei software "antivirali"